Core Business: Pulizia professionale e industriale.
THE REQUEST.
Allontanarsi dalla banalità e dalle immagini più comuni legate al tema della sostenibilità per realizzare un rebranding all’altezza dell’importante avvenimento.
Con Pulimav abbiamo pensato a una nuova comunicazione aziendale per celebrare insieme a collaboratori, clienti e fornitori i vent’anni di attività. L’occasione perfetta per dare a Pulimav un’immagine nuova, in cui potersi identificare, riconoscere, senza l’utilizzo di alcuna immagine, ma con la sola forza del minimalismo e dei colori.
THE STRATEGY.
Celebriamo il successo e la semplicità: una nuova comunicazione per Pulimav in occasione dei vent’anni di attività.
Gli obiettivi del rebranding erano tre: una comunicazione aziendale rinnovata in occasione del ventesimo anniversario di attività, riuscire a comunicare il concetto di green in modo del tutto originale, tradurre visivamente i valori di Pulimav – servizio impeccabile, professionalità, competenza e serietà – evitando immagini evocative banali non in grado di dare il giusto risalto al valore dell’azienda.
CONCEPT IDEA.
Un mood visivo che fosse declinabile su tutti i supporti e i canali che Pulimav utilizza per comunicare con clienti esistenti e potenziali.
Project steps.
Semplicità non è banalità: un cambio di passo importante nella comunicazione di Pulimav.
Lo stile minimalista ha fatto da guida in questo rebranding, con l’obiettivo di riuscire a trasmettere i valori più caratteristici dell’azienda. L’accostamento bianco e nero è l’abbinamento minimalista per antonomasia. Riusciamo così a trasmettere il concetto di pulizia senza ricorrere a immagini ovvie e convenzionali.
Pulimav è molto di più: servizio impeccabile e professionalità. Abbiamo quindi tradotto visivamente queste due qualità per un’azienda che si occupa di cleaning solution senza usare immagini. La comunicazione non riguarda più il cosa Pulimav può fare per i propri clienti: il focus si sposta sui valori aziendali.
Lo stile minimal è adatto anche alla comunicazione del terzo valore che caratterizza il brand: la serietà. Qui la sfida è stata veicolare visivamente la ventennale esperienza di Pulimav e la sua capacità di portare risultati ai propri clienti.
LOGO DESIGN.
Per l’occasione speciale dei 2 anni dell’azienda si è proposto di utilizzare il logo Pulimav in sostituzione dello 0 nel numero 20: il marchio diventa così un tutt’uno con il logo celebrativo. Un successo che va condiviso e celebrato con le persone che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo. A questo proposito nasce il claim “Vent’anni insieme”: semplice ma altrettanto ricco di significati e valori. Un modo per imprimere nella mente di clienti e collaboratori l’importanza dell’anno celebrativo.
Palette.
Il bianco – simbolo di purezza e autenticità – è accostato al nero, il quale, invece, richiama concetti quali il lusso e l’eleganza. L’unione sofisticata di questi due colori contrapposti trasmette appieno i tre valori che più contraddistinguono Pulimav: pulizia, professionalità e serietà.
Typography.
Iconography.
Per ogni categoria di prodotto/servizio è stato poi scelta una colorazione unica e differenziante, che aiuta il clienti a identificarli immediatamente. Ad ogni divisione prodotto è stata associato anche un set di immagini riportato sui dépliant e sul sito web.
Website.
L’attività di rebranding del marchio Pulimav ha coinvolto il rinnovamento temporaneo del logo aziendale, il restyling del sito web e di tutta la documentazione commerciale. Il mood visivo realizzato in occasione dei vent’anni di attività è stato pensato per essere veicolato su ogni piattaforma digitale (newsletter, social, sito corporate) o attraverso sistemi tradizionali, come riviste di settore e pagine pubblicitarie.
Il nuovo sito web di Pulimav deve far capire immediatamente cosa fa l’azienda e quale tipologia di soluzioni questa propone. Inoltre, il portale ha l’obiettivo di allineare l’immagine digitale del brand al cambiamento di stile. Le pagine sono state disegnate mantenendo il minimalismo che da sempre contraddistingue Pulimav. L’anniversario è certamente un evento limitato nel tempo, ma può essere la giusta occasione per cambiare passo dal punto di vista comunicativo. L’architettura del sito è predisposta ad accogliere contenuti coinvolgenti, informativi e di valore, nonché immagini chiare ed immediate per dare ai prodotti la giusta visibilità e risalto.
Successi.
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L’Arena+267% di visite organiche post audit seo avanzata.
PulimavUna nuova comunicazione in occasione dei vent’anni di attività.
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Pronto DiplomaOltre 2.900 conversioni sul portale della scuola online.
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