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CONVERSION RATE OPTIMIZATION

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Prima ancora di rappresentare una bella vetrina dell’azienda, il sito web dev’essere efficace, vale a dire uno strumento utile ad acquisire nuovi potenziali clienti e, quindi, nuove possibilità di incremento delle vendite. È per questo motivo che è fondamentale dare il via, contestualmente alle strategie di marketing online, anche a una serie di attività volte alla Conversion Optimization. Con questo termine s’intende proprio quel processo di ottimizzazione continua del sito che ha l’obiettivo di migliorare la capacità del sito stesso di generare lead, ossia nuovi potenziali clienti. È proprio quest’ultimo punto a distinguere un sito graficamente bello da un sito efficace.

acquisisci NUOVI POTENZIALI CLIENTI con NetStrategy

NetStrategy ti aiuta a rendere il tuo sito una culla per nuove e importanti opportunità di business! Grazie all’analisi e al monitoraggio costanti delle sue performance e all’inserimento di elementi che creino un percorso per i visitatori del tuo sito, potrai ottimizzare il tasso di conversione e acquisire potenziali clienti pronti ad acquistare nella tua attività.   

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Vuoi raggiungere un maggior numero
di potenziali clienti? Parla con Fabio, Project Manager di NetStrategy!

COSA POSSIAMO FARE PER TE?

Acquisire un maggior numero di potenziali clienti a partire dal proprio sito non è un’attività immediata, bensì presuppone obiettivi nel medio e nel lungo termine: è per questo motivo che, per raggiungere questo traguardo, NetStrategy realizza per te una strategia a 360 gradi, che si compone di diverse fasi e tattiche.

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ANALISI DEL BUYER PERSONA

È fondamentale individuare prima di tutto il tipo di pubblico che desideri si metta in contatto con la tua attività. Prova a immaginare, infatti, di ricevere migliaia di richieste di informazioni da utenti a cui, però, non puoi essere utile, perché troppo lontani dal tuo core business: lo scopo dello studio del Buyer Persona è proprio quello di individuare le caratteristiche del tuo target di riferimento, realizzando una strategia su misura per il tuo pubblico e per nessun altro.

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MIGLIORAMENTO DELLA USER EXPERIENCE

Molto spesso il problema principale di un sito poco efficace è rappresentato dalla mancanza di attenzione nei confronti della User Experience. Nel momento in cui entra nel sito, l’utente deve vivere un’esperienza positiva e soddisfacente a contatto con la tua azienda: NetStrategy studia le frizioni e le criticità del tuo sito in questo senso e interviene per risolverle. Per esempio, rendiamo più fluido il caricamento delle pagine, miglioriamo la visualizzazione da dispositivi mobili, creiamo un menu di navigazione di facile intuizione.

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INSERIMENTO DELLE CALL TO ACTION

Uno degli elementi immancabili in un sito che vuole divenire culla di nuovi lead è dato dalle cosiddette “call to action”. Si tratta di pulsanti, realizzati in forma sia testuale sia grafica, che letteralmente invitano l’utente a compiere un’azione. In questo modo è possibile spingerli a scaricare un e-book, richiedere informazioni, prenotare un incontro o una telefonata e così via.

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CREAZIONE DI LANDING PAGE SPECIFICHE

A ogni call to action dovrebbe corrispondere una landing page: stiamo parlando di quella pagina su cui l’utente atterra dopo aver cliccato sul pulsante. Questa dev’essere specifica e pertinente rispetto a quanto detto nella call to action e spiegare i benefici che l’utente otterrà compilando il form di contatto. NetStrategy realizza per il tuo sito landing page efficaci, attinenti al tuo core business e con uno stile comunicativo attrattivo, che invitino l’utente a compiere il passo definitivo: contattarti.

Quando un sito è veramente efficace?

Dal Blog

User Experience

user experience? guida definitiva in 15 punti per un sito senza paragoni!

Hai notato che la frequenza di rimbalzo all’interno del tuo sito è molto elevata e che, allo stesso tempo, la durata di permanenza dei visitatori è bassa? Ti sei reso conto che il tuo sito risulta poco intuibile e di difficile utilizzo? Probabilmente, ti trovi di fronte ad un problema di User Experience. Poter garantire una piacevole esperienza all’utente quando entra sulla tua piattaforma online è sicuramente importante per far sì che non esca a gambe levate! A questo proposito, ricorda che il tuo sito aziendale non è realizzato per te, bensì per l’utente: non è detto che un elemento che hai scelto per gusto personale risulti, effettivamente, intuitivo e utile per incrementare la User Experience. Ma allora…come creare un’esperienza indimenticabile nell’utente? Scoprilo con questa guida definitiva in 15 punti!

Call to Action

HUBSPOT CALL TO ACTION: COME INIZIARE AD USARlE DA OGGI!

Le call to action sono elementi ancora oggi sottovalutati all’interno di un sito, dove tuttavia detengono un valore smisurato. Permettono, infatti, di creare un percorso specifico per l’utente e di condurlo, passo dopo passo, verso una prima conversione in potenziale cliente. Ciò si traduce in maggiori possibilità di business per l’azienda e, quindi, nuove opportunità di trovare nuovi clienti e incrementare il fatturato. È per questo che ogni singolo elemento (colore, posizione, test,...) dev’essere studiato in dettaglio e che è necessario avere al proprio fianco lo strumento giusto per monitorarne costantemente l’efficacia. In questa guida scopriremo assieme come realizzare le call to action su HubSpot.

Landingpage

HUBSPOT LANDING PAGE: INIZIA AD USARLE A PARTIRE DA OGGI!

Acquisire nuovi potenziali clienti: è questo il traguardo che ogni azienda desidera raggiungere nel momento in cui dà il via a specifiche strategie di web marketing, che si tratti di essere presenti sui social network o di ottimizzare il sito per i motori di ricerca. Infatti, attirare nuovi utenti risulta inutile se questi non vengono poi convertiti in lead, ossia nuove possibilità di vendita per l’impresa. È proprio per questo che nascono le landing page, pagine di atterraggio per l’utente dotate di un form di contatto per consentirgli di compiere un’azione concreta nei confronti dell’azienda. Ed è proprio per questo che è necessario munirsi dei migliori strumenti per realizzare le pagine di atterraggio. In questo articolo vediamo come creare e rendere efficaci le landing page attraverso HubSpot.