Utilizzare una chatbot nel tuo sito ti aiuterà davvero a risparmiare tempo e risorse?
Vuoi garantire un servizio di assistenza attiva h24 liberando i tuoi collaboratori dall’incarico di rispondere a mille telefonate ed e-mail?
Oppure ti piacerebbe utilizzare i chatbot in fase di customer care per assicurarsi che i tuoi clienti siano soddisfatti al 100% dei prodotti/servizi acquistati?
Lo sai che è possibile utilizzare i chatbot nel tuo sito anche per comunicare sconti e promozioni al tuo pubblico più affezionato?

Non lasciare che i tuoi potenziali clienti si sentano abbandonati: rispondi sempre ai loro dubbi.
La presenta di chatbot sul sito va incontro a una delle esigenze che gli utenti avvertono con maggiore forza: ottenere risposte immediate senza sprecare tempo. Ovviamente un chatbot non è in grado di soddisfare tutte le loro richieste, tuttavia, questo si rivela uno strumento utilissimo nei casi in cui sia necessario svincolare gli operatori dal rispondere alle domande più ripetitive.
L’assistenza clienti è il solo ambito nel quale vengono impiegati i chatbot? Certo che no. All’interno di un sito o eCommerce i chatbot possono anche consigliare gli utenti quali prodotti acquistare sulla base delle informazioni memorizzate. Oltre a seguire l’utente in tutti gli step che lo conducono a concludere un acquisto, grazie ai chatbot è anche possibile promuovere offerte e sconti.
Sicuramente i chatbot offrono una modalità di comunicazione più snella, ma sei certo che finiranno per sostituire le persone? Tutti i clienti hanno sempre bisogno dell’interazione umana. Un chatbot sul sito offre agli utenti feedback istantanei, ma accantonare la componente più umana a favore di un’interazione rapida ma sterile potrebbe rivelarsi un errore irrimediabile.
Negare agli utenti il contatto umano ti porterà a perdere opportunità commerciali.
Quali funzioni sarà in grado di svolgere il chatbot? A quali domande avrà il compito di rispondere? Se desideri instaurare un dialogo semplice e diretto con i tuoi clienti grazie a questo strumento è necessario, innanzitutto, stabilire come integrare il chatbot all’interno di un progetto di comunicazione.
Quando dovresti installare un chatbot nel tuo sito o eCommerce così da migliorare i rapporti con la tua clientela e concludere più vendite?
- Quando vuoi trovare un modo per rispondere alle perplessità dei tuoi clienti in modo istantaneo. Tuttavia, cerchi un’alternativa al classico servizio di assistenza clienti. Hai sentito parlare di chatbot e pensi possa essere la soluzione che fa al caso tuo.
- Quando i tuoi operatori sono sommersi da domande di ruotine. Il più delle volte, queste ultime si traducono in una perdita di tempo rilevante. Per abbattere i costi della tua azienda sei alla ricerca di uno strumento che ti consenta di automatizzare, per quanto possibile, i reparti customer care e acquisti.
- Quando la tua azienda ha sempre comunicato con i propri clienti e potenziali tali in modo tradizionale. Senti che è arrivato il momento di cambiare rotta e trasformare le occasioni di interazione con il tuo target in momenti in grado di rafforzare il loro livello di fidelizzazione.
- Quando desideri incrementare la produttività del tuo business e, di conseguenza, portare alle stelle il tuo fatturato. Ti serve una strategia che ti aiuti a rendere il percorso di acquisto dei tuoi clienti il più snello e sereno possibile.

Hai bisogno di qualcuno che ti ascolti, che comprenda la tua realtà e che crei una strategia ad hoc per te
L'approccio di NetStrategy
Comprendiamo
la tua realtà

Progettiamo una strategia
su misura per te

Facciamo nostri
i tuoi obiettivi

Monitoriamo e analizziamo
ogni risultato

Aggiustiamo il tiro
per fare centro

Un buon CRM è la base del successo.
Nel corso degli anni abbiamo avuto l’onore di lavorare a numerosi progetti per implementare il software CRM di molti nostri Clienti. Scopri alcuni dei nostri più grandi successi.


Visure Italia
Paolo Baita
Con Visure Italia, l’esigenza era capire perché il tasso di conversione degli ordini non corrispondeva alle sessioni e presentava picchi di ordini non giustificati. Il team di NetStrategy ha focalizzato le attività verso obiettivi chiari e precisi, strutturando un audit SEO e fornendoci assistenza continua. Ci esponeva in anticipo la strategia da condurre nel tempo, verificando e monitorando costantemente i dati per portarci a raggiungere i nostri obiettivi: non solo migliorando il tasso di conversione, ma anche aumentando gli ordini, lo scontrino medio e quindi l’aumento del fatturato.
Con NetStrategy abbiamo raggiunto importanti risultati e ora ci attendono nuove sfide importanti: il miglioramento del ranking Google e della User Experience della piattaforma (sia da desktop che da mobile), per rispondere con prontezza a tutte le nuove release dei motori di ricerca.


Link Research Tools
Christoph C. Cemper
NetStrategy is LRT Certified Professionals and we are proud to welcome its to the club. With this case-study, NetStrategy delivered very useful information about today’s market and I think every SEO can learn from his findings. It proved that, with the Real Time Penguin, it has become more important than ever before to do proper Link Risk Management to protect yourself against penalties. It also showed that understanding your market is one of the key components to be successful in SEO and to outperform your competitors. Our goal is to provide our clients with quality service and knowledge. Our LRT Certified Professionals and Xperts are key to achieving this goal. I look forward to his future work, and recommend NetStrategy to work with you, whenever you get the opportunity!


Dr. & Arch. Michele Perlini
Michele Perlini
NetStrategy lavora con noi da molti anni e tutto il team con cui siamo entrati in contatto è caratterizzato da una serietà e passione per il proprio lavoro difficilmente riscontrabile altrove. Per noi è fondamentale il risultato che riescono mensilmente ad ottenere per il nostro portale, grazie alla preparazione e al continuo aggiornamento.


Stampaprint
Davide Rossi
Grazie al lavoro basato sul posizionamento organico e campagne social, Stampaprint ha avuto un aumento del fatturato significativo nel giro di pochissimo tempo. In passato ci eravamo già affidati ad altre agenzie di Web Marketing ma i risultati sono stati molto diversi. Abbiamo dato la possibilità a NetStrategy di poter utilizzare i nostri dati, i nostri risultati e quindi i benefici raggiunti, al fine di creare un Key Studies dettagliato per chiunque volesse studiare meglio il nostro percorso assieme a loro. Ci tengo a ringraziare Stefano per la disponibilità e la professionalità e tutti i ragazzi del suo Team. Avanti tutta!


Valpolicella Viaggi
Simona Zago
Mi sono affidata a NetStrategy da circa un anno e mi trovo benissimo! Personale giovane, dinamico e molto professionale. Stefano Robbi il titolare coordina un team di specialisti capaci di accontentare ogni mia richiesta. I volumi delle vendite sono aumentati e la mia reputazione online è cresciuta. Con loro mi sento al sicuro; nel mondo online si trovano tante aziende di finti improvvisati che ti promettono mari e monti. Qui no! Numeri reali e dati concreti. Ogni azienda vuole che il proprio investimento sia redditizio e con loro lo è! Che dire se non un semplice grazie e avanti tutta!


Alkè Veicoli Elettrici
Luigi Salvan
La nostra azienda collabora con Stefano da circa un anno per le attività SEO del sito Italia, i risultati sono stati molto soddisfacenti. La nostra azienda produce e commercializza veicoli elettrici, un mercato in continua crescita così come la concorrenza al suo interno. Ciò nonostante siamo riusciti ad ottenere posizioni veramente molto buone con parole chiave molto generiche. Sicuramente le premesse per realizzare un buon lavoro anche in futuro ci sono tutte!


Top Tuning
Anthony Fois
La strategia delineata dal project manager di NetStrategy ha permesso alla nostra azienda di crescere notevolmente, sia in termini di fatturato che di customer base. Siamo rimasti stupiti fin da subito dalla determinazione e dalla precisione dei ragazzi che seguono i nostri investimenti. Ogni anno il risultato che raggiungiamo grazie al marketing online cresce e a doppia cifra rispetto all’anno precedente. E noi continuiamo a confermare piena fiducia a NetStrategy.


Cicalia
Simone Gotti
Cicalia è il primo supermercato online d’Italia che garantisce prodotti sempre freschi e una consegna rapida in tutto il Paese. Per iniziare questa nuova avventura ci serviva un appoggio forte ma soprattutto d’esperienza. Per questo ci sentiamo di ringraziare NetStrategy per la professionalità dimostrata e l’affidabilità che in tutti questi mesi non è mai venuta a mancare. Nel settore del web marketing sono sicuramente tra i più bravi. Grazie infinite al Team di NetStrategy!


Suite di Giulietta
Luca Sala
Abbiamo affidato la realizzazione e il posizionamento del sito del nostro Relais a NetStrategy. Siamo rimansti pienamente soddisfatti dal loro operato, sia per l’ottimo risultato (in pochi mesi siamo arrivati tra le prime posizioni sui principali motori di ricerca), sia per la continua disponibilità dimostrata per qualsiasi consulenza o informazione.
