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Gestione clienti con CRM
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Gestione clienti con CRM

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+ valore ai tuoi clienti

Alla base di una efficace strategia di marketing c'è una buona segmentazione e gestione dei clienti.

A questo proposito, utilizzi già un CRM? Con le funzionalità di un CRM puoi segmentare il tuo portfolio clienti per avere una visione sempre chiara dei contatti, lead e clienti con cui la tua azienda si interfaccia quotidianamente. Con un CRM potrai infatti tenere traccia degli scambi di comunicazione e monitorare lo stato di avanzamento delle trattative aperte. Gestendo i tuoi clienti attraverso un CRM (Customer Relationship Management) imparerai a conoscerli meglio. E più cose sai di loro, maggiore redditività riuscirai a portare alla tua azienda. Se la cosa che ti preoccupa è non avere le competenze giuste per affrontare la segmentazione dei contatti del tuo CRM, possiamo aiutarti.

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Un team di esperti

MeetProject ManagerLorenzo Teti

Sfrutta le potenzialità del CRM per gestire in modo rapido ed efficace i flussi di lavoro e tutti i tuoi clienti. Una panoramica precisa e affidabile fa la differenza.

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Che cosa si intende per segmentazione della clientela?

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Segmentazione in base al comportamento

A ogni cliente viene assegnato un punteggio – tecnicamente definito lead scoring – che definisce la sua probabilità di conversione, considerato il suo comportamento passato. Si valuta quindi a quali prodotti è più interessato, come reagisce alle comunicazioni dell’azienda e quali fattori, in passato, lo hanno frenato dal proseguire nel suo processo d’acquisto.

002

Segmentazione in base alla fase del buyer journey

Immaginiamo la Buyer Journey come una scala: ogni piolo è un passo che il potenziale cliente compie fino a completare un acquisto. Lungo questo iter di incontri e negoziazioni, alla tua azienda serve tenere sotto controllo le azioni che ciascun lead fa, per capire su quanti pioli della scala cammina e su quali si blocca. Il CRM serve proprio a darti una panoramica di questo tipo.

003

Segmentazione in base alle preferenze

Ogni azienda, in particolar modo quelle che offrono prodotti e servizi ad alto grado di personalizzazione, dovrebbe tenere in considerazione le preferenze dei clienti in fase di segmentazione. Questa tipologia di suddivisione ci permette, da una parte, di giocare d’anticipo e sapere esattamente cosa proporre al nostro mercato, dall’altra, fornisce preziosi input al reparto che si occupa di produzione/progettazione per lo sviluppo di nuove linee.

004

Segmentazione in base al livello di soddisfazione

Come tutte le attività, anche la tua si sarà posta l’obiettivo di avere solo clienti soddisfatti. E sappiamo che per farlo serve reagire al malcontento: individuare i fattori che hanno generato insoddisfazione per dribblarli nei successivi contatti. Riuscire a suddividere i tuoi clienti in base al loro livello di soddisfazione ti consentirà di capire esattamente su quali leve puntare per rendere le relazioni con clienti e potenziali tali più profittevoli. Eviterai quindi attriti e malintesi.

005

Segmentazione in base al valore

Conoscere il valore che un cliente ha generato e/o sarà in grado di generare in futuro per la tua azienda aiuterà il tuo reparto commerciale a elaborare la strategia di vendita più efficace, considerato il peso di ciascun acquirente. In questo modo, saprai con certezza a quale di questi riservare più tempo e risorse e su quali, invece, concentrarti meno.

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Le 4 funzioni di un CRM

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Monitorare clienti e prospect

Gestione attività

Le informazioni su clienti e potenziali tali sono inglobate all'interno di un unico spazio. Tutto lo storico della tua azienda è quindi conservato in un CRM per essere facilmente recuperabile in ogni momento.

Rintracciare fattori di in/successo

Nuove opportunità

Organizza i processi business-cliente per aumentare l'efficienza della tua attività in fase di vendita. Potrai tenere traccia di tutte le opportunità aperte, per capire dove meglio investire tempo e risorse.

Tenere traccia dell'andamento dei ricavi

Monitoraggio vendite

Il CRM raccoglie informazioni essenziali al fine di ottimizzare i processi del tuo team di vendita, le strategie di vendita e il tasso di conversione da utente a cliente.

Snellire il carico di lavoro della rete vendita

Supporto interno

Il CRM è il miglior alleato dei tuoi responsabili commerciali, poiché consente loro di gestire lead e clienti in modo più preciso e professionale, raggiungendo un elevato livello di personalizzazione nelle comunicazioni.

  • Monitorare clienti e prospectGestione attività

    Le informazioni su clienti e potenziali tali sono inglobate all'interno di un unico spazio. Tutto lo storico della tua azienda è quindi conservato in un CRM per essere facilmente recuperabile in ogni momento.

  • Rintracciare fattori di in/successoNuove opportunità

    Organizza i processi business-cliente per aumentare l'efficienza della tua attività in fase di vendita. Potrai tenere traccia di tutte le opportunità aperte, per capire dove meglio investire tempo e risorse.

  • Tenere traccia dell'andamento dei ricaviMonitoraggio vendite

    Il CRM raccoglie informazioni essenziali al fine di ottimizzare i processi del tuo team di vendita, le strategie di vendita e il tasso di conversione da utente a cliente.

  • Snellire il carico di lavoro della rete venditaSupporto interno

    Il CRM è il miglior alleato dei tuoi responsabili commerciali, poiché consente loro di gestire lead e clienti in modo più preciso e professionale, raggiungendo un elevato livello di personalizzazione nelle comunicazioni.

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Parola ai nostri clienti

Testimonial 0

Con Visure Italia, l'esigenza era capire perché il tasso di conversione degli ordini non corrispondeva alle sessioni e presentava picchi di ordini non giustificati. Il team di NetStrategy ha focalizzato le attività verso obiettivi chiari e precisi, strutturando un audit SEO e fornendoci assistenza continua. Ci esponeva in anticipo la strategia da condurre nel tempo, verificando e monitorando costantemente i dati per portarci a raggiungere i nostri obiettivi: non solo migliorando il tasso di conversione, ma anche aumentando gli ordini, lo scontrino medio e quindi l’aumento del fatturato. Con NetStrategy abbiamo raggiunto importanti risultati e ora ci attendono nuove sfide importanti: il miglioramento del ranking Google e della User Experience della piattaforma (sia da desktop che da mobile), per rispondere con prontezza a tutte le nuove release dei motori di ricerca.

Paolo BaitaVisure Italia
Testimonial 1

La strategia delineata dal project manager di NetStrategy ha permesso alla nostra azienda di crescere notevolmente, sia in termini di fatturato che di customer base. Siamo rimasti stupiti fin da subito dalla determinazione e dalla precisione dei ragazzi che seguono i nostri investimenti. Ogni anno il risultato che raggiungiamo grazie al marketing online cresce e a doppia cifra rispetto all'anno precedente. E noi continuiamo a confermare piena fiducia a NetStrategy.

Anthony FoisTop Tuning
Testimonial 2

NetStrategy is LRT Certified Professionals and we are proud to welcome its to the club. With this case-study, NetStrategy delivered very useful information about today's market and I think every SEO can learn from his findings. It proved that, with the Real Time Penguin, it has become more important than ever before to do proper Link Risk Management to protect yourself against penalties. It also showed that understanding your market is one of the key components to be successful in SEO and to outperform your competitors. Our goal is to provide our clients with quality service and knowledge. Our LRT Certified Professionals and Xperts are key to achieving this goal. I look forward to his future work, and recommend NetStrategy to work with you, whenever you get the opportunity!

Christoph C. CemperLink Research Tools
Testimonial 3

NetStrategy lavora con noi da molti anni e tutto il team con cui siamo entrati in contatto è caratterizzato da una serietà e passione per il proprio lavoro difficilmente riscontrabile altrove. Per noi è fondamentale il risultato che riescono mensilmente ad ottenere per il nostro portale, grazie alla preparazione e al continuo aggiornamento.

Michele PerliniDr. & Arch. Michele Perlini
Testimonial 4

Grazie al lavoro basato sul posizionamento organico e campagne social, Stampaprint ha avuto un aumento del fatturato significativo nel giro di pochissimo tempo. In passato ci eravamo già affidati ad altre agenzie di Web Marketing ma i risultati sono stati molto diversi. Abbiamo dato la possibilità a NetStrategy di poter utilizzare i nostri dati, i nostri risultati e quindi i benefici raggiunti, al fine di creare un Key Studies dettagliato per chiunque volesse studiare meglio il nostro percorso assieme a loro. Ci tengo a ringraziare Stefano per la disponibilità e la professionalità e tutti i ragazzi del suo Team. Avanti tutta!

Davide RossiStampaprint
Testimonial 5

Mi sono affidata a NetStrategy da circa un anno e mi trovo benissimo! Personale giovane, dinamico e molto professionale. Stefano Robbi il titolare coordina un team di specialisti capaci di accontentare ogni mia richiesta. I volumi delle vendite sono aumentati e la mia reputazione online è cresciuta. Con loro mi sento al sicuro; nel mondo online si trovano tante aziende di finti improvvisati che ti promettono mari e monti. Qui no! Numeri reali e dati concreti. Ogni azienda vuole che il proprio investimento sia redditizio e con loro lo è! Che dire se non un semplice grazie e avanti tutta!

Simona ZagoValpolicella Viaggi
Testimonial 6

La nostra azienda collabora con Stefano da circa un anno per le attività SEO del sito Italia, i risultati sono stati molto soddisfacenti. La nostra azienda produce e commercializza veicoli elettrici, un mercato in continua crescita così come la concorrenza al suo interno. Ciò nonostante, siamo riusciti ad ottenere posizioni veramente molto buone con parole chiave molto generiche. Sicuramente le premesse per realizzare un buon lavoro anche in futuro ci sono tutte!

Luigi SalvanAlkè Veicoli Elettrici
Testimonial 7

Cicalia è il primo supermercato online d'Italia che garantisce prodotti sempre freschi e una consegna rapida in tutto il Paese. Per iniziare questa nuova avventura ci serviva un appoggio forte ma soprattutto d'esperienza. Per questo ci sentiamo di ringraziare NetStrategy per la professionalità dimostrata e l'affidabilità che in tutti questi mesi non è mai venuta a mancare. Nel settore del web marketing sono sicuramente tra i più bravi. Grazie infinite al Team di NetStrategy!

Simone GottiCicalia
Testimonial 8

Abbiamo affidato la realizzazione e il posizionamento del sito del nostro Relais a NetStrategy. Siamo rimasti pienamente soddisfatti dal loro operato, sia per l'ottimo risultato (in pochi mesi siamo arrivati tra le prime posizioni sui principali motori di ricerca), sia per la continua disponibilità dimostrata per qualsiasi consulenza o informazione.

Luca SalaSuite di Giulietta
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Storie di successo:

Cicalia

Caso di successo Cicalia
+855%Utenti
+341%Transazioni
+615%Fatturato
Project manager Lorenzo Teti
MeetLorenzo TetiProject Manager
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Perché affidarti a un CRM

Per mettere ordine

Quando la tua azienda ha un database di contatti davvero ampio ed eterogeneo. Avverti la necessità di fare ordine al suo interno per poter inviare ai tuoi clienti comunicazioni il più personalizzate possibili.

Per suddividere i contatti

Quando né tu né i tuoi collaboratori avete la minima idea di come si segmenti un CRM ma senti che, per definire un equilibrio, è arrivato il momento di classificare tutti i contatti. Sei alla ricerca di un partner che ti assicuri una migliore gestione dei tuoi clienti tramite CRM.

Per attività di marketing personalizzate

Quando hai visto dai tuoi competitor che il marketing più efficace è quello personalizzato. Per questo ti sei deciso a segmentare il tuo CRM e catalogare tutte le informazioni relative ai tuoi clienti.

Per affrontare nuova sfide

Quando la tua realtà è pronta a mettersi in gioco, i cambiamenti non la preoccupano, e desidera incrementare il fatturato grazie alla segmentazione e alla gestione dei contatti presenti nel CRM.

  • Per mettere ordine

    Quando la tua azienda ha un database di contatti davvero ampio ed eterogeneo. Avverti la necessità di fare ordine al suo interno per poter inviare ai tuoi clienti comunicazioni il più personalizzate possibili.

  • Per suddividere i contatti

    Quando né tu né i tuoi collaboratori avete la minima idea di come si segmenti un CRM ma senti che, per definire un equilibrio, è arrivato il momento di classificare tutti i contatti. Sei alla ricerca di un partner che ti assicuri una migliore gestione dei tuoi clienti tramite CRM.

  • Per attività di marketing personalizzate

    Quando hai visto dai tuoi competitor che il marketing più efficace è quello personalizzato. Per questo ti sei deciso a segmentare il tuo CRM e catalogare tutte le informazioni relative ai tuoi clienti.

  • Per affrontare nuova sfide

    Quando la tua realtà è pronta a mettersi in gioco, i cambiamenti non la preoccupano, e desidera incrementare il fatturato grazie alla segmentazione e alla gestione dei contatti presenti nel CRM.

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It's time to connect.

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