NetStrategy, agenzia di Web Marketing con sede a Verona e a Milano, da oltre 10 anni affianca aziende di diverse dimensioni e settori nel processo di digital transformation. Ciò che anima il team, composto da 15 persone specializzate in variegati ambiti digital, è la consapevolezza che oggi la digitalizzazione non è più un’opzione, ma un percorso indispensabile per qualsiasi impresa. La tecnologia ha infatti dato vita a un mondo che corre alla velocità della luce e che costringe gli imprenditori a guardare sempre un passo avanti per competere su un mercato sempre più ricco di attori.
Vuoi innovare la tua impresa con il supporto del bando per la digital transformation delle PMI? NetStrategy offre servizi per lo sviluppo di un piano di investimento efficace e redditizio. Eccone alcuni.
#1 Digitalizzazione dei processi aziendali
Una migliore organizzazione interna all’azienda comporta un incremento della produttività e un innalzamento della qualità dei prodotti e dei servizi offerti: tutti aspetti essenziali per superare la concorrenza e trovare nuovi clienti, instaurando con loro un rapporto fatto di fiducia e stima che durerà nel tempo. L’obiettivo della digitalizzazione dei processi aziendali è proprio quello di rendere le tue attività organizzate e funzionali rispetto alle nuove esigenze di mercato, che richiedono servizi tempestivi ed efficaci. È il punto di partenza per un incremento del fatturato anno su anno.
NetStrategy implementa nella tua azienda un CRM (Customer Relationship Management) dalle caratteristiche tecniche innovative: questo software ti permetterà di migliorare notevolmente i processi della tua azienda, garantendo un’equa distribuzione dei compiti quotidiani dei dipendenti e la massima flessibilità in caso di cambiamenti improvvisi.
Grazie a un software evoluto, puoi realizzare workflow (flussi automatici di e-mail) che vadano a minimizzare il rischio di errore umano nella tua azienda: stabilisci scadenze da condividere con l’intero team aziendale; assegni compiti ai dipendenti che hanno maggior tempo a disposizione; imposti e-mail di promemoria per evitare dimenticanze che possono incidere negativamente sulle performance aziendali. Oltre a ciò, il CRM ti permette anche di monitorare lo stato delle trattative commerciali in corso: analizzando il numero di opportunità che arrivano all’azienda, le percentuali di chiusura con successo e quelle di fallimento potrai avere una panoramica chiara delle prestazioni del Sales Team. In caso di anomalie, tutto potrà essere ottimizzato in tempo reale, evitando quindi di sprecare tempo e denaro per strategie commerciali che non portano risultati concreti.
Non solo implementazione, ma anche formazione del personale. Molto spesso, le aziende già possiedono un sistema innovativo di gestione dei dati aziendali, ma non ne conoscono le potenzialità e ne sfruttano quindi solo le funzioni di base.
Ciò rende di fatto questi strumenti poco efficaci e non permette all’imprenditore e al resto del team di percepirne la reale utilità. È per questo che NetStrategy non si occupa solo di integrare il CRM nella tua azienda, ma anche di formare il tuo team, rendendolo consapevole e abile nell’utilizzo completo del software. Solo così potrai toccarne con mano tutti i benefici, che si rifletteranno anche sul fatturato aziendale.
#2 Creazione di un sito e-commerce
Uno dei focus del bando per la digital transformation è la creazione di un sistema di vendita online. Grazie all’apertura di un negozio sul Web, potrai allargare i confini del tuo business anche al di fuori dei tuoi tradizionali mercati di riferimento, acquisendo nuove opportunità di crescita. Abbinando l’integrazione di un e-commerce (sistemi di pagamento, listino prodotti, customer care,…) con una strategia per il miglioramento della visibilità online, la tua azienda troverà nuovi clienti e raggiungerà nuove vendite. Così facendo, il canale digital diventerà fonte di nuovo fatturato.
NetStrategy crea o rinnova il tuo e-commerce, fornendoti un servizio altamente personalizzabile. Una volta terminato lo sviluppo del sito, il nostro team formerà i tuoi dipendenti per un corretto ed efficace utilizzo della piattaforma, che sarà scelta opportunamente per risultare intuitiva e user-friendly: tra i nostri CMS prediletti possiamo trovare PrestaShop e Magento, pratici, funzionali e scalabili. Cresceranno con la tua azienda, adattandosi di volta in volta alle esigenze del tuo business e del tuo mercato di riferimento.
#3 Sistemi di intelligenza artificiale
Assistenza tempestiva e risolutiva: è questo ciò che chiedono i tuoi clienti (o potenziali tali) alla tua azienda quando hanno un problema da risolvere o un dubbio da chiarire. Per offrire sempre un servizio clienti di massima qualità, puoi sfruttare al meglio i sistemi di intelligenza artificiali. NetStrategy integra e imposta sul tuo sito (statico o e-commerce) il chatbot, un potente sistema in grado di capire cosa sta chiedendo l’utente e e di fornire la risposta più consona, imitando il linguaggio naturale umano.
Sfruttare l’intelligenza artificiale e il machine learning ti permette di ridurre i tempi di gestione delle richieste dei tuoi contatti, offrendo comunque risposte rapide e interattive. In questo modo, il tuo team avrà più tempo da dedicare alle attività produttive o alle strategie per la crescita dell’azienda.