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DIGITALIZZAZIONE PROCESSI AZIENDALI

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Per processi aziendali intendiamo tutte le attività che rendono un’azienda organizzata e “funzionate”. Come un grande ingranaggio, infatti, l’azienda deve essere ben oliata e mantenere ogni sua parte attiva e sincronizzata con le altre. Oggi, però, il mercato è cambiato, i ritmi sono aumentati e i metodi di acquisizione del cliente si sono “digitalizzati”, incrementando così la necessità di rinnovo dei processi aziendali.

 

Digitalizzare i processi aziendali significa rendere più semplici le ordinarie attività dei vari reparti aziendali, migliorare la comunicazione e la relazione interna all’azienda, rendere smart la gestione dei clienti acquisiti e dei lead (contatti caldi) generati online o da altri mezzi digitali. Come può l’azienda fare tutto ciò?

...con STRUMENTI E METODOLOGIE EFFICACI PER DIGITALIZZARE I TUOI PROCESSI AZIENDALI

La soluzione c’è e viene presentata sotto forma di nuovi asset per la gestione interna del lavoro e per l’acquisizione clienti. Software all’avanguardia in grado di segmentare i clienti e lead in base alle loro esigenze e alle esigenze dell’azienda, strumenti di automazione che permettono ai professionisti di ogni reparto di organizzarsi in maniera ancora più efficiente e senza sprechi di tempo, metodologie rodate per l’acquisizione di nuovi clienti online, tramite strategie di marketing specifiche, e molto altro. Questo è tutto quello che NetStrategy fornisce alle aziende che decidono di digitalizzare i propri processi aziendali, e quindi, di migliorare prestazioni e presenza online e offline.

Fabio Giacomello - Project Manager

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digitalizza I PROCESSI AZIENDALI
CON NETSTRATEGY

Cuore Digitale

Software CRM

L’utilizzo di un software CRM è il primo passo verso la digitalizzazione dei processi aziendali. Questo strumento, nella sua versione base, è responsabile della gestione del tuo database clienti ed è in grado di fornirti tutti i dati necessari sia per intraprendere operazioni di fidelizzazione dei clienti già acquisiti, sia per instaurare delle relazioni con i contatti caldi (lead). Gli strumenti più moderni e funzionali, come HubSpot, sono in grado di fornirti molte altre funzionalità per la gestione del cliente e dei processi interni, tra cui workflow, profilazione, report e analisi, automazione e molto altro.

Miglioramento della comunicazione tra reparti

Migliorare i processi aziendali significa anche migliorare la comunicazione tra i vari reparti interni all’azienda. Attraverso asset specifici è possibile rendere il lavoro di tutti più semplice e bilanciato, migliorando sia la prestazione del professionista che le tempistiche di gestione. Con HubSpot è possibile accedere alle informazioni condivise e averle sempre aggiornate: ogni modifica viene attuata in tempo reale, rendendo più agevole il lavoro di più persone sul CRM. Inoltre, la piattaforma mette a disposizione strumenti come i task personalizzati, i remind e i workflow interni, migliorando il flusso di attività che ogni persona si trova a gestire ogni giorno e ricordandole obiettivi, scadenze e attività da implementare.

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Metodologie per l’acquisizione di clienti online

L’acquisizione di nuovi clienti online presuppone l’utilizzo di canali specifici, tra cui il sito web e i social media, nonché delle strategie di marketing ad hoc. NetStrategy si occupa di creare (o rinnovare) il portale web del cliente ottimizzandolo sia lato SEO che User Experience, e di sviluppare le strategie di web marketing per renderlo uno strumento di Lead Generation efficace. Attraverso lo sviluppo di processi di acquisizione inbound oriented, è possibile traghettare l’utente interessato verso il sito aziendale, fornirgli contenuti in linea con i suoi bisogni, intessere una relazione con lui e portarlo all’acquisto. Il nostro Team studia e crea il progetto per rendere la tua azienda una presenza attiva online, capace di acquisire nuovi clienti e di gestirli tramite strumenti innovativi.

Formazione

Per renderti completamente autonomo nell’utilizzo della tecnologia HubSpot e per farti godere a pieno di tutte le sue funzioni, NetStrategy ti fornisce supporto e formazione su misura. In base alle disponibilità della tua azienda e dei tuoi professionisti, il nostro team di esperti organizzerà sessioni periodiche di formazione e aggiornamento dove potrai accedere con semplicità ad ogni sorta di informazione riguardante sia la piattaforma che la strategia marketing abbinata ad essa.

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la digitalizzazione passa anche dal sito

Ecco alcuni consigli dal nostro canale YouTube!

HubSpot

La piattaforma HubSpot nasce con l’obiettivo di creare un software in grado di trasformare un semplice sito vetrina in un vero e proprio “commerciale”. Costruire un sito su HubSpot, infatti, significa:

Cuore-Bianco-NetStrategydotPorre l’attenzione sul visitatore che, attraverso la compilazione di un form, si trasforma in lead.

Cuore-Bianco-NetStrategydotCreare automatismi che ti permettono ci instaurare relazioni con gli utenti in base al loro livello di interesse e alle loro richieste.

Cuore-Bianco-NetStrategydotCreare pagine web ottimizzate lato Inbound Marketing che attraggono l’utente verso il tuo prodotto/servizio.

Cuore-Bianco-NetStrategydotMonitorare costantemente l’andamento di ogni pagina e di ogni strumento utilizzato su di essa (form, call-to-action ecc). Questo permette di aggiustare la strategia di conseguenza, ottimizzando e migliorando la comunicazione costantemente.

Cuore-Bianco-NetStrategydotGestire compiti e clienti con facilità tramite sistemi di automazione, flussi di e-mail e di task, monitoraggio delle trattative in corso e molto altro.