Ci sono molte strade che puoi percorrere, sia nel mondo online che in quello offline, per promuovere la tua azienda. Tra i diversi canali e strumenti di marketing a tua disposizione non c’è nulla che valga quanto un buon sito internet. C’è una grande differenza tra avere un sito e sfruttarlo come vero e proprio strumento commerciale: ormai quasi tutti hanno oggi una finestra sul mondo web, ma non tutti sanno fare marketing su di essa.

Oggi avere un sito non è più sufficiente. Un sito senza nessuna promozione costituisce solamente un costo per l’azienda e nessun ricavo.

Ora rifletti: quanti nuovi clienti ti ha portato il tuo sito nell’ultima settimana? E nell’ultimo mese? Se la risposta non è entusiasmante, ci auguriamo almeno che il costo per il mantenimento del sito non sia più elevato del guadagno che ne ricavi. Perchè, se così fosse, a cosa servirebbe avere un sito?

Lo scopo di un sito è quello di mettere in comunicazione la tua azienda con molti nuovi visitatori – o meglio molti nuovi potenziali clienti – che senza il sito non avresti mai potuto incontrare. Prova ad immaginare quante persone in tutta Italia ogni giorno cercano i tuoi prodotti su Internet e, soprattutto, prova a pensare se gran parte di queste persone vedessero il tuo sito prima di tutti i siti concorrenti: quanti nuovi clienti acquisiresti ogni settimana? E ogni mese?

Tutto quello di cui hai bisogno è un’efficace campagna di web marketing, che promuova il tuo sito e lo porti ai primi posti in tutti i motori di ricerca. È questo che distingue un sito improduttivo – che costituisce solo una fonte di spesa – e un sito professionale, ottimizzato per i motori di ricerca, che genera clienti in automatico. Le strategie sono molte: SEO e SEM sono solo il punto di partenza.

NetStrategy®, web agency con esperienza pluriennale nel web marketing, offre i suoi servizi per promuovere il tuo sito con campagne di Search Engine Optimization (SEO) & Pay Per Click (PPC).

Promozione siti

Ma il tuo percorso verso il successo non è finito qui: dopo aver “promosso” il tuo sito coi motori di ricerca e aver attirato l’attenzione dei tuoi nuovi clienti, dovrai conquistarli. Non basta che il tuo sito attiri i navigatori del web su di sé: deve poi invogliarli ad esplorare le pagine, incuriosirli con ciò che propone e infine portarli ad acquistare il tuo prodotto. Entrano allora in gioco altre tecniche di promozione, questa volta mirate alle persone, che collaborano all’obiettivo finale: farti guadagnare clienti.

Se non sei ancora convinto di aver bisogno di noi, scopri altri dettagli dei servizi che mettiamo a tua disposizione. Se invece hai già afferrato quanto una competente promozione del tuo sito sia vitale per far decollare il tuo business, compila il form sottostante: faremo del nostro meglio per risponderti il prima possibile con un preventivo gratuito e senza impegno.

 

Il tuo nome:

La tua e-mail:

Il tuo recapito telefonico (richiesto):

Per quale ambito stai contattando NetStrategy? (Richiesto)

Cosa possiamo fare per te? (Richiesto)