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DIGITALIZZAZIONE PROCESSI AZIENDALI

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Per processi aziendali intendiamo tutte le attività che rendono un’azienda organizzata e “funzionate”. Come un grande ingranaggio, infatti, l’azienda deve essere ben oliata e mantenere ogni sua parte attiva e sincronizzata con le altre. Oggi, però, il mercato è cambiato, i ritmi sono aumentati e i metodi di acquisizione del cliente si sono “digitalizzati”, incrementando così la necessità di rinnovo dei processi aziendali.

 

Digitalizzare i processi aziendali significa rendere più semplici le ordinarie attività dei vari reparti aziendali, migliorare la comunicazione e la relazione interna all’azienda, rendere smart la gestione dei clienti acquisiti e dei lead (contatti caldi) generati online o da altri mezzi digitali. Come può l’azienda fare tutto ciò?

...con STRUMENTI E METODOLOGIE EFFICACI PER DIGITALIZZARE I TUOI PROCESSI AZIENDALI

La soluzione c’è e viene presentata sotto forma di nuovi asset per la gestione interna del lavoro e per l’acquisizione clienti. Software all’avanguardia in grado di segmentare i clienti e lead in base alle loro esigenze e alle esigenze dell’azienda, strumenti di automazione che permettono ai professionisti di ogni reparto di organizzarsi in maniera ancora più efficiente e senza sprechi di tempo, metodologie rodate per l’acquisizione di nuovi clienti online, tramite strategie di marketing specifiche, e molto altro. Questo è tutto quello che NetStrategy fornisce alle aziende che decidono di digitalizzare i propri processi aziendali, e quindi, di migliorare prestazioni e presenza online e offline.

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digitalizza I PROCESSI AZIENDALI
CON NETSTRATEGY

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Software CRM

L’utilizzo di un software CRM è il primo passo verso la digitalizzazione dei processi aziendali. Questo strumento, nella sua versione base, è responsabile della gestione del tuo database clienti ed è in grado di fornirti tutti i dati necessari sia per intraprendere operazioni di fidelizzazione dei clienti già acquisiti, sia per instaurare delle relazioni con i contatti caldi (lead). Gli strumenti più moderni e funzionali, come HubSpot, sono in grado di fornirti molte altre funzionalità per la gestione del cliente e dei processi interni, tra cui workflow, profilazione, report e analisi, automazione e molto altro.

Miglioramento della comunicazione tra reparti

Migliorare i processi aziendali significa anche migliorare la comunicazione tra i vari reparti interni all’azienda. Attraverso asset specifici è possibile rendere il lavoro di tutti più semplice e bilanciato, migliorando sia la prestazione del professionista che le tempistiche di gestione. Con HubSpot è possibile accedere alle informazioni condivise e averle sempre aggiornate: ogni modifica viene attuata in tempo reale, rendendo più agevole il lavoro di più persone sul CRM. Inoltre, la piattaforma mette a disposizione strumenti come i task personalizzati, i remind e i workflow interni, migliorando il flusso di attività che ogni persona si trova a gestire ogni giorno e ricordandole obiettivi, scadenze e attività da implementare.

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Metodologie per l’acquisizione di clienti online

L’acquisizione di nuovi clienti online presuppone l’utilizzo di canali specifici, tra cui il sito web e i social media, nonché delle strategie di marketing ad hoc. NetStrategy si occupa di creare (o rinnovare) il portale web del cliente ottimizzandolo sia lato SEO che User Experience, e di sviluppare le strategie di web marketing per renderlo uno strumento di Lead Generation efficace. Attraverso lo sviluppo di processi di acquisizione inbound oriented, è possibile traghettare l’utente interessato verso il sito aziendale, fornirgli contenuti in linea con i suoi bisogni, intessere una relazione con lui e portarlo all’acquisto. Il nostro Team studia e crea il progetto per rendere la tua azienda una presenza attiva online, capace di acquisire nuovi clienti e di gestirli tramite strumenti innovativi.

Formazione

Per renderti completamente autonomo nell’utilizzo della tecnologia HubSpot e per farti godere a pieno di tutte le sue funzioni, NetStrategy ti fornisce supporto e formazione su misura. In base alle disponibilità della tua azienda e dei tuoi professionisti, il nostro team di esperti organizzerà sessioni periodiche di formazione e aggiornamento dove potrai accedere con semplicità ad ogni sorta di informazione riguardante sia la piattaforma che la strategia marketing abbinata ad essa.

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la digitalizzazione passa anche dal sito

Ecco alcuni consigli dal nostro canale YouTube!

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La piattaforma HubSpot nasce con l’obiettivo di creare un software in grado di trasformare un semplice sito vetrina in un vero e proprio “commerciale”. Costruire un sito su HubSpot, infatti, significa:

Cuore-Bianco-NetStrategydotPorre l’attenzione sul visitatore che, attraverso la compilazione di un form, si trasforma in lead.

Cuore-Bianco-NetStrategydotCreare automatismi che ti permettono ci instaurare relazioni con gli utenti in base al loro livello di interesse e alle loro richieste.

Cuore-Bianco-NetStrategydotCreare pagine web ottimizzate lato Inbound Marketing che attraggono l’utente verso il tuo prodotto/servizio.

Cuore-Bianco-NetStrategydotMonitorare costantemente l’andamento di ogni pagina e di ogni strumento utilizzato su di essa (form, call-to-action ecc). Questo permette di aggiustare la strategia di conseguenza, ottimizzando e migliorando la comunicazione costantemente.

Cuore-Bianco-NetStrategydotGestire compiti e clienti con facilità tramite sistemi di automazione, flussi di e-mail e di task, monitoraggio delle trattative in corso e molto altro.