Icona SEO per E-CommerceIl tuo e-commerce non va come vorresti? Capita più spesso di quanto si immagini che, pur avendo un sito nuovo e dal design moderno, il nostro business online venga superato  nei guadagni da e-commerce concorrenti visibilmente di scarsa qualità. Questo accade perché generare ricavi non è un’immediata conseguenza della creazione e messa online di un E-Commerce. Esiste tuttavia una soluzione a questo problema: NetStrategy® è dotata di un team specializzato in SEO per E-Commerce pronto a raccogliere la sfida. Per un esempio di come questi esperti testino ogni giorno le migliorie che si potrebbero essere applicate anche al tuo sito consulta l’articolo del nostro Blog sul problema relativo ai contenuti duplicati, cricità che spesso riscontriamo negli E-Commerce.

Il mercato su internet è in espansione, i consumatori che scelgono di acquistare online sono ogni giorno più numerosi; recenti statistiche vedono una crescita annua del mercato online pari a circa il 15% (fonte: NetComm, Ottobre 2015). Se quindi da un lato il mercato tradizionale è per diversi fattori in crisi, non si può dire lo stesso per il mercato online.

Crescita E-Commerce

Ma, come abbiamo accennato poco fa, questo non basta per far sì che creare un sito E-Commerce garantisca i guadagni sperati. Quali sono allora i fattori che inibiscono le le vendite E-Commerce di un sito tecnicamente funzionante e magari esteticamente curato? Ripetiamolo: scegliere la piattaforma da utilizzare, elaborare la struttura delle diverse sezioni, implementare le funzioni necessarie e condurre i test di messa online non sono che il primo passo. Ma, terminato il lavoro del programmatore, ciò che può rendere l’E-Commerce un investimento produttivo è l’intervento di un esperto di SEO. Fare SEO per e-commerce significa proprio fornire al tuo sito ogni arma necessaria ad essere riconosciuto e valorizzato dapprima dai motori di ricerca e immediatamente dopo dal tuo specifico target di mercato.

Le campagne di SEO e SEM a marchio NetStrategy® fanno sempre in modo che ogni shop online – indipendentemente dalla tipologia di prodotti o servizi forniti – venga visto dalle migliaia di persone che ogni giorno cercano risposte alle proprie esigenze su Internet. Lo testimoniano i dati oggettivi raccolti nei casi di studio che abbiamo redatto e reso disponibili su questo sito: consigliamo in particolare quello relativo del sito e-commerce su piattaforma PrestaShop di Stampaprint España. Le vicende che hanno portato questa azienda italiana ad affidarsi a NetStrategy® potrebbero essere differenti dalle tue; ciò che potrebbe però accomunarvi è il successo raggiunto grazie a strategie mirate di Web Marketing a 360°.

SP ES - Searchmetrics - 2 Years

Per ottenere risultati simili a questi è necessario un lavoro di posizionamento prolungato e costante nel tempo. I motori di ricerca, Google in primis, aggiornano infatti i propri algoritmi frequentemente: l’E-Commerce deve essere sempre allineato con le nuove evoluzioni in ambito di Search Marketing.

I nostri specialisti SEO sono in grado di analizzare in profondità ogni progetto o ogni e-commerce già in essere. Studiando lo  specifico mercato di riferimento ed i relativi competitor, elaborano la strategia migliore per ogni singolo caso. In questa fase, operazioni quali la scelta delle keyword, la valutazione dei tempi di caricamento del server, l’analisi dei meta tag e delle URL, l’elaborazione della sitemap o l’identificare eventuali errori di indicizzazione diventano fondamentali. Attraverso un percorso completo di ottimizzazione on-page e off-page, sfruttando le più moderne tecniche di Web Marketing, la nostra Agenzia SEO potrà portare il tuo sito ad una rinnovata visibilità su tutti i  motori di ricerca.

La SEO di NetStrategy® si prende cura non solo di come il tuo E-Commerce viene giudicato dai motori di ricerca, ma anche della User Experience. Incrementare il ranking sarebbe uno sforzo inutile se non fosse accompagnato da tutti i provvedimenti necessari ad aumentare le visite degli utenti ed il tasso di conversione del tuo sito.

L’usabilità del tuo E-Commerce è un aspetto di fondamentale importanza per aumentarne le vendite. e i nostri consulenti di SEO per E-Commerce possono seguire ogni fase di questa ottimizzazione: analisi delle pagine prodotto, categorizzazione degli articoli, procedura di registrazione degli utenti, gestione del carrello, semplicità di checkout. Le più aggiornate tecniche di copywriting saranno a tua disposizione per strutturare veri e propri piani editoriali volti a rafforzare la brand awareness del tuo E-Commerce tramite mezzi quali blog e social. La progettazione di campagne AdWords targetizzate ad hoc per promuovere i tuoi prodotti e di e-mail marketing per fidelizzare i tuoi clienti potranno completare il quadro.

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