Up-selling e cross selling

Pensi davvero che fare up-selling e cross selling ai tuoi clienti sia la strada giusta da percorrere?

Se non hai mai pensato di mettere in pratica queste due tecniche di marketing, è arrivato il momento giusto di cambiare idea. Come sfruttarle al meglio per far crescere il tuo fatturato?

Riesci a immaginare quanto sarebbe redditizio per la tua azienda intercettare il bisogno di un utente al momento giusto e proporgli esattamente il prodotto di cui è alla ricerca?

Per fare up-selling e cross selling non basta convincere un cliente a spendere di più. Occorre presentagli una soluzione come la sola in grado di semplificargli la vita.

Analizza il contesto in cui si muove la tua azienda e le sue abitudini. Hai già capito se hai le carte in regola per incrementare le vendite del tuo business con l’up-selling e il cross selling?

Quando il cliente ha già deciso di comprare, quello è il momento giusto per proporgli qualcosa che va oltre l’offerta standard.

Metti al centro i tuoi acquirenti e le loro esigenze: solo prestando attenzione a quelle che sono le loro necessità potrai incrementare il fatturato della tua azienda. Inoltre, mostrandoti sempre presente e attento ai bisogni dei tuoi clienti finirai per conquistare la loro fiducia. Così li potrai convertire da clienti abituali a clienti fidelizzati.

Come fare in modo che una strategia di up-selling e/o cross selling si riveli davvero efficace? Proporre qualcosa che va oltre l’offerta base non significa “spremere” il cliente, finendo per stressarlo con messaggi aggressivi: in questi casi l’up-selling e il cross selling si rivelerebbe totalmente controproducente.

Portare a casa risultati concreti in termini di aumento delle vendite non è impossibile, anzi. Tuttavia, in questi casi, hai bisogno di sfruttare l’offerta della tua azienda al meglio. Senza una strategia alla base capace di farti da guida aumenta la probabilità che le tecniche di up-selling e cross selling si rivelino un vero fallimento.

Poco prima che un cliente concluda un acquisto, comunicagli in che altro modo puoi essergli d’aiuto.

Le strategie di up-selling e cross selling sono estremamente potenti. Tuttavia, richiedono attenzione ed esperienza per poter essere applicate efficacemente: il rischio di allontanare il cliente è sempre dietro l’angolo. Per chiudere con successo una trattativa commerciale tieni traccia di tutti gli step che ti hanno portato fino a lì. Raccogliendo le informazioni relative a un cliente all’interno di un CRM potrai consigliarlo, in ogni momento, su quali sono le soluzioni che fanno più al caso suo.

Quando è il momento di scegliere un partner che ti supporti nella creazione di una strategia di up-selling e cross selling dedicata solo a te?

(in tutte le casistiche precedenti)

Hai bisogno di qualcuno che ti ascolti, che comprenda la tua realtà e che crei una strategia ad hoc per te

L'approccio di NetStrategy

01

Comprendiamo
la tua realtà

Comprendiamo <br/>la tua realtà
02

Progettiamo una strategia
su misura per te

Progettiamo una strategia <br/>su misura per te
03

Facciamo nostri
i tuoi obiettivi

Facciamo nostri <br/>i tuoi obiettivi
04

Monitoriamo e analizziamo
ogni risultato

Monitoriamo e analizziamo <br/>ogni risultato
05

Aggiustiamo il tiro
per fare centro

Aggiustiamo il tiro <br/>per fare centro

Un buon CRM è la base del successo.

Nel corso degli anni abbiamo avuto l’onore di lavorare a numerosi progetti per implementare il software CRM di molti nostri Clienti. Scopri alcuni dei nostri più grandi successi.

Paolo Baita

Visure Italia

Paolo Baita

Con Visure Italia, l’esigenza era capire perché il tasso di conversione degli ordini non corrispondeva alle sessioni e presentava picchi di ordini non giustificati. Il team di NetStrategy ha focalizzato le attività verso obiettivi chiari e precisi, strutturando un audit SEO e fornendoci assistenza continua. Ci esponeva in anticipo la strategia da condurre nel tempo, verificando e monitorando costantemente i dati per portarci a raggiungere i nostri obiettivi: non solo migliorando il tasso di conversione, ma anche aumentando gli ordini, lo scontrino medio e quindi l’aumento del fatturato.
Con NetStrategy abbiamo raggiunto importanti risultati e ora ci attendono nuove sfide importanti: il miglioramento del ranking Google e della User Experience della piattaforma (sia da desktop che da mobile), per rispondere con prontezza a tutte le nuove release dei motori di ricerca.

Christoph C. Cember

Link Research Tools

Christoph C. Cember

NetStrategy is LRT Certified Professionals and we are proud to welcome its to the club. With this case-study, NetStrategy delivered very useful information about today’s market and I think every SEO can learn from his findings. It proved that, with the Real Time Penguin, it has become more important than ever before to do proper Link Risk Management to protect yourself against penalties. It also showed that understanding your market is one of the key components to be successful in SEO and to outperform your competitors. Our goal is to provide our clients with quality service and knowledge. Our LRT Certified Professionals and Xperts are key to achieving this goal. I look forward to his future work, and recommend NetStrategy to work with you, whenever you get the opportunity!

Michele Perlini

Dr. & Arch. Michele Perlini

Michele Perlini

NetStrategy lavora con noi da molti anni e tutto il team con cui siamo entrati in contatto è caratterizzato da una serietà e passione per il proprio lavoro difficilmente riscontrabile altrove. Per noi è fondamentale il risultato che riescono mensilmente ad ottenere per il nostro portale, grazie alla preparazione e al continuo aggiornamento.

Davide Rossi

Stampaprint

Davide Rossi

Grazie al lavoro basato sul posizionamento organico e campagne social, Stampaprint ha avuto un aumento del fatturato significativo nel giro di pochissimo tempo. In passato ci eravamo già affidati ad altre agenzie di Web Marketing ma i risultati sono stati molto diversi. Abbiamo dato la possibilità a NetStrategy di poter utilizzare i nostri dati, i nostri risultati e quindi i benefici raggiunti, al fine di creare un Key Studies dettagliato per chiunque volesse studiare meglio il nostro percorso assieme a loro. Ci tengo a ringraziare Stefano per la disponibilità e la professionalità e tutti i ragazzi del suo Team. Avanti tutta!

Simona Zago

Valpolicella Viaggi

Simona Zago

Mi sono affidata a NetStrategy da circa un anno e mi trovo benissimo! Personale giovane, dinamico e molto professionale. Stefano Robbi il titolare coordina un team di specialisti capaci di accontentare ogni mia richiesta. I volumi delle vendite sono aumentati e la mia reputazione online è cresciuta. Con loro mi sento al sicuro; nel mondo online si trovano tante aziende di finti improvvisati che ti promettono mari e monti. Qui no! Numeri reali e dati concreti. Ogni azienda vuole che il proprio investimento sia redditizio e con loro lo è! Che dire se non un semplice grazie e avanti tutta!

Luigi Salvan

Alkè Veicoli Elettrici

Luigi Salvan

La nostra azienda collabora con Stefano da circa un anno per le attività SEO del sito Italia, i risultati sono stati molto soddisfacenti. La nostra azienda produce e commercializza veicoli elettrici, un mercato in continua crescita così come la concorrenza al suo interno. Ciò nonostante siamo riusciti ad ottenere posizioni veramente molto buone con parole chiave molto generiche. Sicuramente le premesse per realizzare un buon lavoro anche in futuro ci sono tutte!

Anthony Fois

Top Tuning

Anthony Fois

La strategia delineata dal project manager di NetStrategy ha permesso alla nostra azienda di crescere notevolmente, sia in termini di fatturato che di customer base. Siamo rimasti stupiti fin da subito dalla determinazione e dalla precisione dei ragazzi che seguono i nostri investimenti. Ogni anno il risultato che raggiungiamo grazie al marketing online cresce e a doppia cifra rispetto all’anno precedente. E noi continuiamo a confermare piena fiducia a NetStrategy.

Simone Gotti

Cicalia

Simone Gotti

Cicalia è il primo supermercato online d’Italia che garantisce prodotti sempre freschi e una consegna rapida in tutto il Paese. Per iniziare questa nuova avventura ci serviva un appoggio forte ma soprattutto d’esperienza. Per questo ci sentiamo di ringraziare NetStrategy per la professionalità dimostrata e l’affidabilità che in tutti questi mesi non è mai venuta a mancare. Nel settore del web marketing sono sicuramente tra i più bravi. Grazie infinite al Team di NetStrategy!

Luca Sala

Suite di Giulietta

Luca Sala

Abbiamo affidato la realizzazione e il posizionamento del sito del nostro Relais a NetStrategy. Siamo rimansti pienamente soddisfatti dal loro operato, sia per l’ottimo risultato (in pochi mesi siamo arrivati tra le prime posizioni sui principali motori di ricerca), sia per la continua disponibilità dimostrata per qualsiasi consulenza o informazione.

Rafforza il tuo reparto commerciale con NetStrategy