Perché scegliere una strategia di Inbound Marketing oggi? Perché il mercato, i clienti ed il marketing stesso non sono più quelli di qualche anno fa. La grande diffusione e la capillare penetrazione del fattore online in ogni ambito della nostra vita, personale e professionale, ha cambiato profondamente l'intero panorama. Esistono oggi nuove esigenze, nuove domande e nuove modalità di esprimerle: per questo motivo servono anche nuove risposte e nuove metodologie per farle arrivare a chi ne ha bisogno.

Quella di Inbound Marketing è la strategia che più di ogni altra si adatta alle nuove abitudini di vita e di acquisto dei consumatori contemporanei: questo è il primo vero segreto del suo successo.

HUBSPOT: L'ALTRO NOME DELL'INBOUND MARKETING  

HubSpot è la prestigiosa software house di Cambridge (Massachusetts) che ha coniato il termine Inbound Marketing. HubSpot è Inbound Marketing: grazie all'unione di una potente piattaforma tecnologica e di una metodologia ampiamente collaudata, HubSpot aiuta le aziende ad attirare i visitatori, convertire i lead e guadagnare clienti. E NetStrategy, suo partner certificato, lo fa al suo fianco.

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Cos'è l'Inbound Marketing

Innanzitutto, è una strategia di marketing modellata proprio sulle specificità che l’avvento del digitale ha imposto. Il suo obiettivo è infatti quello di sfruttare la forza del Web per arrivare al vastissimo bacino di utenti e potenziali clienti che mette a disposizione. O, meglio, per far arrivare loro da te. Inbound Marketing vuol dire infatti (marketing) in arrivo, entrante, confluente: la caratteristica di questa metodologia è proprio il riuscire a fare in modo che la tua azienda sia trovata e raggiunta dai tuoi potenziali clienti.

Creando contenuti disegnati specificamente per conquistare i tuoi clienti ideali, l’Inbound attrae dei prospect qualificati verso il tuo business e fa in modo che essi tornino ancora, in seguito.

COSA PUÒ FARE HUBSPOT PER LA TUA AZIENDA?

Passare ad HubSpot significa fare Marketing in maniera differente, nuova, efficace e del tutto altra rispetto alle campagne di traditional Advertising. Se decidi che questa è la strada che fa per te, ecco cosa potrai ottenere:

HubSpot-List-Point.pnguna scienza testata e comprovata che, se supportata da una tecnologia all'avanguardia, ti permette di trasformare il tuo sito web in un magnete in grado di attirare i potenziali clienti verso la tua azienda

HubSpot-List-Point.pngun’unica piattaforma in grado di gestire contemporaneamente tutti i tuoi canali di Marketing per un controllo fermo e a 360° della tua strategia, che risulterà più facilmente ottimizzata per generare conversioni.

HubSpot-List-Point.pngfunzionalità avanzate di Marketing Automation: ciò ti permette di investire meno tempo nelle operazioni ripetitive e di impostare complessi workflow con pochi click, tramite un’interfaccia semplice ed intuitiva

HubSpot-List-Point.pngla segmentazione del pubblico che interagisce con il tuo sito sulla base di specifiche caratteristiche così da formare gruppi che condividono le medesime esigenze: le tue buyer persona

HubSpot-List-Point.pngla pianificazione e la conduzione di campagne di Marketing personalizzate mirate per raggiungere buyer persona specifiche, ossia profili di clienti ideali che hanno caratteristiche ed esigenze ben distinte. 

HubSpot-List-Point.pngil raggiungimento di risultati sorprendenti in termini di ROI con la possibilità di misurarli in ogni aspetto e nei minimi dettagli grazie ad un monitoraggio costante e preciso

HubSpot-List-Point.pnguno strumento ed una metodologia per pianificare campagne di Inbound Marketing di estrema efficacia: ogni variabile può infatti essere rilevata, misurata e ricalibrata in corsa per ottenere la massima performance 

HubSpot-List-Point.pngun consulente a disposizione del tuo team di Marketing ed una formazione puntuale ed aggiornata non solo per l'utilizzo della piattaforma tecnologica, ma anche per l'applicazione della metodologia

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