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CHATBOT

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Con l’arrivo di internet, il consumatore medio è diventato ancora più esigente rispetto al passato: il fatto di poter accedere, con un semplice tocco sullo smartphone, alla moltitudine di informazioni che circolano sulla rete ha portato l’utente a desiderare risposte immediate anche da parte delle aziende, sia prima, sia dopo l’acquisto. Per questo motivo, sono molteplici le attività che si stanno già dotando di sistemi innovativi che permettano di offrire un servizio clienti tempestivo ed efficace.

Il chatbot: la soluzione migliore per stupire l’utente

Se desideri non solo soddisfare, ma anche stupire l’utente con un’assistenza precisa e immediata, il chatbot rappresenta la soluzione migliore: attraverso princìpi più o meno evoluti di intelligenza artificiale e machine learning, questo sistema riesce a comprendere la domanda posta dall’utente, rispondendo in modo rapidissimo in ogni momento della giornata. Tuttavia, per poter raggiungere risultati brillanti, è necessario che il chatbot venga costruito su misura della tua azienda e impostato correttamente: NetStrategy ti supporta in questa fase con competenza e professionalità, permettendoti di usufruire di un chatbot dalle caratteristiche avanzate, trasformandolo quindi in un’importante freccia al tuo arco.

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Vuoi ottimizzare le performance del tuo servizio clienti? Parla con Fabio,
Project Manager di NetStrategy!

perché installare un chatbot?

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è attivo h24, ogni giorno dell'anno

E se un tuo cliente decidesse di chiederti delucidazioni in merito al prodotto che ha acquistato proprio nel bel mezzo del cenone della Vigilia di Natale? Ebbene, il chatbot, strumento instancabile nelle mani della tua azienda, ti dà la possibilità di rispondere senza problemi in ogni momento del giorno e della notte, sia nei giorni feriali, sia nei giorni festivi, offrendo un servizio clienti senza eguali.

accelera le procedure di assistenza

Hai notato che, molto spesso, il personale della tua azienda addetto al customer care perde tempo a gestire richieste usuali? Il chatbot, anche il meno evoluto, è progettato primariamente per rispondere in modo adeguato ed efficace alle domande frequenti (FaQ). Se, invece, la domanda è più complessa, il chatbot è programmato per trasferire la richiesta dell’utente al personale “umano” della tua azienda..

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si integra con sito, app e social network

Sul mercato esistono molteplici tipologie di chatbot, che si contraddistinguono non solo per il grado di intelligenza artificiale e machine learning di cui si compongono, ma anche per il “luogo” in cui possono essere inseriti. Infatti, alcuni si integrano con il sito, altri con le app e altri ancora con i Social Network. In questo modo, a seconda delle piattaforme che il tuo target frequenta solitamente, puoi farti trovare preparato .

genera nuovi contatti per la tua impresa

Grazie al sistema innovativo di cui si compongono, i chatbot consentono di creare un’interazione con l’utente, di cui riescono ad acquisire il contatto. Da ciò potranno derivare specifiche strategie di marketing (per esempio, l’invio di newsletter), che si riveleranno particolarmente efficaci grazie alla segmentazione del CRM in base agli interessi, alla fascia d’età e ad altri elementi che contraddistinguono l’utente.

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Vuoi conoscere tutte le caratteristiche dei chatbot?

Perché scegliere NetStrategy

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NetStrategy è Gold Partner HubSpot, piattaforma innovativa che consente di realizzare campagne di web marketing estremamente personalizzate, ottimizzandone di conseguenza l’efficacia. HubSpot prevede anche l’utilizzo di un chatbot, che può essere costruito da zero sulla base delle esigenze della tua impresa e che ti permette di accedere a molteplici funzionalità. NetStrategy, in questo senso, mette a disposizione la propria esperienza come Gold Partner di HubSpot, per mostrarti cosa può fare il chatbot e per renderlo realtà nella tua routine quotidiana.

Qualificazione Lead

Qualifichi i tuoi lead

NetStrategy costruisce per la tua attività un chatbot che permetta in primis di qualificare i tuoi lead, raccogliendo informazioni in merito alle caratteristiche e agli interessi di chi ti contatta. Grazie a questi dati, puoi realizzare strategie di web marketing ad hoc.

Organizzazione incontri

ORGANIZZI INCONTRI

Il chatbot consente all’utente di mettersi in contatto con la tua azienda e di prenotare telefonate o incontri: questa funzionalità ti permette di instaurare un rapporto “umano” con i tuoi lead, facendo loro conoscere loro meglio la tua azienda.

Reminder and Follow Up

Personalizzi i messaggi

HubSpot, in quanto CRM, ti dà la possibilità di integrare il tuo database di contatti con il chatbot. Ciò permette di inviare messaggi ad alto livello di personalizzazione, fornendo un servizio automatico, ma allo stesso tempo su misura di chi ti contatta.