Perché pensi che segmentare e gestire i tuoi clienti con un CRM potrebbe aiutarti a migliorare le vendite?
In passato hai già provato a mettere mano al tuo CRM per segmentare i contatti e gestirli in maniera efficiente, ma non sei riuscito nel tuo intento. Cosa non ha funzionato?
Il partner al tuo fianco non era all’altezza di seguire il progetto? Il perimetro d’azione e gli obiettivi da perseguire non sono stati definiti in modo chiaro?
Vuoi “solo” segmentare i contatti presenti nel CRM aziendale? Oppure desideri incrementare le vendite del tuo business grazie a una migliore gestione dei tuoi clienti?

Se i tuoi clienti percepiscono che tieni a loro, aumenta la probabilità che essi concludano uno o più acquisti.
La segmentazione dei clienti tramite CRM può prevedere una suddivisione dei contatti a seconda dell’area geografica, dell’età o delle abitudini/preferenze d’acquisto. Ma per individuare la migliore strategia di segmentazione occorre, innanzitutto, stabilire le necessità della tua azienda, il tipo di offerta che proponi al mercato e il pubblico a cui solitamente ti rivolgi. Non puoi cominciare a frammentare il tuo CRM senza una logica di base che ti faccia da guida: inizia da quelle che sono le tue esigenze specifiche.
Se non curi la segmentazione dei tuoi contatti non stai pensando al bene della tua azienda. Ogni cliente ha propri obiettivi e aspettative, per questo è impensabile rispondere alle loro singole richieste. Ormai tutte le aziende si appellano alla segmentazione per riuscire a tenere sotto controllo l’intero database di contatti.
Vorresti gestire meglio la clientela della tua azienda? Comunicazioni mirate e un servizio post-vendita dedicato fa capire ai tuoi clienti che tutte le attenzioni del tuo business sono a loro rivolte. Infatti, creando un percorso d’acquisto personalizzato li stimoli a completare spese di maggior valore. Di conseguenza, aiuterai il tuo reparto sales a chiudere con successo più trattative.
Una segmentazione del CRM eseguita a modo è sinonimo di azienda che non ha paura di affrontare nuove sfide.
Se la cosa che più ti preoccupa è non avere le competenze giuste per affrontare la segmentazione dei contatti del tuo CRM, sappi che è del tutto comprensibile. Per una suddivisione ottimale dei tuoi clienti – che ti permetta di capire davvero cosa comunicare, a chi e in quale momento – occorre stabile a priori un approccio strategico preciso. Ricorda che il fine ultimo è conquistare l’attenzione delle persone a cui si rivolgiamo.
Quando hai bisogno di segmentare i contatti presenti nel tuo CRM per garantirti un’efficace gestione di tutti i tuoi clienti?
- Quando la tua azienda ha un database di contatti davvero ampio ed eterogeneo. Avverti la necessità di fare ordine al suo interno per poter inviare ai tuoi clienti comunicazioni il più personalizzate possibili.
- Quando né tu né i tuoi collaboratori avete la minima idea di come si segmenti un CRM ma senti che, per definire un equilibrio, è arrivato il momento di classificare tutti i contatti. Sei alla ricerca di un partner che ti assicuri una migliore gestione dei tuoi clienti tramite CRM.
- Quando hai visto dai tuoi competitor che il marketing più efficace è quello personalizzato. Per questo ti sei deciso a segmentare il tuo CRM e catalogare tutte le informazioni relative ai tuoi clienti.
- Quando la tua realtà è pronta a mettersi in gioco, i cambiamenti non la preoccupano, e desidera incrementare il fatturato grazie alla segmentazione e alla gestione dei contatti presenti nel CRM.

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L'approccio di NetStrategy
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Un buon CRM è la base del successo.
Nel corso degli anni abbiamo avuto l’onore di lavorare a numerosi progetti per implementare il software CRM di molti nostri Clienti. Scopri alcuni dei nostri più grandi successi.


Visure Italia
Paolo Baita
Con Visure Italia, l’esigenza era capire perché il tasso di conversione degli ordini non corrispondeva alle sessioni e presentava picchi di ordini non giustificati. Il team di NetStrategy ha focalizzato le attività verso obiettivi chiari e precisi, strutturando un audit SEO e fornendoci assistenza continua. Ci esponeva in anticipo la strategia da condurre nel tempo, verificando e monitorando costantemente i dati per portarci a raggiungere i nostri obiettivi: non solo migliorando il tasso di conversione, ma anche aumentando gli ordini, lo scontrino medio e quindi l’aumento del fatturato.
Con NetStrategy abbiamo raggiunto importanti risultati e ora ci attendono nuove sfide importanti: il miglioramento del ranking Google e della User Experience della piattaforma (sia da desktop che da mobile), per rispondere con prontezza a tutte le nuove release dei motori di ricerca.


Link Research Tools
Christoph C. Cemper
NetStrategy is LRT Certified Professionals and we are proud to welcome its to the club. With this case-study, NetStrategy delivered very useful information about today’s market and I think every SEO can learn from his findings. It proved that, with the Real Time Penguin, it has become more important than ever before to do proper Link Risk Management to protect yourself against penalties. It also showed that understanding your market is one of the key components to be successful in SEO and to outperform your competitors. Our goal is to provide our clients with quality service and knowledge. Our LRT Certified Professionals and Xperts are key to achieving this goal. I look forward to his future work, and recommend NetStrategy to work with you, whenever you get the opportunity!


Dr. & Arch. Michele Perlini
Michele Perlini
NetStrategy lavora con noi da molti anni e tutto il team con cui siamo entrati in contatto è caratterizzato da una serietà e passione per il proprio lavoro difficilmente riscontrabile altrove. Per noi è fondamentale il risultato che riescono mensilmente ad ottenere per il nostro portale, grazie alla preparazione e al continuo aggiornamento.


Stampaprint
Davide Rossi
Grazie al lavoro basato sul posizionamento organico e campagne social, Stampaprint ha avuto un aumento del fatturato significativo nel giro di pochissimo tempo. In passato ci eravamo già affidati ad altre agenzie di Web Marketing ma i risultati sono stati molto diversi. Abbiamo dato la possibilità a NetStrategy di poter utilizzare i nostri dati, i nostri risultati e quindi i benefici raggiunti, al fine di creare un Key Studies dettagliato per chiunque volesse studiare meglio il nostro percorso assieme a loro. Ci tengo a ringraziare Stefano per la disponibilità e la professionalità e tutti i ragazzi del suo Team. Avanti tutta!


Valpolicella Viaggi
Simona Zago
Mi sono affidata a NetStrategy da circa un anno e mi trovo benissimo! Personale giovane, dinamico e molto professionale. Stefano Robbi il titolare coordina un team di specialisti capaci di accontentare ogni mia richiesta. I volumi delle vendite sono aumentati e la mia reputazione online è cresciuta. Con loro mi sento al sicuro; nel mondo online si trovano tante aziende di finti improvvisati che ti promettono mari e monti. Qui no! Numeri reali e dati concreti. Ogni azienda vuole che il proprio investimento sia redditizio e con loro lo è! Che dire se non un semplice grazie e avanti tutta!


Alkè Veicoli Elettrici
Luigi Salvan
La nostra azienda collabora con Stefano da circa un anno per le attività SEO del sito Italia, i risultati sono stati molto soddisfacenti. La nostra azienda produce e commercializza veicoli elettrici, un mercato in continua crescita così come la concorrenza al suo interno. Ciò nonostante siamo riusciti ad ottenere posizioni veramente molto buone con parole chiave molto generiche. Sicuramente le premesse per realizzare un buon lavoro anche in futuro ci sono tutte!


Top Tuning
Anthony Fois
La strategia delineata dal project manager di NetStrategy ha permesso alla nostra azienda di crescere notevolmente, sia in termini di fatturato che di customer base. Siamo rimasti stupiti fin da subito dalla determinazione e dalla precisione dei ragazzi che seguono i nostri investimenti. Ogni anno il risultato che raggiungiamo grazie al marketing online cresce e a doppia cifra rispetto all’anno precedente. E noi continuiamo a confermare piena fiducia a NetStrategy.


Cicalia
Simone Gotti
Cicalia è il primo supermercato online d’Italia che garantisce prodotti sempre freschi e una consegna rapida in tutto il Paese. Per iniziare questa nuova avventura ci serviva un appoggio forte ma soprattutto d’esperienza. Per questo ci sentiamo di ringraziare NetStrategy per la professionalità dimostrata e l’affidabilità che in tutti questi mesi non è mai venuta a mancare. Nel settore del web marketing sono sicuramente tra i più bravi. Grazie infinite al Team di NetStrategy!


Suite di Giulietta
Luca Sala
Abbiamo affidato la realizzazione e il posizionamento del sito del nostro Relais a NetStrategy. Siamo rimansti pienamente soddisfatti dal loro operato, sia per l’ottimo risultato (in pochi mesi siamo arrivati tra le prime posizioni sui principali motori di ricerca), sia per la continua disponibilità dimostrata per qualsiasi consulenza o informazione.
