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DIGITALIZZAZIONE EVENTI

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L’obiettivo delle fiere di settore è quello di mettere a contatto domanda e offerta specifiche, dando la possibilità alle aziende di mettersi in luce e ghermire nuovi contatti, e agli interessati di trovare la soluzione a loro più congeniale e, magari, più conveniente. Per un’azienda, preparare la partecipazione ad una fiera non è un’attività di poco conto, ma presuppone un enorme sforzo a livello organizzativo e strutturale, al quale deve corrispondere un risultato positivo.

 

Il marketing fieristico è ciò che serve alle aziende per rendere effettiva ed efficace la propria partecipazione ad una fiera: una strategia strutturata in varie fasi atta ad attrarre il maggior numero di contatti “caldi” ed interessati al servizio/prodotto offerto.

PORTA IL TUO CLIENTE DIRITTO DA TE CON UNA STRATEGIA PERSONALIZZATA DI CASA NETSTRATEGY

Attraverso l’utilizzo di strumenti professionali e all’avanguardia nell’ambito del customer relationship management e di tecniche di Lead Generation innovative, NetStrategy sviluppa delle strategie su misura per le aziende nell’ambito fiere ed eventi. Alla parte organizzativa affianchiamo la componente di marketing digitale che accompagna l’azienda prima, durante e dopo l’evento. 

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Digitalizza la tua partecipazione a fiere ed eventi! Racconta le tue esigenze ad Alessandro

GLI STEP DIGITAL DI NETSTRATEGY
per i tuoi eventi

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il pre fiera/evento

È possibile riassumere questo step con le parole “comunicazione” e “promozione”. Durante questa fase della strategia di digitalizzazione degli eventi vengono utilizzate diverse tecniche di promozione per dare risalto all’evento e alla partecipazione dell’azienda, ma non solo. L’obiettivo primario è quello di preparare il bacino di utenti in target all’evento, motivandoli e portandoli a “toccare con mano” i tuoi prodotti/servizi direttamente in fiera. I canali da poter utilizzare sono diversi e partono dalla newsletter di invito alla fiera per poi arrivare al Social Network.

fiera/evento

Il lavoro continua in fiera, con una strategia comunicativa studiata ad hoc precedentemente. Non solo la gestione “visuale” dei prodotti e degli arredi, ma anche la presenza e l’attitudine dei commerciali è frutto di un’analisi preventiva. Oltre a questo NetStrategy studia i mezzi digital più efficaci da proporre durante la fiera, come contenuti multimediali accattivanti e mezzi di gestione dei contatti veloci e all’avanguardia, utili anche per lasciare il potenziale cliente positivamente colpito. 

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il post fiera/evento

Tutto il lavoro svolto fino a questo momento, i contatti raccolti e il denaro investito nella partecipazione della fiera non possono terminare con un “nulla di fatto”. Al termine della fiera è fondamentale far fruttare l’investimento fieristico con una serie di attività volte alla conversione del contatto in cliente. Si parla dunque di e-mail marketing specifico, strategia di Lead Nurturing attraverso strumenti ad hoc per l’automation, gestione del contatto inbound oriented e misurazione dei risultati.

Digitalizzare un evento significa massimizzare la sua resa attraverso tecniche di marketing e strumenti innovativi per la gestione dei contatti. La comunicazione si fonde con la componente sales e crea il terreno perfetto sul quale far crescere il rapporto con il potenziale cliente, fino a raggiungere l’obiettivo della vendita.

Perché NetStrategy

Hubspot

Gold partner
hubspot

Per fornire il miglior servizio nella digitalizzazione degli eventi e non solo, NetStrategy collabora con l’azienda più importante nel panorama dell’Inbound Marketing: HubSpot. Attraverso il software HubSpot è possibile gestire con facilità tutti i contatti, definire le priorità di contatto e creare workflow automatici per mantenere caldi i lead. Le possibilità sono pressoché infinite con HubSpot, sia in ottica marketing che sales.

a 360°

professionisti
in ogni ambito

Ciò che contraddistingue la nostra agenzia dalle altre è la specializzazione e il cuore. All’interno di NetStrategy troverai professionisti di ogni genere pronti a soddisfare ogni tua esigenza digital, dalla grafica all'implementazione web, passando per la creazione di contenuti inbound oriented e ottimizzati lato SEO. Un team corposo e affiatato che laboriosamente costruisce passo dopo passo la strategia personalizzata per te e la tua azienda.

fidelizzazione

progetti
su misura

La personalizzazione è uno dei pilastri su cui si fonda NetStrategy. Il nostro obiettivo come agenzia di marketing, è quello di dare il massimo beneficio ai professionisti e alle aziende che si affidano ai nostri servizi. Prima ancora di proporre una strategia andiamo a conoscere la realtà del cliente e a comprenderne i bisogni, studiando il mercato di riferimento, le tecniche marketing dei competitor e l’andamento digital complessivo.