SEM SPECIALIST: anche il Search Engine Marketing può essere semplice

Chi è il SEM Specialist? Come dice l’espressione stessa, è una figura che svolge consulenza in web marketing specifica per il SEM, ovvero per il Search Engine Marketing. Quanto invece al significato di quest’ultimo, stavolta l’espressione ci aiuta poco. Nell’accezione corrente più comune, infatti, SEM non indica genericamente l’insieme delle attività di marketing che un sito può attuare sui motori di ricerca come suggerirebbe la sua traduzione letterale. Indica invece il paid search advertising o pay-per-click marketing, vale a dire la strategia che persegue i propri obiettivi pagando un motore di ricerca per acquisire traffico ad un dato sito internet. In un articolo sul significato di SEM, consultabile sul nostro Blog, è possibile approfondire tali sfumature semantiche.

Queste tecniche sono applicabili in diversi contesti, da Google AdWords a Bing! Ads. Attuare una campagna di SEM richiede di mettere in gioco una serie di competenze differenti, che spaziano dalla pianificazione strategica degli investimenti all’analisi sistematica dei dati raccolti in ogni fase. Significa inoltre collaborare a stretto contatto con altre figure, come ad esempio il SEO Consultant, con le quali è necessario coordinare strategie ed interventi. Un compito complesso, senz’altro, ma soprattutto gravoso per chi, come te, è principalmente impegnato ad occuparsi della cura dei propri clienti.

Ad ognuno il proprio incarico: tu rispondi alle esigenze dei tuoi clienti, NetStrategy® risponde invece alle tue. Affida il marketing del tuo sito alle competenze approfondite in materia di Paid Search Advertising dei nostri SEM Specialist.

SEM Specialist: PPCCome funziona il SEM? In breve, investe dei fondi stanziati per il marketing nell’acquisto di annunci sponsorizzati. Il SEM Specialist valuta dapprima quali sono le parole chiave che più probabilmente i tuoi potenziali clienti inseriranno nelle proprie ricerche; in seguito, sulla base di esse elaborerà una promozione chiara e rapida. Uno dei vantaggi specifici del Paid Search Marketing è la sua natura diretta: permette di catturare l’attenzione degli utenti sottoponendo loro un messaggio particolarmente evidente al colpo d’occhio. Cliccando sull’adv, essi verranno indirizzati direttamente su una particolare pagina del tuo sito.

Coordinata a quella di SEO, l’attività del SEM Specialist contribuisce a portare il tuo sito esattamente dove deve essere: sotto gli occhi di tutti i tuoi potenziali clienti. È infatti provato che la grande maggioranza degli utenti consulta soltanto i risultati di ricerca contenuti nella prima pagina restituita; tu stesso, probabilmente, ti sarai avventurato molto di rado oltre la seconda pagina. Non solo il SEM Specialist può fare in modo che il tuo sito risulti bene in evidenza nella prima pagina dei risultati di ricerca, ma può farti ottenere tutto questo in tempi molto rapidi. Le strategie di SEM hanno infatti una redditività immediata, che offre risultati ben misurabili fin dalle prime mosse.

Perché dunque affidarsi ad un SEM Specialist di NetStrategy® per la promozione della tua azienda?

 

  • Perché la sua esperienza pluriennale nel campo del paid search advertising garantisce scelte oculate ed investimenti ben mirati
  • Perché tutti i SEM Specialist di NetStrategy® sono certificati Google AdWords
  • Perché conducendo efficaci campagne di SEM otterrà maggiore visibilità al tuo sito e conseguentemente amplierà il tuo campo d’azione per acquisire nuovi clienti
  • Perché lavora fianco a fianco con specialisti in altri ambiti in un’agenzia di web marketing a 360° e quindi nella possibilità di perfezionare ogni strategia nella cooperazione di competenze trasversali

 

Un bravo SEM Specialist riuscirà a far comparire gli annunci della tua azienda nelle prime posizioni dei risultati dei motori di ricerca.

Un SEM Specialist di NetStrategy®, invece, riuscirà a far comparire gli annunci della tua azienda nelle prime posizioni dei risultati dei motori di ricerca nel modo più efficiente possibile. Cosa significa? Significa che terrà costantemente Sem-Specialist.jpgmonitorate le tue campagne di advertising, in modo da assicurarsi che generino il miglior risultato al minor costo possibile per te, lavorando prima sulla qualità dei testi e poi sull’offerta per clic.

La posizione degli annunci sponsorizzati sui motori di ricerca, infatti, oltre all’offerta per clic (e quindi al budget che si è disposti a investire) dipende anche dalla qualità del testo dell’annuncio e dall’attinenza dello stesso rispetto alla pagina destinazione del tuo sito web. Più le parole chiave e i testi sono attinenti, più alto è il punteggio di qualità assegnato (da 1 a 10) e minore l’importo speso.

I SEM Specialist di NetStrategy® prestano particolare attenzione alla pertinenza delle parole chiave scelte per le campagne dei propri clienti e creano annunci ad hoc in modo da ottenere punteggi di qualità elevati.

 

Richiedi un preventivo senza impegno per le strategie di SEM più adatte al tuo business: compila il form sottostante.