In cima ai risultati, sotto gli occhi di tutti

Perché dovresti preoccuparti del posizionamento su del tuo sito web? Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo. Secondo le statistiche effettuate in tempo reale da StatCounter, Google regna ogni giorno incontrastato nelle ricerche su Internet di più del 90% degli utenti. Posizionarsi ai primi posti su Google significa, quindi, ricevere quasi i tre quarti di tutti i visitatori possibili. Si tratta di un numero davvero esorbitante di potenziali nuovi clienti per il tuo business. Vuoi lasciare che si rivolgano ai tuoi concorrenti?

Search Engine Statistics

 

Il posizionamento su Google è l’aspetto fondamentale di una efficace campagna SEO e più in generale di web marketing. Quando parliamo di posizionamento (NB: posizionamento, non indicizzazione) ci riferiamo ai risultati di ricerca organica; in realtà, però, pensiamo ad una sezione ben precisa e molto limitata di questi risultati. Pensa a quando tu stesso effettui una ricerca su Internet: dove va il tuo occhio durante la consultazione dei risultati? Quante volte e successo che tu sia andato oltre la seconda pagina dei risultati? Secondo le statistiche, nell’86% dei casi gli utenti non prendono nemmeno in considerazione la seconda pagina: non vanno oltre la prima. Ne deriva che se il tuo sito è in trentasettesima o in terza pagina non fa alcuna differenza: nessuno mai lo troverà.

NetStrategy® mette al tuo servizio ogni competenza necessaria a far sì che il tuo sito venga visualizzato nella primissima pagina dei risultati di Google. E con successo, dato che i nostri clienti hanno in media più che triplicato il numero di visitatori mensili.

Il tuo sito è ben fatto, ha un design accattivante e contiene tutte le informazioni necessarie a descrivere i prodotti ed i servizi che metti sul mercato. Ciò nonostante, il posizionamento su Google persiste instancabilmente nella seconda pagina dei risultati. Perché? Sulla base di quale principio il motore di ricerca sceglie quale posizione attribuire a ciascun sito? E cosa puoi fare per essere uno dei primi 10 siti nelle Search Engine Results Page?

Icona SEO ottimizzazioneQuesto è un lavoro per NetStrategy®. Le risposte ruotano attorno all’algoritmo che ogni motore di ricerca ha alla base: l’ordine con cui vengono organizzati i risultati delle ricerche è calcolato proprio da questo meccanismo. L’algoritmo di Google è composto da oltre 400 fattori e ogni anno viene implementato per fornire risultati sempre più precisi e attinenti con quanto gli utenti digitano nel campo della ricerca.

Icona SEO analisiSe il tuo sito non appare nelle prime pagine dei risultati, probabilmente è perché non è giudicato abbastanza pertinente con le ricerche effettuate dagli utenti e autorevole rispetto a quello dei tuoi competitor. Ottimizzare un sito per il posizionamento su Google consiste proprio nell’apportare le modifiche necessarie affinché sia i motori di ricerca, sia i visitatori trovino il sito attinente con quanto ricercato. In altre parole, significa fare SEO.

Vuoi un esempio? Consulta questo case study: prima del nostro intervento di posizionamento su Google e sugli altri motori di ricerca, il sito di un nostro cliente riceveva dai 2 ai 7 visitatori al giorno per un totale di 47 visitatori nel mese di Maggio. A solamente 3 mesi dall’inizio delle nostre campagne di ottimizzazione, ecco quello che è successo:

Link Audit

 

Il sito ha ricevuto mediamente 35 visitatori al giorno, per un totale di 938 visitatori unici nel mese Settembre. Questo è solamente uno dei tanti casi in cui il nostro lavoro di ottimizzazione e posizionamento su Google ha portato ad un sensibile incremento di visitatori e clienti.

In meno di quattro mesi abbiamo portato le visite da 48 a 938, per un piccolo sito di un nostro caro cliente. In un anno di lavoro possiamo fare molto molto di più. Diventa un nostro cliente!

 

Affidare il sito della tua azienda a NetStrategy® significa:
più visitatori per le tue pagine
più clienti per la tua attività
più fatturato per la tua azienda

 

Richiedi subito un preventivo senza impegno per il posizionamento su Google del tuo sito: compila il form sottostante.