NetStrategy diventa Silver Partner HubSpot!

NetStrategy è diventata Silver Partner di HubSpot! Come? Tranquillo, ti spieghiamo tutto dall’inizio.

In questa settimana di saldi e offerte per il Black Friday, noi di NetStrategy siamo al settimo cielo per tutt’altro motivo. Non che non ci piaccia fare shopping sfrenato online, ma oggi l’attenzione la vogliamo porre su di un altro particolare.

Fin dalla sua nascita, l’agenzia NetStrategy, è sempre stata curiosa e attenta ai cambiamenti che avvenivano nel mondo del marketing. Quando la teoria dell’Inbound Marketing veniva al mondo noi avevamo già le antenne dritte, pronti a captare informazioni utili per implementare le nostre strategie. Dopo la specializzazione in SEO e SEM, è quindi arrivato anche l’Inbound Marketing con HubSpot.

Inutile dire che restammo abbagliati dalla potenza comunicativa dell’agenzia americana Hubspot. Da una teoria semplice – col senno di poi quasi ovvia – HubSpot ha creato il suo nome e ha iniziato ad aiutare le aziende che si trovavano online senza successo. La chiave di questa teoria? Smettere di parlare di sé e di disturbare l’utente. Quello che realmente serviva era mostrarsi professionali, incontrare l’utente nei luoghi da lui frequentati e proporgli contenuti interessanti e d’aiuto.

Noi ci abbiamo creduto, abbiamo testato sulla nostra pelle gli effetti della metodologia Inbound e, visto gli ottimi risultati, lo abbiamo proposto ai nostri clienti. Ma quali sono stati gli step che ci hanno portato a diventare Silver Partner HubSpot?

Contenuti in breve:

Il nostro primo approccio all’Inbound

La nostra agenzia di Web Marketing adora le sfide e l’applicazione di una nuova metodologia, semi sconosciuta nel nostro Paese, era palesemente una di queste. Abbiamo quindi iniziato a collaborare con Hubspot, implementando il nostro sito, applicando alle nostre strategie la metodologia Inbound e studiando con il team di HubSpot ogni aspetto del “marketing dell’aiuto”.

I risultati si sono visti immediatamente: nel giro di qualche mese la popolarità della nostra piattaforma online era aumentata significativamente, così come i click, le interazioni e le richieste di contatto. Visto ciò non potevamo, onestamente, tenerci questo tesoro tutto per noi. Abbiamo quindi iniziato a condividere il nostro successo con i clienti e, ad oggi, molti di essi hanno un sito totalmente Inbound ad elevate prestazioni.

Hai già qualche domanda?

Prosegui la lettura. Ma se non vedi l’ora di chiacchierare con noi, raccontaci qual è il tuo progetto.

Acquisizione di tutte le certificazioni hubspot

Vista l’incredibile efficacia dell’Inbound Marketing, abbiamo deciso di seguire questo percorso in maniera intensiva. Il nostro obiettivo era diventare un punto di riferimento fisso per tutti i nostri clienti e per quelli a venire. Ecco che quindi è partita l’ennesima sfida: diventare la prima agenzia italiana ad avere tutte le certificazioni HubSpot.

Il nostro Team si è impegnato duramente per arrivare a questo traguardo e ora possiamo dire di avere tutte – ma proprio tutte – le competenze necessarie per guidare i nostri clienti verso il successo con l’Inbound Marketing.

Il successo dei clienti

Grazie ad HubSpot siamo riusciti ad aiutare, con i nostri consigli online, tantissimi nostri utenti target e clienti già acquisiti. Abbiamo strutturato strategie commisurate agli obiettivi di ogni singola attività, siamo riusciti ad accrescere la loro presenza online, abbiamo migliorato il loro modo di porsi sul web e, ultimo ma non meno importante, li abbiamo aiutati ad acquisire nuovi clienti.

I loro successi sono stati i nostri successi. Tramite la piattaforma HubSpot, implementata sui siti dei nostri clienti, siamo stati capaci di monitorare e seguire da vicino i loro risultati. In molti casi ci siamo occupati della gestione del copywriting inbound, in altri casi invece abbiamo insegnato al team interno all’azienda cliente come scrivere testi utili e appealing. Grazie alle certificazioni acquisite, siamo stati in grado di insegnare ai nostri clienti come utilizzare la piattaforma tecnologica in maniera corretta ed efficace. Questo ha reso possibile il nostro primo grande traguardo con Hubspot: la Silver Partnership!

In conclusione

Siamo al settimo cielo per questa notizia e volevamo condividerla con te. L’Inbound Marketing è una delle metodologie marketing più efficaci. Accompagnata da una gestione Social ottimale, nonché da SEO e SEM, è la chiave di volta per il successo della tua azienda.

Scopri il percorso che la nostra agenzia ha fatto in questi anni e lasciati anche tu stregare dall’Inbound Marketing. Il nostro team è sempre a tua disposizione per darti consigli e valutare il tuo sito o la tua strategia marketing. Contattaci!

Stefano Robbi

Stefano Robbi

C.E.O. di NetStrategy. Appassionato di digital marketing con forte propensione all'analisi quantitativa dei dati, ha dato vita al cuore digitale di NetStrategy® nel lontano 2009. Alla passione e alle competenze maturate sul campo nell’ambito del search marketing, Stefano può accostare una formazione specifica di marketing strategico, acquisita nel M.Sc. in Marketing Management all'Università Bocconi e nella pregressa esperienza presso Microsoft Italia.

Fai crescere il tuo business con NetStrategy