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Consulenza SEO

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Perché può servirti una consulenza SEO?

In breve? Per farti trovare facilmente da tutti i tuoi potenziali clienti. Al giorno d’oggi tutte le informazioni vengono ricercate su Internet tramite i motori di ricerca, Google in primis. Per questo essere presenti tra le prime posizioni per determinate parole chiave sui motori di ricerca può risultare un vantaggio competitivo tangibile.

 

Vuoi che il tuo sito compaia nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google?

Vuoi migliorare il posizionamento del tuo sito?

Vuoi che in tuo e-commerce registri più vendite?

Vuoi vedere aumentare le visite del tuo sito?

Vuoi ottenere più contatti?

Allora hai bisogno di una consulenza SEO.

SEO: cosa significa?

Il termine SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, ovvero “ottimizzazione per motori di ricerca”. Si tratta di una strategia di web marketing che ha il fine di migliorare i siti web a livello tecnico, in modo che questi siano considerati validi e di qualità dal motore di ricerca e vengano posizionati tra i primi risultati di ricerca per specifiche parole chiave (keyword). Con la SEO, riuscirai a raggiungere un posizionamento elevato e che si mantenga nel tempo: ciò si tradurrà in più traffico al sito e più contatti per la tua attività. Per poter mettere in atto questa strategia e trarne beneficio puoi affidarti al servizio di consulenza SEO di NetStrategy.

Mattia Mella - SEO Specialist

Vuoi essere visibile ai tuoi potenziali clienti su Google? Chiedi aiuto a Mattia, SEO Specialist di NetStrategy

GLI STEP DELLA CONSULENZA SEO
PER NETSTRATEGY

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Analisi di mercato

Durante la prima fase della consulenza, i nostri SEO Specialist procedono a una preliminare analisi del mercato in cui ti inserisci, per definire accuratamente la tua situazione attuale e ricavarne i primi dati essenziali. In questo modo, i nostri consulenti riescono a comprendere appieno quale potrebbe essere la strategia più efficace per ogni singolo progetto.

Analisi dei competitor

In seguito, per avere una panoramica ancora più completa, il consulente SEO passa ad analizzare i competitor, individuandone i punti di forza e le debolezze. Ciò consente di capire come superare la concorrenza e su quali aspetti puntare maggiormente nel corso della consulenza.

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Individuazione delle criticità

Questa fase consiste nell’analisi e nell’identificazione delle problematiche tecniche presenti nel tuo sito web. Ognuna di queste problematiche richiederà un intervento risolutivo specifico, che verrà studiato in base alle tue esigenze e agli obiettivi del tuo business.

Studio delle soluzioni

Dopo aver condiviso con te i dati estrapolati dalle prime fasi di analisi, i nostri consulenti SEO andranno ad affrontare una parte maggiormente operativa del progetto, che avrà lo scopo di scegliere le soluzioni da adottare per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web.

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monitoraggio e reportistica

Ultima fase, non meno importante, consiste nel monitorare i risultati ottenuti in seguito all’intervento SEO messo in atto, per poter trarre ulteriori informazioni fondamentali sul lungo periodo. I consulenti SEO di NetStrategy, attraverso Google Analytics e altri strumenti, sapranno fornirti report periodici con cui potrai avere dati concreti sull’efficacia della strategia e sul miglioramento del tuo sito.

Cosa puoi richiedere in una consulenza SEO?

search engine optimization

Cuore-Bianco-NetStrategydotScelta della strategia pubblicitaria per il tuo sito

Cuore-Bianco-NetStrategydotScelta delle Keywords e relativa Competitività

Cuore-Bianco-NetStrategydotOttimizzazione On-Page del sito

Cuore-Bianco-NetStrategydotOttimizzazione Off-Page del sito

Cuore-Bianco-NetStrategydotStrategia per un Corretto Link-building

Cuore-Bianco-NetStrategydotLatent Semantic Indexing (LSA)

Cuore-Bianco-NetStrategydotGoogle Penguin

Cuore-Bianco-NetStrategydotGoogle Panda

Cuore-Bianco-NetStrategydotGoogle Page Layout

Search Engine Advertising

Cuore-Bianco-NetStrategydotCome incrementare le conversioni in AdWords

Cuore-Bianco-NetStrategydotAdeguatezza o meno delle Landing Page

Cuore-Bianco-NetStrategydotCome aumentare il Quality Score in AdWords

Cuore-Bianco-NetStrategydotScrittura efficace di annunci pubblicitari

Cuore-Bianco-NetStrategydotGestione performance complessiva account

Cuore-Bianco-NetStrategydotCampagne PPC sui comparatori di prezzo

Cuore-Bianco-NetStrategydotRemarketing statico e dinamico

Cuore-Bianco-NetStrategydotGoogle Shopping

Cuore-Bianco-NetStrategydotFacebook Ads

Una consulenza SEO ruota tutta intorno a questo termine, da non confondere con il SEM. Il significato originale dei due acronimi SEO e SEM, infatti, è variato nel corso del tempo contribuendo a creare un po' di confusione in rete. Ora proveremo a risolvere questi dubbi!

Ripercorriamo assieme le tappe principali che hanno portato alla diffusione di "SEO" e "SEM" nel mondo e poniamo particolare attenzione a come sia evoluto il significato di "SEM" dai primi anni 2000 ad oggi. Vedrai che al termine del video il significato e le differenze tra le due macro-strategie di Search Marketing sarà un po' più comprensibile!

 

Perché NetStrategy

Velocità

velocità

Tempestività e velocità della risposta: basta una semplice telefonata, una richiesta tramite form di contatto o un messaggio sui nostri Social per metterti in contatto con uno dei nostri consulenti SEO! Ponici i tuoi quesiti, raccontaci la tua storia, i tuoi progetti e obiettivi di crescita: al resto ci pensiamo noi.

Risposte

risposte

Ottieni risposte soddisfacenti a molte domande, non ad una sola. Quando cerchi qualcosa in rete o nei forum devi porre una domanda alla volta e impiegare 2 o 3 giorni di tempo per una singola risposta. In un’ora di consulenza SEO rispondiamo ai tuoi quesiti in maniera esaustiva ed efficace.
Efficienza

efficienza

Sei certo della validità della risposta: è l’aspetto più importante. Affidandoti a un consulente SEO di NetStrategy, avrai la sicurezza di poter contare su un professionista competente che studierà insieme a te le strategie più adatte a migliorare il posizionamento del tuo sito web.