Cosa c’è dietro il prezzo indicato in un preventivo SEO? C’è tutta l’arte della Search Engine Optimization: un lavoro complesso e puntuale, ci sono competenze approfondite e in ambiti diversi fra SEO a 360°loro, c’è un’acuta osservazione analitica dei dati e un’attenta pianificazione di conseguenti strategie. Questo per noi; ma per te, l’unica cosa evidente è la seguente:

Il tuo sito sarà nella prima pagina dei risultati organici di Google, ossia nell’unico posto dove puoi stare certo che il tuo business sarà sotto gli occhi dei tuoi potenziali clienti.

Ed è proprio lì che deve essere. Il tuo sito può diventare molto più di una vetrina online per la tua azienda: può essere uno strumento di marketing con potenzialità illimitate.

Che valore daresti a tutto questo?

Così come sono tre le lettere dell’acronimo SEO, allo stesso modo sono tre i macro-passi fondamentali che compiremo.

  1. Icona SEO analisiAnalisi del tuo sito web: la valutazione in ottica SEO del tuo sito Internet serve per individuare quali sono le leve sulle quali operare per permettere a te e alla tua azienda di scalare la SERP di Google. Ciò significa:
  • analisi interna delle pagine web
  • controllo dei link in ingresso e in uscita del sito
  • report sui problemi di crawling o indexing
  • verifica del ranking per le parole chiave più rilevanti
  1. Icona SEO ottimizzazioneOttimizzazione SEO: consiste nel plasmare tutte le pagine del tuo sito in modo tale che i motori di ricerca le preferiscano a quelle dei tuoi competitor. Si agisce principalmente – ma non esclusivamente – sui contenuti e sui tag html, con grande attenzione alla user experience.
  1. Icona SEO link earningLink earning: significa creare una rete tra il tuo ed altri siti web collegandoli tramite link. Questa operazione è la fondamentale controparte dell’ottimizzazione SEO: principale responsabile della reputazione online, in mercati molto competitivi deve essere condotta con una solida strategia alla base di Content Marketing. Stop ai link di basso profilo derivanti da directory o comunicati stampa che portano più danni che benefici.

NetStrategy® svolge tutte queste operazioni avvalendosi di un’esperienza pluriennale. Assieme ad essa, mette a tua disposizione la professionalità maturata seguendo centinaia di clienti e documentata in altrettanti case study, una white hat SEO e una politica commerciale basata sulla concretezza dei numeri e dei dati statistici.

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