La consulenza SEO di NetStrategy® è un servizio mirato a fornire un vantaggio competitivo tangibile nel posizionamento sui motori di ricerca per ogni azienda. Ciascuno dei nostri consulenti ha alle spalle anni di esperienza acquisita sul campo e molti progetti di varia complessità che tuttora appaiono ai primi posti dei risultati organici dei motori di ricerca; basta consultare alcuni dei nostri Case Study per averne una testimonianza.

Consulenza SEO a 360°Il servizio di consulenza è progettato per guidarti dall’inizio alla fine nella ricerca di soluzioni per le tue necessità. I nostri esperti sono a disposizione per lavorare sul tuo progetto, a cominciare da un’analisi di mercato a 360° per comprendere chi sono i tuoi competitor più diretti, quali sono i loro punti di forza e, soprattutto, come il tuo sito potrà superarli. Le strategie analitiche che studiamo ogni giorno si compongono di scelte operate su dato concreti che, passo dopo passo, verranno condivisi ed illustrati in ogni dettaglio.

La consulenza SEO di NetStrategy® ti permette di ricevere risposte esaustive per qualunque tua domanda relativa al mondo della Search Engine Optimization. Potrai approfondire le modalità secondo le quali si devono interpretare le risposte dei motori di ricerca, gli aggiornamenti algoritmici di Google (primi fra tutti Google Panda e Google Penguin) e l’influsso che questi hanno avuto su una molteplicità di ranking factor.



Cosa puoi chiedere nella consulenza SEO:

 

Search Engine Optimization

Search Engine Advertising

  • Come incrementare le conversioni in AdWords
  • Adeguatezza o meno delle landing page
  • Come aumentare il Quality Score in AdWords
  • Scrittura efficace di annunci pubblicitari
  • Gestione performance complessiva account
  • Campagne PPC sui comparatori di prezzo
  • Remarketing statico e dinamico
  • Google Shopping
  • Facebook Ads

Vantaggi della Consulenza SEO

  • Tempestività e velocità della risposta: basta una semplice telefonata. Tu chiedi, noi rispondiamo in tempo reale.
  • Ottieni risposte soddisfacenti a molte domande, non ad una sola. Quando cerchi qualcosa in rete o nei forum devi porre una domanda alla volta e impiegare 2 o 3 giorni di tempo per una singola risposta. In un’ora di consulenza rispondiamo mediamente ad oltre 10 domande diverse.
  • Sei certo della validità della risposta: è l’aspetto più importante. Potresti anche essere disposto a fare ricerche di oltre 15 giorni per avere delle risposte per 4 o 5 domande; ma lo saresti anche nel caso in cui le risposte trovate non fossero corrette?

 

Più semplicemente, la consulenza SEO ti dà l’opportunità di approfondire qualunque aspetto inerente il mondo del Search Engine Marketing: Search Engine Optimization, Search Advertising & Social Media Marketing.

Compila il form e chiedi una consulenza SEO a NetStrategy®

FAQ sulla Consulenza SEO

“Sono un SEO freelance. Perché dovrei richiedere una Consulenza a NetStrategy®?”

Icona SEO per Sito WebOgni giorno Google rilascia molteplici aggiornamenti al proprio algoritmo con cui classifica e ordina i propri risultati organici di ricerca. Quasi con cadenza mensile, invece, programma un aggiornamento ben più rilevante che provoca variazioni di ranking non indifferenti. Per la natura intrinseca della rete, può capitare che il ranking di uno dei siti che gestisci ad un certo punto inizi a diminuire o semplicemente non riesca a scalare le SERP quanto lo vorresti.

Sia che tu voglia approfondire le motivazioni per le quali il ranking sta diminuendo o voglia comprendere come fare per velocizzare l’incremento di visibilità organica del tuo sito, con il servizio consulenziale di NetStrategy® avrai a disposizione un nostro Consulente SEO professionista che analizzerà con il massimo livello di dettaglio la tua necessità ed studierà una strategia per risolverla.

“Se illustrassi il mio problema ai forum che parlano di SEO?”

Icona Analisi SEO delle problematicheCertamente potrebbe essere una soluzione. Esistono molti forum in rete di differenti livelli qualitativi, ma anche in Italia oggi potresti ottenere risposte soddisfacenti. Esistono, tuttavia, alcuni punti interrogativi da considerare quando si scrive in forum che bloccano molti utenti:

  1. Innanzitutto, ciò che viene detto in forum rimane visibile in rete per molti anni da una numero molto elevato di utenti. Se hai una problematica con un sito aziendale potresti preferire non divulgare il nome del sito né quello dell’azienda.
  2. In secondo luogo, nei forum rispondono spesso utenti appassionati di una materia specifica, ma molto raramente rispondono professionisti che lavorano in quel settore tutti i giorni. L’attendibilità della risposta, quindi, è sempre da mettere in discussione e da testare con esperimenti empirici prima di applicarla sul sito reale dell’azienda.
  3. In terzo luogo, bisogna considerare la tempistica necessaria per ottenere una risposta soddisfacente. Esistono circostanze in cui bisogna adottare una soluzione il prima possibile e un giorno o due giorni d’attesa potrebbero provocare danni ulteriori alla situazione di partenza. Iscriversi ad un forum, presentarsi nell’apposita sezione, porre la tua domanda e aspettare che qualcuno risponda, richiede molto tempo. E se, per qualunque motivo, le prime risposte non sono esaurienti, le tempistiche si allungherebbero di molto.

Per questi e molti altri motivi, anche gli addetti al settore preferiscono in molti casi prendere il telefono, comporre il nostro numero e porre le proprie domande. Ovviamente le risposte sono fornite in maniera immediata e con la massima accuratezza, mentre per motivi di privacy qualunque informazione ricevuta durante una consulenza verrà mantenuta riservata.

Ecco perché crediamo molto in questa forma di apprendimento. In pochissimo tempo puoi riuscire ad ottenere risposte accurate e precise alle tue perplessità ed portare la tua competenza nella Search Engine Optimization ad un livello superiore.