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Case Study

Forigo Roter Italia. Strategia di Inbound Marketing: +119% di visite organiche in un anno

Il 25 gennaio, 2019
Topic Case Study

Migliorare la presenza online di un’azienda è un’attività che richiede una buona dose di accuratezza, di analisi e, soprattutto, si comunicazione. NetStrategy si occupa di questo, ovvero di creare la strategia di marketing su misura per il Cliente, partendo dalle sue esigenze più stringenti. È successo così con Forigo Roter Italia, azienda mantovana produttrice di macchine agricole dall’alto grado tecnologico e qualitativo. L’esigenza, in questo caso, era quella di incrementare sensibilmente il posizionamento e la visibilità del brand nei motori di ricerca, nonché aumentare anche le conversioni da parte degli utenti potenzialmente interessati. NetStrategy ha quindi studiato un percorso marketing specifico per andare a soddisfare questi bisogni, e lo ha fatto attraverso diversi canali. Questo case study vuole mettere in luce i risultati raggiunti, dal 2016 ad oggi, da parte dell’azienda Forigo Roter Italia, grazie al lavoro svolto (con passione) dal team di NetStrategy.

Pulimav technology. strategia di inbound marketing: +196% di visite al sito in meno di un anno.

Il 16 gennaio, 2019
Topic Case Study

Ci sono aziende che hanno fatto dei metodi di marketing tradizionali il proprio punto di forza, riuscendo a crearsi un’immagine e una reputazione positive e a richiamare numerosi clienti. L’esigenza, però, di ampliare il proprio bacino di clienti e di incrementare ulteriormente l’autorità del proprio marchio, ha portato alcune di queste realtà ad avvicinarsi al mondo del digital marketing. È il caso di Pulimav Technology, azienda che opera nel mercato B2B e che propone soluzioni personalizzate di igiene e pulizia ad altissimo valore aggiunto. NetStrategy ha realizzato una strategia di marketing completa, che integrasse con efficacia sia i canali online, sia le iniziative offline (come ad esempio le fiere di settore) per raggiungere una sinergia comunicativa e un incremento decisivo di brand awareness. Com’è andata a distanza di 12 mesi? Vediamolo in questo case study.

Milano Fashion Institute. Strategie di inbound marketing avanzate: + 30% Leads e 22% revenue

Il 17 gennaio, 2018
Topic Case Study

Quali attività di marketing attua ogni giorno la tua impresa per farsi conoscere ed acquisire nuovi clienti?

In un mondo digitalizzato, dove il brand e le competenze sono sotto gli occhi di tutti, come può differenziarsi rispetto ai concorrenti? Quali strade percorre per aumentare il fatturato mensile?

Anche Milano Fashion Institute, una tra le più importanti istituzioni universitarie a livello mondiale, dopo essersi posta queste domande, ha deciso di implementare una strategia di Inbound Marketing realizzata su misura da NetStrategy. E come è andata? 

Con questo articolo illustriamo le parti salienti della nostra attività strategica ed operativa di inbound marketing e i risultati che ne sono conseguiti. Iniziamo!

Stampaprint España: +248% Nuovi Utenti e +216% Visite Organiche in meno di 12 mesi

Il 1 novembre, 2017
Topic Case Study

Scopri come le campagne di digital marketing di NetStrategy hanno portato al successo internazionale un'azienda italiana leader nel settore del Web to Print. Ecco i risultati in breve: le sessioni organiche sono passate da 3.612 a 11.429 e i nuovi utenti mensili da 2.667 a 9.285 (+248,14%). Il tutto in meno di 12 mesi.

N. B.: questo studio, scritto nel Maggio 2016, è stato successivamente aggiornato con i dati fino a Gennaio 2017: leggi tutto l'articolo per vedere l'esito della nostra attività anche nell'anno appena terminato! 

Bevande a domicilio: +74% VISITATORI in soli 6 mesi DI Strategie DI Digital MARKETING

Il 25 settembre, 2017
Topic Case Study

Ciò che muove NetStrategy è la crescita: sia la propria, quindi come Agenzia di Web Marketing, sia quella dei propri clienti. Una caratteristica che attribuiamo alla nostra Agenzia è proprio quella dell’attenzione (decisamente pignola) al cliente. Gli obiettivi del cliente diventano i nostri ed è proprio per questo che, quando possiamo, pubblichiamo sul nostro sito i loro risultati: perché siamo orgogliosi quanto loro di essere giunti alla meta prefissata. In questo caso di studio parliamo di un Cliente che abbiamo seguito e sostenuto nell’ultimo anno: l’e-commerce Bevande a Domicilio.

Bravifarmacie: +40.000 Nuove Visite in meno di 2 anni (Advanced SEO)

Il 1 settembre, 2017
Topic Case Study

 

In questo Case Study vogliamo presentare i dati e le analisi che si celano dietro il successo del nostro Cliente Bravi Farmacie. Il Cliente si è rivolto alla nostra agenza verso la metà del 2015 chiedendoci di rendere il sito di vendita più performante e, quindi, capace di generare più traffico e vendite. I passi che ci hanno portato al costante aumento di visite al sito e ad un migliore posizionamento sui motori di ricerca saranno spiegati di seguito. Inoltre, avvalendoci di grafici e dati concreti, saremo in grado di dimostrare quando il nostro intervento abbia portato valore alla società Bravi Farmacie.

Case study: Successo di NetStrategy anche nel business dei Veicoli Commerciali

Il 25 novembre, 2016
Topic Case Study

 

Il raggiungimento del successo online non è cosa da poco. Per questo motivo vogliamo condividere oggi l’attività di digital marketing che NetStrategy ha svolto per un cliente nel business dei veicoli commerciali, assicurandogli un incremento considerevole di traffico e visibilità. Avendo firmato un NDA (non-disclosure agreement), non riveliamo il nome del cliente, ma in questo case study entreremo nel dettaglio delle strategie che abbiamo intrapreso mostrando dati e statistiche dei valori raggiunti. Prima di iniziare, una brevissima panoramica sull’azienda che in Ottobre 2015 ha deciso di affidare la totalità delle loro attività di marketing online a NetStrategy.

CASE STUDY: il successo di un agriturismo del Garda con NetStrategy

Il 10 marzo, 2016
Topic Case Study

 

L'esperienza è forse la più efficace fonte di insegnamento. Per questo teniamo molto ad analizzare il lavoro svolto per i nostri clienti e a farne un bagaglio di competenze in continuo aggiornamento. Condividiamo il case study di questo agriturismo per fornire un esempio da prendere in considerazione a chiunque, nel campo della ristorazione, stia sperimentando situazioni simili e sia alla ricerca di soluzioni specifiche.

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