Digitalizzazione fiere ed eventi

La digitalizzazione delle fiere e degli eventi a cui partecipi non si può concludere con un nulla di fatto.

Come fare in modo che la tua presenza a un evento o a una fiera ti faccia guadagnare quanti più contatti possibili?

Hai speso tempo e budget per assicurarti la partecipazione alle più importanti fiere del tuo settore. E ora? 

Magari hai già pensato a come apparirà visivamente il tuo stand. Hai anche già organizzato e motivato la tua squadra commerciale per fare colpo sui visitatori.

Ma non pensi che qualche aspetto decisivo ti stia sfuggendo? Al giorno d’oggi organizzare una fiera significa anche digitalizzarla.

Con il marketing fieristico converti nuovi contatti in potenziali clienti.

I tuoi commerciali raccolgono i contatti che arrivano dalla fiera alla vecchia maniera, scrivendoli a mano su enormi faldoni di carta? Grazie agli strumenti messi a disposizione dalla digitalizzazione – ad esempio tramite appositi form – potrai accumulare i contatti di potenziali clienti all’interno di un solo database. E una volta raccolti, come sfruttarli al meglio?

Mettiti nei panni di un tuo potenziale cliente: quando partecipi a una fiera non visiti un solo stand, giusto? Dunque, se sei interessato all’acquisto di un prodotto specifico non ti limiti a valutare una sola alternativa, ma metti a confronto diverse aziende, offerte e, per forza di cose, differenti prezzi. In tutti i settori questi aspetti hanno indubbiamente un peso.

Ma per massimizzare la redditività di fiere ed eventi presta attenzione alla comunicazione e al tipo di interazione che tieni con il tuo pubblico. Se passa troppo tempo tra la chiacchierata con un lead presso il tuo stand e il momento in cui questo riceve una e-mail di ringraziamento, lasci che la concorrenza arrivi prima di te, finendo per “rubarti” opportunità commerciali.

Prima, durante e dopo la fiera mantieni sempre caldo il contatto con potenziali clienti.

Con una strategia comunicativa ad hoc – che considera le caratteristiche del pubblico a cui ti rivolgi – puoi davvero fare centro e trasformare le fiere e gli eventi a cui partecipi in incredibili opportunità di vendita. Ma per avviare e gestire tutte le attività di digitalizzazione hai bisogno del supporto di un partner che sappia far propri tutti i tuoi obiettivi.

Quando hai bisogno di una strategia di digitalizzazione delle fiere e degli eventi che ti consenta di aumentare il fatturato della tua azienda?

(in tutte le casistiche precedenti)

Hai bisogno di qualcuno che ti ascolti, che comprenda la tua realtà e che crei una strategia ad hoc per te

Stefano Robbi

Stefano Robbi

C.E.O. di NetStrategy. Appassionato di digital marketing con forte propensione all'analisi quantitativa dei dati, ha dato vita al cuore digitale di NetStrategy® nel lontano 2009. Alla passione e alle competenze maturate sul campo nell’ambito del search marketing, Stefano può accostare una formazione specifica di marketing strategico, acquisita nel M.Sc. in Marketing Management all'Università Bocconi e nella pregressa esperienza presso Microsoft Italia.

L'approccio di NetStrategy

01

Comprendiamo
la tua realtà

Comprendiamo <br/>la tua realtà
02

Progettiamo una strategia
su misura per te

Progettiamo una strategia <br/>su misura per te
03

Facciamo nostri
i tuoi obiettivi

Facciamo nostri <br/>i tuoi obiettivi
04

Monitoriamo e analizziamo
ogni risultato

Monitoriamo e analizziamo <br/>ogni risultato
05

Aggiustiamo il tiro
per fare centro

Aggiustiamo il tiro <br/>per fare centro

Un buon CRM è la base del successo.

Nel corso degli anni abbiamo avuto l’onore di lavorare a numerosi progetti per implementare il software CRM di molti nostri Clienti. Scopri alcuni dei nostri più grandi successi.

Paolo Baita

Visure Italia

Paolo Baita

Con Visure Italia, l’esigenza era capire perché il tasso di conversione degli ordini non corrispondeva alle sessioni e presentava picchi di ordini non giustificati. Il team di NetStrategy ha focalizzato le attività verso obiettivi chiari e precisi, strutturando un audit SEO e fornendoci assistenza continua. Ci esponeva in anticipo la strategia da condurre nel tempo, verificando e monitorando costantemente i dati per portarci a raggiungere i nostri obiettivi: non solo migliorando il tasso di conversione, ma anche aumentando gli ordini, lo scontrino medio e quindi l’aumento del fatturato.
Con NetStrategy abbiamo raggiunto importanti risultati e ora ci attendono nuove sfide importanti: il miglioramento del ranking Google e della User Experience della piattaforma (sia da desktop che da mobile), per rispondere con prontezza a tutte le nuove release dei motori di ricerca.

Christoph C. Cember

Link Research Tools

Christoph C. Cember

NetStrategy is LRT Certified Professionals and we are proud to welcome its to the club. With this case-study, NetStrategy delivered very useful information about today’s market and I think every SEO can learn from his findings. It proved that, with the Real Time Penguin, it has become more important than ever before to do proper Link Risk Management to protect yourself against penalties. It also showed that understanding your market is one of the key components to be successful in SEO and to outperform your competitors. Our goal is to provide our clients with quality service and knowledge. Our LRT Certified Professionals and Xperts are key to achieving this goal. I look forward to his future work, and recommend NetStrategy to work with you, whenever you get the opportunity!

Michele Perlini

Dr. & Arch. Michele Perlini

Michele Perlini

NetStrategy lavora con noi da molti anni e tutto il team con cui siamo entrati in contatto è caratterizzato da una serietà e passione per il proprio lavoro difficilmente riscontrabile altrove. Per noi è fondamentale il risultato che riescono mensilmente ad ottenere per il nostro portale, grazie alla preparazione e al continuo aggiornamento.

Davide Rossi

Stampaprint

Davide Rossi

Grazie al lavoro basato sul posizionamento organico e campagne social, Stampaprint ha avuto un aumento del fatturato significativo nel giro di pochissimo tempo. In passato ci eravamo già affidati ad altre agenzie di Web Marketing ma i risultati sono stati molto diversi. Abbiamo dato la possibilità a NetStrategy di poter utilizzare i nostri dati, i nostri risultati e quindi i benefici raggiunti, al fine di creare un Key Studies dettagliato per chiunque volesse studiare meglio il nostro percorso assieme a loro. Ci tengo a ringraziare Stefano per la disponibilità e la professionalità e tutti i ragazzi del suo Team. Avanti tutta!

Simona Zago

Valpolicella Viaggi

Simona Zago

Mi sono affidata a NetStrategy da circa un anno e mi trovo benissimo! Personale giovane, dinamico e molto professionale. Stefano Robbi il titolare coordina un team di specialisti capaci di accontentare ogni mia richiesta. I volumi delle vendite sono aumentati e la mia reputazione online è cresciuta. Con loro mi sento al sicuro; nel mondo online si trovano tante aziende di finti improvvisati che ti promettono mari e monti. Qui no! Numeri reali e dati concreti. Ogni azienda vuole che il proprio investimento sia redditizio e con loro lo è! Che dire se non un semplice grazie e avanti tutta!

Luigi Salvan

Alkè Veicoli Elettrici

Luigi Salvan

La nostra azienda collabora con Stefano da circa un anno per le attività SEO del sito Italia, i risultati sono stati molto soddisfacenti. La nostra azienda produce e commercializza veicoli elettrici, un mercato in continua crescita così come la concorrenza al suo interno. Ciò nonostante siamo riusciti ad ottenere posizioni veramente molto buone con parole chiave molto generiche. Sicuramente le premesse per realizzare un buon lavoro anche in futuro ci sono tutte!

Anthony Fois

Top Tuning

Anthony Fois

La strategia delineata dal project manager di NetStrategy ha permesso alla nostra azienda di crescere notevolmente, sia in termini di fatturato che di customer base. Siamo rimasti stupiti fin da subito dalla determinazione e dalla precisione dei ragazzi che seguono i nostri investimenti. Ogni anno il risultato che raggiungiamo grazie al marketing online cresce e a doppia cifra rispetto all’anno precedente. E noi continuiamo a confermare piena fiducia a NetStrategy.

Simone Gotti

Cicalia

Simone Gotti

Cicalia è il primo supermercato online d’Italia che garantisce prodotti sempre freschi e una consegna rapida in tutto il Paese. Per iniziare questa nuova avventura ci serviva un appoggio forte ma soprattutto d’esperienza. Per questo ci sentiamo di ringraziare NetStrategy per la professionalità dimostrata e l’affidabilità che in tutti questi mesi non è mai venuta a mancare. Nel settore del web marketing sono sicuramente tra i più bravi. Grazie infinite al Team di NetStrategy!

Luca Sala

Suite di Giulietta

Luca Sala

Abbiamo affidato la realizzazione e il posizionamento del sito del nostro Relais a NetStrategy. Siamo rimansti pienamente soddisfatti dal loro operato, sia per l’ottimo risultato (in pochi mesi siamo arrivati tra le prime posizioni sui principali motori di ricerca), sia per la continua disponibilità dimostrata per qualsiasi consulenza o informazione.

Rafforza il tuo reparto commerciale con NetStrategy