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    Inbound Marketing Agency

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Immagina la tua azienda come una fetta di pane caldo appena abbrustolito, come potresti rendere la sua presentazione ancora più invitante e apprezzabile? Un leggero strato di burro di certo è un buon inizio, ma non riscuoterà tutto questo successo senza la marmellata, non credi? Nel mercato dove operi ogni giorno esistono altre aziende che producono i tuoi stessi prodotti e per far sì che il mercato scelga la tua azienda anziché il pane concorrente, devi differenziarti e comunicare al Cliente il reale valore aggiunto che sai creare.

diventa la prima scelta online!

Cosa c'entrano il pane, burro e marmellata con il marketing? Immagina la tua azienda come il pane, il burro come l’inbound marketing e la marmellata come la inbound marketing agency. Per generare nuovi Clienti, aumentare la revenue aziendale e cogliere nuove opportunità, oggi tutti abbiamo bisogno di burro e marmellata.

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Vuoi acquisire nuovi contatti e clienti? Parlane con Valentina e scopri l'Inbound Marketing per la tua azienda

PERCHé SCEGLIERE NETSTRATEGY COME PARTNER?

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PERSONALIZZAZIONE

Valorizziamo le tue soluzioni, non il prezzo a cui vendi. Scegli NetStrategy solo se la tua azienda NON vuole competere sul prezzo, ma anzi si differenzia per standard più elevati rispetto alla media del mercato. La nostra strategia è la strada da percorrere per comunicare il valore al mercato, innalzando la tua capacità di creare soluzioni efficaci e magari personalizzate.

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digitalizzazione

Con NetStrategy esorcizzi il rischio di svolgere anche per l'anno in corso le stesse attività marketing antiquato che la tua impresa svolgeva anni fa, in uno scenario in cui Facebook non esisteva e Google ancora non gestiva il 90% degli utenti. Le strategie che funzionano devono essere al passo con i tempi, facendo leva su SEO, SEM, Social Media e tutti i canali digitali, oggi più potenti che mai.
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responsabilità

Svolgiamo internamente con la massima efficacia sia le attività strategiche, sia le attività operative di ogni progetto. Il successo delle attività non sarà legato alla capacità o alle ore di lavoro dedicate dal tuo team interno, ma pensiamo noi ad ogni singola attività anche operativa. La responsabilità della riuscita del progetto è solo nostra.

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pianificazione strategica

La pianificazione della tua strategia di inbound marketing prende avvio fin dalle prime settimane, in cui assieme analizzeremo chi è la tua azienda e cosa offre al mercato, quali valori la contraddistinguono e quale sia la strategia di comunicazione più efficace.  Ogni settimana un nostro Project Manager dirigerà il team interno verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati e ti aggiornerà (di persona o in videoconferenza) sui progressi, sullo status di avanzamento e su tutte le metriche principali. 

Con anni di successi nell’inbound marketing (vedi casi di studio), 18 certificazioni differenti in ogni ambito dell’inbound e feedback positivi da un’eterogeneità di Clienti, NetStrategy è pronta a lavorare al tuo fianco per digitalizzare la tua impresa e raggiungere con te nuovi ambiziosi obiettivi di business.

Inbound Marketing con NetStrategy

Marketing automation

L’automatizazione dei processi marketing è uno dei pilastri sul quale si fonda la metodologia inbound. Le attività che fino a qualche tempo prima venivano svolte manualmente, con la marketing automation possono essere programmate e strutturate in base ai bisogni che esprime l’utente e all’obiettivo che vuole raggiungere l’azienda. Non si parla di e-mail marketing, che può risultare alle volte sgradita se non attuata correttamente, ma di attività automatizzate mirate a soddisfare i bisogni dell’utente. La marketing automation segue l’utente durante il suo percorso nel funnel e lo sprona a continuare fino alla conversione. Nello specifico parliamo di: lead generation tramite automatizzazione di call-to action, landing page e thank you page, lead nurturing tramite workflow, programmazione social e molto altro.

buyer persona

Internet è un crocevia di miliardi e miliardi di individui con caratteristiche, attitudini e necessità differenti. In questo immenso bacino di utenza l’azienda deve riuscire a farsi notare dagli utenti giusti, quelli realmente interessati ai prodotti/servizi offerti dal brand. Per raggiungere questo obiettivo e focalizzare l’attività marketing nella direzione più profittevole è fondamentale avvalersi di Buyer Persona. Questi sono identikit accurati del cliente ideale al quale l’azienda mira e comprendono: età, stato familiare, livello culturale, contesto socio-economico, impiego, obiettivi futuri, passioni e profilo psicologico. Grazie a questi profili l’azienda potrà rendere veramente efficacela strategia di inbound marketing, evitando di sprecare tempo e risorse perseguendo il target errato.

seo

La SEO è una strategia di marketing che fa parte della manutenzione e implementazione di ogni sito internet. Questa strategia è molto articolata e presuppone una buona padronanza di strumenti statistici e di analisi, nonché di una buona conoscenza delle logiche di posizionamento dei motori di ricerca, con particolare attenzione a GoogleLa SEO si compone di molte attività: ricerca e analisi di eventuali problemi presenti sul sito, risoluzione di tali problematiche lato tecnico, implementazione del sito e ottimizzazione delle pagine per la risalita delle SERP dei motori di ricerca. Tutto questo fa parte di un processo graduale capace di dare visibilità al sito internet e mantenerne il posizionamento sul lungo periodo.

inbound sales

La pratica dell’inbound sales nasce proprio dall’inbound marketing e va a modificare profondamente il processo di vendita tradizionale. Con questa strategia si vuole portare novità ed efficienza in quello che sembra essere uno dei lavori più difficili: convincere il prospect all’acquistoCon l’inbound sales i commerciali impareranno a connettersi con i prospect, evitando strategie di marketing come le chiamate a freddo o le e-mail standardizzate. La personalizzazione è la chiave del successo di questa strategia di vendita.

content marketing

Il content marketing è un approccio marketing strategico che ha come focus la creazione e divulgazione di contenuti finalizzati ad attrarre un tipo di audience ben preciso. L’essenza di questa strategia sta nell’approccio pull: il contenuto prodotto non ha come intento quello di vendere, bensì di porsi al servizio del potenziale cliente. La soddisfazione dei bisogni dell’utente porta ad aumentare la sua opinione positiva nei confronti dell’azienda e, in ultima analisi, all’acquisto dei suoi prodotti.

growth driven design

Il growth driven design nasce per coniugare due necessità aziendali: l'operatività e l'efficacia online. Con questo metodo il sito è live in tempi brevi e nei mesi successivi viene monitorato, implementato e migliorato grazie all’analisi continua della performance. L’attività comprende: creazione di una grafica moderna e in linea con lo stile aziendale, implementazione di piattaforme gestionali (PrestaShop, Magento, HubSpot, Wordpress), organizzazione delle pagine e dei contenuti user oriented, implementazione di strumenti inbound.