HubSpot Partner: NetStrategy si evolve e diventa Gold!

Un successo importante, che rende NetStrategy una delle poche agenzie di web marketing in Italia entrate a far parte del gruppo di HubSpot Partner Gold.

Con impegno e costanza, NetStrategy è riuscita a raggiungere un traguardo importante! Infatti, la crescita sempre maggiore dell’agenzia e il lavoro meticoloso di tutto il team hanno permesso il raggiungimento del livello Gold nella partnership con HubSpot

Il nostro obiettivo finale rimane sempre lo stesso: supportare le aziende in un percorso di digitalizzazione dell’impresa che possa contribuire alla crescita del business e all’aumento del fatturato. Ora più che mai NetStrategy ha gli strumenti per farlo, continuando a operare nell’ottica di un miglioramento continuo e della soddisfazione massima dei propri clienti.

Contenuti in breve:

I vantaggi dell’essere Hubspot Partner

HubSpot, la società di Inbound e Sales Marketing fondata nel 2006 da Brian Halligan e Dharmesh Shah in Massachusetts, prevede un programma di partnership specifico per le agenzie di web marketing di tutto il mondo, volto a dare ad ognuna di esse gli strumenti necessari a far crescere le aziende grazie alle strategie di Inbound Marketing. HubSpot è un punto di riferimento in questo mondo e rappresenta la piattaforma software fondamentale per riuscire a implementare e gestire nella maniera più efficace le strategie inbound. Per un’agenzia di web marketing, quindi, essere HubSpot Partner si rivela particolarmente importante e decisivo per poter garantire la buona riuscita delle proprie strategie e, di conseguenza, il successo dei propri clienti.

Ma come si diventa HubSpot Partner? Tutto inizia con la richiesta di partnership ad HubSpot, possibile per tutte quelle agenzie di marketing che desiderano offrire servizi di qualità per marketing e sales ai propri clienti. Un aspetto che NetStrategy, come qualsiasi agenzia di web marketing, metteva – e mette tuttora – al centro del proprio operato. Gli HubSpot Partner non hanno solo il vantaggio di poter usare il pieno potenziale di un software studiato appositamente per aiutare le agenzie nella gestione delle loro attività; HubSpot offre ai propri partner anche un supporto e un aiuto costante che li guidi in un percorso di crescita continua. Fornendo ai propri clienti gli strumenti più utili per ottenere il massimo dall’Inbound Marketing, HubSpot permette alle agenzie di migliorare la qualità dei servizi offerti e di porsi sul mercato come realtà estremamente professionali e competenti, riuscendo ad aumentare l’engagement dei clienti. 

Quello che HubSpot offre ai partner è, quindi, un vero e proprio piano di crescita per le agenzie di web marketing, finalizzato a trarre maggiore valore dai clienti in modo da incrementare il fatturato, passo dopo passo. Tale piano inizia con una formazione specifica sull’Inbound Marketing e tutte le sue specificità, fruibili per ogni partner attraverso la cosiddetta HubSpot Academy, all’interno del quale si trovano contenuti formativi esclusivi per chi possiede la partnership che consentono l’ottenimento delle certificazioni di HubSpot. Gli HubSpot Partner, inoltre, hanno a loro disposizione anche il supporto di un consulente pronto a rispondere a qualsiasi dubbio o problema riguardante il funzionamento del software.

Formazione e training sono il punto di partenza dal quale HubSpot parte per dare ai propri partner le conoscenze necessarie per sfruttare al meglio gli strumenti offerti. Tra questi, certamente, un ruolo centrale è ricoperto dal sistema gestionale per i clienti, un CRM estremamente avanzato e dotato di funzionalità esclusive per gestire le relazioni con i propri clienti.

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Come si arriva al livello gold?

Il programma di partnership di HubSpot, rivolto alle agenzie di marketing che si pongono l’obiettivo di mantenere alti standard nelle strategie inbound, suddivide i partner in livelli: si parte dai New per poi continuare con Silver, Gold, Platinum e Diamond. Il posizionamento di ogni HubSpot Partner è calcolato in base a diverse metriche, tra cui assume particolare importanza il MRR, cioè il Monthly Recurring Revenue (fatturato mensile ricorrente) acquisito e gestito. In breve, si valuta la spesa sostenuta dai clienti di ciascuna agenzia mensilmente per HubSpot, ovvero il valore che l’agenzia porta ad HubSpot. Altri fattori presi in considerazione sono poi la retention (calcolata in base al numero di clienti iscritti ad HubSpot che l’agenzia gestisce), l’engagement ottenuto attraverso il software e il successo delle strategie inbound attuate. Per ogni livello è richiesto il superamento di una determinata soglia di MRR acquisito e gestito che, nel caso del livello Gold si pone a 2.300 $ (sold MRR) e 5.800 $ (managed MRR) come indica la tabella di seguito:

Raggiungere il livello Gold richiede un impegno continuo volto a un miglioramento sia dell’efficienza interna all’agenzia stessa sia del rapporto e del servizio offerto ai clienti. Il team di NetStrategy, puntando a soddisfare pienamente i propri clienti, ha cercato di trarre il massimo dalla propria partnership con HubSpot, crescendo e migliorando. È in questo modo che siamo riusciti a diventare HubSpot Partner Gold, per garantire ai nostri clienti un servizio di qualità sempre più elevata e la sicurezza di poter ottenere risultati tangibili in termini di traffico, lead qualificati e vendite.

 

Affidarsi a un’agenzia di web marketing che possa vantare una partnership con HubSpot, specie di un livello rilevante come il Gold, dà la garanzia di una professionalità e di una competenza elevata che possono tradursi in strategie di marketing davvero efficaci per ogni azienda. Gli HubSpot Partner, infatti, non solo potranno elaborare piani funzionali al raggiungimento degli obiettivi, ma saranno anche in grado di offrire anche al cliente tutti gli strumenti necessari per una gestione del business ottimale, grazie alle grandi potenzialità di HubSpot.

In conclusione

Per NetStrategy, il raggiungimento del livello Gold come HubSpot Partner è un successo davvero importante e che spinge verso successi ancora maggiori. Superando questo traguardo abbiamo fatto un passo in più nel nostro percorso di crescita personale e, ora, ci è possibile offrire un servizio ancora più completo ed efficace alle aziende che ci hanno scelto. Ogni giorno ci impegniamo a offrire ai nostri clienti tutta la nostra esperienza e le nostre conoscenze in ambito di web marketing e, grazie alla partnership con HubSpot, abbiamo gli strumenti per farlo al meglio. NetStrategy non si ferma e punta a migliorarsi ancora e a crescere ulteriormente, per soddisfare i propri clienti e guidarli nel raggiungimento dei loro obiettivi. 

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Stefano Robbi

Stefano Robbi

C.E.O. di NetStrategy. Appassionato di digital marketing con forte propensione all'analisi quantitativa dei dati, ha dato vita al cuore digitale di NetStrategy® nel lontano 2009. Alla passione e alle competenze maturate sul campo nell’ambito del search marketing, Stefano può accostare una formazione specifica di marketing strategico, acquisita nel M.Sc. in Marketing Management all'Università Bocconi e nella pregressa esperienza presso Microsoft Italia.

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