Un consulente SEO a tuo completo servizio

Cerchi una formazione perfettamente modellata sulle tue esigenze specifiche? Il 1:1 coaching di NetStrategy® nasce proprio per rispondere a questa esigenza. Da noi alla tua azienda, da uno dei nostri SEO consultant a te, direttamente e senza nessuna mediazione: ecco ciò che significa one to one.

Icona 1:1 CoachingIl coaching è un’attività professionale specialistica che poggia le proprie basi sulla singolarità dell’individuo: su chi tiene la formazione, il nostro esperto SEO, e su chi la riceve, tu. In realtà la separazione tra chi insegna e chi apprende non è poi così netta. Siamo profondamente convinti del fatto che in un processo di formazione efficace ci debba sempre essere un mutuo scambio. Amiamo offrire servizi di coaching proprio perché da ogni cliente apprendiamo qualcosa di prezioso, che documentiamo nei nostri Case Study e portiamo con noi – assieme al bagaglio di esperienze maturate – alla sessione successiva.

L’obiettivo del coaching di NetStrategy® è di fornirti tutti gli strumenti necessari affinché tu in prima persona possa operare attivamente un cambiamento, ampliare le potenzialità della tua azienda e portarla a raggiungere gli obiettivi economici e professionali che hai prefissato.

Se tra i tuoi obiettivi c’è quello di acquisire tu stesso le competenze essenziali per intervenire sul tuo business e incrementarne così visibilità, efficienza e guadagni, rivolgiti al 1:1 coaching con un consulente SEO di NetStrategy®.

Con un’esperienza pluriennale nel campo della Search Engine Optimization, ogni SEO consultant di NetStrategy® è grado di formarti su come come sia possibile posizionare il tuo sito nelle prime posizioni dei risultati per i più grandi motori di ricerca italiani ed internazionali. Gli interventi di ottimizzazione che la nostra agenzia SEO suggerisce sono ad ampio raggio e garantiscono un posizionamento elevato e duraturo nel tempo. Molti siti di clienti che si sono rivolti ai nostri esperti SEO risultano ai primi posti dei risultati organici dei motori di ricerca anche a distanza di anni: ciò testimonia non solo la qualità delle nostre metodologie formative, ma anche la lungimiranza delle strategie che indichiamo.

I piani di sviluppo che gli esperti SEO di NetStrategy® ti possono illustrare vengono delineati a 360° con l’obiettivo di coinvolgere tutte le piattaforme di digital marketing e, senza lasciare nulla al caso, far convergere gli sforzi verso l’unica meta prefissata.

Alcuni degli ambiti principali su cui potrai decidere di approfondire la tua formazione specifica sono i seguenti.

  • SEO per sito web: un argomento sconfinato, un’attività imprescindibile per ottenere visibilità online. Ed è anche una delle più complesse ed impegnative, perché richiede competenze tecniche approfondite e la capacità di elaborare strategie mirate. Un consulente della nostra agenzia SEO ti informerà su come dare al tuo sito web ognuno dei requisiti tenuti in considerazione dai motori di ricerca al momento di decidere la gerarchia dei risultati di ricerca: solo i migliori 10 siti infatti appaiono nelle prime posizioni, le uniche che contano.
  • SEO per e-commerce: quello della vendita online è un business estremamente redditizio per diversi settori di mercato, forse anche per quello all’interno del quale opera la tua azienda. Da solo o coordinato con metodi di commercio tradizionale, permette di raggiungere porzioni di pubblico altrimenti trascurate. Un esperto di SEO per E-Commerce può consigliarti quale sia il progetto più adatto alle tue esigenze o, se ne hai già uno, come migliorare la sua resa per gli aspetti legati all’ottimizzazione per i motori di ricerca: posizionare non solo il tuo sito, ma anche ognuno dei prodotti che vendi può tracciare una decisa linea di demarcazione tra te e i tuoi concorrenti.
  • Full on-page audit: il SEO consultant ti potrà accompagnare in un’analisi approfondita per comprendere fino a che livello le aree del tuo sito web sono ottimizzate sotto il punto di vista della Search Engine Optimization. Accerterà inoltre eventuali penalizzazioni algoritmiche da parte di Google, suggerendoti le migliori soluzioni di recovery. Potrai avere così evidenza delle aree di miglioramento immediato e, grazie ai consigli specifici per ciascuna sezione, i risultati che potrai ottenere saranno pressoché immediati.
  • Full link profile audit: monitorare il profilo dei link in ingresso al tuo sito e verificare che giorno per giorno non nascano da essi minacce è di fondamentale importanza. Tramite la full audit relativa al profilo di link connessi al tuo sito web potrai individuare, sotto la guida del nostro esperto SEO, eventuali problemi già esistenti che causano una penalizzazione del tuo ranking e le soluzioni che hai a disposizione per risolverli.

  • Analisi delle parole chiave
    : si tratta di una competenza fondamentale che sta alla base di ogni efficace strategia di web marketing. Il consulente SEO ti mostrerà come immedesimarti nel “cliente tipo” del tuo sito e capire così come ragiona nel decidere le tipologie di ricerca da effettuare in rete. Sarai quindi in grado di generare elenchi di potenziali keyword da approfondire successivamente con analisi dettagliate su volumi di ricerca e concorrenza stimata. Trovando il giusto equilibrio tra long-tail keyword e broad keyword potrai massimizzare da un lato il tasso di conversione del tuo sito, dall’altro il numero di visite organiche potenzialmente ricevibili.
  • Analisi dei competitor: assieme al SEO consultant potresti procedere all’identificazione dei tuoi concorrenti e alla loro classificazione secondo diversi gradi di relazione; avrai infatti dei concorrenti diretti, altri indiretti e altri ancora potrebbero essere concorrenti potenziali. Questa operazione è utile al fine di monitorare le loro azioni on-page ed off-page, renderle “inoffensive” e individuare per ciascuno di essi i rispettivi punti deboli. In questo modo ti sarà possibile stabilire poi con quale strategia superarli, sia in termini di business che di ranking organico. Il SEO consultant potrà inoltre accompagnarti nell’osservazione di casi di successo dai quali prendere esempio per il tuo marketing.
  • Strategie di link earning: significa creare una rete tra il tuo ed altri siti web collegandoli tramite link. Questa operazione è la fondamentale controparte dell’ottimizzazione SEO: principale responsabile della reputazione online, in mercati molto competitivi deve essere condotta con una solida strategia alla base di Content Marketing. Stop ai link di basso profilo derivanti da directory o comunicati stampa che portano più danni che benefici.

  • SEO, SEM e SEA
    : Search Engine Optimization, Search Engine Marketing e Search Engine Advertisement sono tre face del web marketing delle quali ogni esperto SEO deve avere padronanza. Se sei interessato a capire la differenza che intercorre fra queste tre strategie, come agiscano e soprattutto come potresti applicarle sul tuo business per incrementare visibilità online, apporto di nuovi clienti e guadagni, il 1:1 coaching di NetStrategy® potrà rispondere a tutte le tue domande.

La competenza di NetStrategy® spazia lungo tutto l’universo del web marketing. Per qualunque domanda relativa al posizionamento, alla promozione e alla crescita online della tua azienda, i nostri consulenti SEO hanno una risposta.

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