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Digitalizzazione Fiere ed Eventi
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Digitalizzazione Fiere ed Eventi

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Sfrutta al meglio le fiere

Le fiere sono un investimento: ecco come farlo fruttare.

Come fare in modo che la tua presenza a un evento o a una fiera ti faccia guadagnare quanti più contatti possibili? Hai speso tempo e budget per assicurarti la partecipazione alle più importanti fiere del tuo settore. E ora? Magari hai già pensato a come apparirà visivamente il tuo stand. Hai anche già organizzato e motivato la tua squadra commerciale per fare colpo sui visitatori. Ma non pensi che qualche aspetto decisivo ti stia sfuggendo? Al giorno d’oggi organizzare una fiera significa anche digitalizzarla.

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Un team di esperti

Da oltre 10 anni aiutiamo aziende come la tua a digitalizzare la loro presenza a fiere ed eventi di settore, rendendo la loro partecipazione più serena e proficua.

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4 problemi comuni

Immagine rappresentativa obiettivi
Ottimizzazione delle risorse

Costi iniziali elevati

Se la tua realtà spende decine di migliaia di euro per partecipare alle fiere di settore ma non sfrutta le potenzialità del digitale per snellire la modalità di raccolta dei contatti, forse è arrivato il momento di rivolgersi ad un'agenzia specializzata.

Ritorno dell'investimento

Basso Rendimento

Se il tuo obiettivo è rendere più proficua la partecipazione alle fiere e agli eventi ma non hai idea di come fare, quello di cui hai bisogno è un Partner che ti fornisca un supporto strategico e mirato da questo punto di vista.

Competenze del team

Opportunità sprecate

Né tu né il tuo reparto commerciale avete mai realizzato comunicazioni personalizzate e persuasive per i potenziali clienti che fanno visita al vostro stand? Allora sei consapevole del fatto che ignorare questo aspetto ti sta facendo perdere possibilità commerciali.

Livello dei competitor

I concorrenti ti superano

Se hai visto che i competitor utilizzano i canali e gli strumenti digitali per rimanere in contatto con il proprio pubblico, prima, durante e dopo le fiere e per la tua realtà vorresti una soluzione simile ma calibrata sulle reali esigenze del tuo business, rivolgiti a NetStrategy.

  • Ottimizzazione delle risorseCosti iniziali elevati

    Se la tua realtà spende decine di migliaia di euro per partecipare alle fiere di settore ma non sfrutta le potenzialità del digitale per snellire la modalità di raccolta dei contatti, forse è arrivato il momento di rivolgersi ad un'agenzia specializzata.

  • Ritorno dell'investimentoBasso Rendimento

    Se il tuo obiettivo è rendere più proficua la partecipazione alle fiere e agli eventi ma non hai idea di come fare, quello di cui hai bisogno è un Partner che ti fornisca un supporto strategico e mirato da questo punto di vista.

  • Competenze del teamOpportunità sprecate

    Né tu né il tuo reparto commerciale avete mai realizzato comunicazioni personalizzate e persuasive per i potenziali clienti che fanno visita al vostro stand? Allora sei consapevole del fatto che ignorare questo aspetto ti sta facendo perdere possibilità commerciali.

  • Livello dei competitorI concorrenti ti superano

    Se hai visto che i competitor utilizzano i canali e gli strumenti digitali per rimanere in contatto con il proprio pubblico, prima, durante e dopo le fiere e per la tua realtà vorresti una soluzione simile ma calibrata sulle reali esigenze del tuo business, rivolgiti a NetStrategy.

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Parola ai nostri clienti

Testimonial 0

Con Visure Italia, l'esigenza era capire perché il tasso di conversione degli ordini non corrispondeva alle sessioni e presentava picchi di ordini non giustificati. Il team di NetStrategy ha focalizzato le attività verso obiettivi chiari e precisi, strutturando un audit SEO e fornendoci assistenza continua. Ci esponeva in anticipo la strategia da condurre nel tempo, verificando e monitorando costantemente i dati per portarci a raggiungere i nostri obiettivi: non solo migliorando il tasso di conversione, ma anche aumentando gli ordini, lo scontrino medio e quindi l’aumento del fatturato. Con NetStrategy abbiamo raggiunto importanti risultati e ora ci attendono nuove sfide importanti: il miglioramento del ranking Google e della User Experience della piattaforma (sia da desktop che da mobile), per rispondere con prontezza a tutte le nuove release dei motori di ricerca.

Paolo BaitaVisure Italia
Testimonial 1

La strategia delineata dal project manager di NetStrategy ha permesso alla nostra azienda di crescere notevolmente, sia in termini di fatturato che di customer base. Siamo rimasti stupiti fin da subito dalla determinazione e dalla precisione dei ragazzi che seguono i nostri investimenti. Ogni anno il risultato che raggiungiamo grazie al marketing online cresce e a doppia cifra rispetto all'anno precedente. E noi continuiamo a confermare piena fiducia a NetStrategy.

Anthony FoisTop Tuning
Testimonial 2

NetStrategy is LRT Certified Professionals and we are proud to welcome its to the club. With this case-study, NetStrategy delivered very useful information about today's market and I think every SEO can learn from his findings. It proved that, with the Real Time Penguin, it has become more important than ever before to do proper Link Risk Management to protect yourself against penalties. It also showed that understanding your market is one of the key components to be successful in SEO and to outperform your competitors. Our goal is to provide our clients with quality service and knowledge. Our LRT Certified Professionals and Xperts are key to achieving this goal. I look forward to his future work, and recommend NetStrategy to work with you, whenever you get the opportunity!

Christoph C. CemperLink Research Tools
Testimonial 3

NetStrategy lavora con noi da molti anni e tutto il team con cui siamo entrati in contatto è caratterizzato da una serietà e passione per il proprio lavoro difficilmente riscontrabile altrove. Per noi è fondamentale il risultato che riescono mensilmente ad ottenere per il nostro portale, grazie alla preparazione e al continuo aggiornamento.

Michele PerliniDr. & Arch. Michele Perlini
Testimonial 4

Grazie al lavoro basato sul posizionamento organico e campagne social, Stampaprint ha avuto un aumento del fatturato significativo nel giro di pochissimo tempo. In passato ci eravamo già affidati ad altre agenzie di Web Marketing ma i risultati sono stati molto diversi. Abbiamo dato la possibilità a NetStrategy di poter utilizzare i nostri dati, i nostri risultati e quindi i benefici raggiunti, al fine di creare un Key Studies dettagliato per chiunque volesse studiare meglio il nostro percorso assieme a loro. Ci tengo a ringraziare Stefano per la disponibilità e la professionalità e tutti i ragazzi del suo Team. Avanti tutta!

Davide RossiStampaprint
Testimonial 5

Mi sono affidata a NetStrategy da circa un anno e mi trovo benissimo! Personale giovane, dinamico e molto professionale. Stefano Robbi il titolare coordina un team di specialisti capaci di accontentare ogni mia richiesta. I volumi delle vendite sono aumentati e la mia reputazione online è cresciuta. Con loro mi sento al sicuro; nel mondo online si trovano tante aziende di finti improvvisati che ti promettono mari e monti. Qui no! Numeri reali e dati concreti. Ogni azienda vuole che il proprio investimento sia redditizio e con loro lo è! Che dire se non un semplice grazie e avanti tutta!

Simona ZagoValpolicella Viaggi
Testimonial 6

La nostra azienda collabora con Stefano da circa un anno per le attività SEO del sito Italia, i risultati sono stati molto soddisfacenti. La nostra azienda produce e commercializza veicoli elettrici, un mercato in continua crescita così come la concorrenza al suo interno. Ciò nonostante, siamo riusciti ad ottenere posizioni veramente molto buone con parole chiave molto generiche. Sicuramente le premesse per realizzare un buon lavoro anche in futuro ci sono tutte!

Luigi SalvanAlkè Veicoli Elettrici
Testimonial 7

Cicalia è il primo supermercato online d'Italia che garantisce prodotti sempre freschi e una consegna rapida in tutto il Paese. Per iniziare questa nuova avventura ci serviva un appoggio forte ma soprattutto d'esperienza. Per questo ci sentiamo di ringraziare NetStrategy per la professionalità dimostrata e l'affidabilità che in tutti questi mesi non è mai venuta a mancare. Nel settore del web marketing sono sicuramente tra i più bravi. Grazie infinite al Team di NetStrategy!

Simone GottiCicalia
Testimonial 8

Abbiamo affidato la realizzazione e il posizionamento del sito del nostro Relais a NetStrategy. Siamo rimasti pienamente soddisfatti dal loro operato, sia per l'ottimo risultato (in pochi mesi siamo arrivati tra le prime posizioni sui principali motori di ricerca), sia per la continua disponibilità dimostrata per qualsiasi consulenza o informazione.

Luca SalaSuite di Giulietta
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Storie di successo:

Mecmar

Caso di successo Mecmar
+77%Traffico organico
+598Contatti
+20.499Visite al sito
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Pensiamo proprio a tutto

Prima della fiera

Lavoriamo sulla strategia comunicativa più efficace per attirare l’attenzione del mercato, stimolarne la curiosità e invogliare così clienti potenziali ed esistenti a fare visita al tuo stand. Contenuti interattivi dedicati sul tuo sito, social media e newsletter d’invito all’evento rappresentano solo tre esempi di mezzi attraverso cui poter motivare gli utenti a prendere parte alle stesse fiere di settore a cui partecipa anche la tua azienda.

Durante la fiera

È fondamentale continuare a mantenere caldo il contatto con il potenziale cliente anche nel corso dell’evento. Stupisci chi passa dal tuo stand con allestimenti pianificati nei minimi dettagli, materiale informativo accattivante, video descrittivi di prodotti/servizi e mezzi che consentano una gestione delle trattative veloce, senza intoppi.

Dopo la fiera

Tutto il lavoro svolto pre e durante la fiera servirà a poco se, una volta concluso l’evento, i contatti raccolti non convertono in clienti. Affinché l’investimento fieristico frutti in qualcosa di concreto – richieste di preventivo, più fatturato – occorre mettere in campo una specifica strategia di Lead Nurturing. Questa ti aiuterà a gestire le informazioni in arrivo e monitorare lo sviluppo delle trattative per capire esattamente quanto ti ha reso la fiera in termini di redditività.

  • Prima della fiera

    Lavoriamo sulla strategia comunicativa più efficace per attirare l’attenzione del mercato, stimolarne la curiosità e invogliare così clienti potenziali ed esistenti a fare visita al tuo stand. Contenuti interattivi dedicati sul tuo sito, social media e newsletter d’invito all’evento rappresentano solo tre esempi di mezzi attraverso cui poter motivare gli utenti a prendere parte alle stesse fiere di settore a cui partecipa anche la tua azienda.

  • Durante la fiera

    È fondamentale continuare a mantenere caldo il contatto con il potenziale cliente anche nel corso dell’evento. Stupisci chi passa dal tuo stand con allestimenti pianificati nei minimi dettagli, materiale informativo accattivante, video descrittivi di prodotti/servizi e mezzi che consentano una gestione delle trattative veloce, senza intoppi.

  • Dopo la fiera

    Tutto il lavoro svolto pre e durante la fiera servirà a poco se, una volta concluso l’evento, i contatti raccolti non convertono in clienti. Affinché l’investimento fieristico frutti in qualcosa di concreto – richieste di preventivo, più fatturato – occorre mettere in campo una specifica strategia di Lead Nurturing. Questa ti aiuterà a gestire le informazioni in arrivo e monitorare lo sviluppo delle trattative per capire esattamente quanto ti ha reso la fiera in termini di redditività.

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It's time to connect.

Ti aiutiamo a rendere la tua prossima fiera un successo

I tuoi commerciali raccolgono i contatti che arrivano dalla fiera alla vecchia maniera, scrivendoli a mano su enormi faldoni di carta? Grazie agli strumenti messi a disposizione dalla digitalizzazione potrai accumulare i contatti di potenziali clienti all’interno di un solo database. Non sai ancora come sfruttare al meglio l'organizzazione di tutte queste informazioni? Contattaci.

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    We collaborate with ambitious brands and people. Let's build.
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