HubSpot, la società di Inbound e Sales Marketing fondata nel 2006 da Brian Halligan e Dharmesh Shah in Massachusetts, prevede un programma di partnership specifico per le agenzie di web marketing di tutto il mondo, volto a dare ad ognuna di esse gli strumenti necessari a far crescere le aziende grazie alle strategie di Inbound Marketing. HubSpot è un punto di riferimento in questo mondo e rappresenta la piattaforma software fondamentale per riuscire a implementare e gestire nella maniera più efficace le strategie inbound. Per un’agenzia di web marketing, quindi, essere HubSpot Partner si rivela particolarmente importante e decisivo per poter garantire la buona riuscita delle proprie strategie e, di conseguenza, il successo dei propri clienti.
Ma come si diventa HubSpot Partner? Tutto inizia con la richiesta di partnership ad HubSpot, possibile per tutte quelle agenzie di marketing che desiderano offrire servizi di qualità per marketing e sales ai propri clienti. Un aspetto che NetStrategy, come qualsiasi agenzia di web marketing, metteva – e mette tuttora – al centro del proprio operato. Gli HubSpot Partner non hanno solo il vantaggio di poter usare il pieno potenziale di un software studiato appositamente per aiutare le agenzie nella gestione delle loro attività; HubSpot offre ai propri partner anche un supporto e un aiuto costante che li guidi in un percorso di crescita continua. Fornendo ai propri clienti gli strumenti più utili per ottenere il massimo dall’Inbound Marketing, HubSpot permette alle agenzie di migliorare la qualità dei servizi offerti e di porsi sul mercato come realtà estremamente professionali e competenti, riuscendo ad aumentare l’engagement dei clienti.
Quello che HubSpot offre ai partner è, quindi, un vero e proprio piano di crescita per le agenzie di web marketing, finalizzato a trarre maggiore valore dai clienti in modo da incrementare il fatturato, passo dopo passo. Tale piano inizia con una formazione specifica sull’Inbound Marketing e tutte le sue specificità, fruibili per ogni partner attraverso la cosiddetta HubSpot Academy, all’interno del quale si trovano contenuti formativi esclusivi per chi possiede la partnership che consentono l’ottenimento delle certificazioni di HubSpot. Gli HubSpot Partner, inoltre, hanno a loro disposizione anche il supporto di un consulente pronto a rispondere a qualsiasi dubbio o problema riguardante il funzionamento del software.
Formazione e training sono il punto di partenza dal quale HubSpot parte per dare ai propri partner le conoscenze necessarie per sfruttare al meglio gli strumenti offerti. Tra questi, certamente, un ruolo centrale è ricoperto dal sistema gestionale per i clienti, un CRM estremamente avanzato e dotato di funzionalità esclusive per gestire le relazioni con i propri clienti.