In breve? Per farti trovare facilmente da tutti i tuoi potenziali clienti. Al giorno d’oggi tutte le informazioni vengono ricercate su Internet tramite i motori di ricerca, Google in primis. Per questo essere presenti tra le prime posizioni per determinate parole chiave sui motori di ricerca può risultare un vantaggio competitivo tangibile.
Vuoi che il tuo sito compaia nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google?
Vuoi migliorare il posizionamento del tuo sito?
Vuoi che in tuo e-commerce registri più vendite?
Vuoi vedere aumentare le visite del tuo sito?
Vuoi ottenere più contatti?
Allora hai bisogno di una consulenza SEO.
Il termine SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, ovvero “ottimizzazione per motori di ricerca”. Si tratta di una strategia di web marketing che ha il fine di migliorare i siti web a livello tecnico, in modo che questi siano considerati validi e di qualità dal motore di ricerca e vengano posizionati tra i primi risultati di ricerca per specifiche parole chiave (keyword). Con la SEO, riuscirai a raggiungere un posizionamento elevato e che si mantenga nel tempo: ciò si tradurrà in più traffico al sito e più contatti per la tua attività. Per poter mettere in atto questa strategia e trarne beneficio puoi affidarti al servizio di consulenza SEO di NetStrategy.
Durante la prima fase della consulenza, i nostri SEO Specialist procedono a una preliminare analisi del mercato in cui ti inserisci, per definire accuratamente la tua situazione attuale e ricavarne i primi dati essenziali. In questo modo, i nostri consulenti riescono a comprendere appieno quale potrebbe essere la strategia più efficace per ogni singolo progetto.
In seguito, per avere una panoramica ancora più completa, il consulente SEO passa ad analizzare i competitor, individuandone i punti di forza e le debolezze. Ciò consente di capire come superare la concorrenza e su quali aspetti puntare maggiormente nel corso della consulenza.
Questa fase consiste nell’analisi e nell’identificazione delle problematiche tecniche presenti nel tuo sito web. Ognuna di queste problematiche richiederà un intervento risolutivo specifico, che verrà studiato in base alle tue esigenze e agli obiettivi del tuo business.
Dopo aver condiviso con te i dati estrapolati dalle prime fasi di analisi, i nostri consulenti SEO andranno ad affrontare una parte maggiormente operativa del progetto, che avrà lo scopo di scegliere le soluzioni da adottare per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web.
Ultima fase, non meno importante, consiste nel monitorare i risultati ottenuti in seguito all’intervento SEO messo in atto, per poter trarre ulteriori informazioni fondamentali sul lungo periodo. I consulenti SEO di NetStrategy, attraverso Google Analytics e altri strumenti, sapranno fornirti report periodici con cui potrai avere dati concreti sull’efficacia della strategia e sul miglioramento del tuo sito.
Scelta della strategia pubblicitaria per il tuo sito
Scelta delle Keywords e relativa Competitività
Ottimizzazione On-Page del sito
Ottimizzazione Off-Page del sito
Strategia per un Corretto Link-building
Latent Semantic Indexing (LSA)
Google Page Layout
Come incrementare le conversioni in AdWords
Adeguatezza o meno delle Landing Page
Come aumentare il Quality Score in AdWords
Scrittura efficace di annunci pubblicitari
Gestione performance complessiva account
Campagne PPC sui comparatori di prezzo
Remarketing statico e dinamico
Google Shopping
Facebook Ads
Una consulenza SEO ruota tutta intorno a questo termine, da non confondere con il SEM. Il significato originale dei due acronimi SEO e SEM, infatti, è variato nel corso del tempo contribuendo a creare un po' di confusione in rete. Ora proveremo a risolvere questi dubbi!
Ripercorriamo assieme le tappe principali che hanno portato alla diffusione di "SEO" e "SEM" nel mondo e poniamo particolare attenzione a come sia evoluto il significato di "SEM" dai primi anni 2000 ad oggi. Vedrai che al termine del video il significato e le differenze tra le due macro-strategie di Search Marketing sarà un po' più comprensibile!
Tempestività e velocità della risposta: basta una semplice telefonata, una richiesta tramite form di contatto o un messaggio sui nostri Social per metterti in contatto con uno dei nostri consulenti SEO! Ponici i tuoi quesiti, raccontaci la tua storia, i tuoi progetti e obiettivi di crescita: al resto ci pensiamo noi.