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 Inbound Marketing Agency?

Immagina la tua azienda come una fetta di pane caldo appena abbrustolito, come potresti rendere la sua presentazione ancora più invitante e apprezzabile? Un leggero strato di burro di certo è un buon inizio, ma non riscuoterà tutto questo successo senza la marmellata, non credi?

Nel mercato dove operi ogni giorno esistono altre aziende che producono i tuoi stessi prodotti e per far sì che il mercato scelga la tua azienda anziché il pane concorrente, devi differenziarti e comunicare al Cliente il reale valore aggiunto che sai creare.

Cosa centra il pane, burro e marmellata con il marketing? Immagina la tua azienda come il pane, il burro come l’inbound marketing e la marmellata come la inbound marketing agency. Per generare nuovi Clienti, aumentare la revenue aziendale e cogliere nuove opportunità, oggi tutti abbiamo bisogno di burro e marmellata.

 

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Perché scegliere NetStrategy come Partner?

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Valorizziamo le tue soluzioni, non il prezzo a cui vendi. Scegli NetStrategy solo se la tua azienda NON vuole competere sul prezzo, ma anzi si differenzia per standard più elevati rispetto alla media del mercato. La nostra strategia è la strada da percorrere per comunicare il valore al mercato, innalzando la tua capacità di creare soluzioni efficaci e magari personalizzate.

 

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Con NetStrategy esorcizzi il rischio di svolgere anche nel 2018 le stesse attività marketing antiquato che la tua impresa svolgeva anni fa, in uno scenario in cui Facebook non esisteva e Google ancora non gestiva il 90% degli utenti. Le strategie che funzionano devono essere al passo con i tempi, facendo leva su SEO, SEM, Social Media e tutti i canali digitali, oggi più potenti che mai.

 

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Svolgiamo internamente con la massima efficacia sia le attività strategiche, sia le attività operative di ogni progetto. Il successo delle attività non sarà legato alla capacità o alle ore di lavoro dedicate dal tuo team interno, ma pensiamo noi ad ogni singola attività anche operativa. La responsabilità della riuscita del progetto è solo nostra.

 

draw-check-mark La pianificazione della tua strategia di inbound marketing prende avvio fin dalle prime settimane, in cui assieme analizzeremo chi è la tua azienda e cosa offre al mercato, quali valori la contraddistinguono e quale sia la strategia di comunicazione più efficace.  Ogni settimana un nostro Project Manager dirigerà il team interno verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati e ti aggiornerà (di persona o in videoconferenza) sui progressi, sullo status di avanzamento e su tutte le metriche principali. 

 

Con anni di successi nell’inbound marketing (vedi casi di studio), 18 certificazioni differenti in ogni ambito dell’inbound e feedback positivi (vedi recensioni) da un’eterogeneità di Clienti, NetStrategy è pronta a lavorare al tuo fianco per digitalizzare la tua impresa e raggiungere con te nuovi ambiziosi obiettivi di business.

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come aiutare la tua azienda a crescere

New Call-to-action

marketing automation

L’automatizzazione dei processi marketing è uno dei pilastri sul quale si fonda la metodologia inbound. Le attività che fino a qualche tempo prima venivano svolte manualmente, con la marketing automation possono essere programmate e strutturate in base ai bisogni che esprime l’utente e all’obiettivo che vuole raggiungere l’azienda. Non si parla di e-mail marketing, che può risultare alle volte sgradita se non attuata correttamente, ma di attività automatizzate mirate a soddisfare i bisogni dell’utente. La marketing automation segue l’utente durante il suo percorso nel funnel e lo sprona a continuare fino alla conversione. Nello specifico parliamo di: lead generation tramite automatizzazione di call-to action, landing page e thank you page, lead nurturing tramite workflow, programmazione social e molto altro.

 

BUYER PERSONA

Internet è un crocevia di miliardi e miliardi di individui con caratteristiche, attitudini e necessità differenti. In questo immenso bacino di utenza l’azienda deve riuscire a farsi notare dagli utenti giusti, quelli realmente interessati ai prodotti/servizi offerti dal brand. Per raggiungere questo obiettivo e focalizzare l’attività marketing nella direzione più profittevole è fondamentale avvalersi di Buyer Persona. Questi sono identikit accurati del cliente ideale al quale l’azienda mira e comprendono: età, stato familiare, livello culturale, contesto socio-economico, impiego, obiettivi futuri, passioni e profilo psicologico. Grazie a questi profili l’azienda potrà rendere veramente efficace la strategia di inbound marketing, evitando di sprecare tempo e risorse perseguendo il target errato.

 

CONTENT MARKETING & BLOGGING

Il content marketing è un approccio marketing strategico che ha come focus la creazione e divulgazione di contenuti finalizzati ad attrarre un tipo di audience ben preciso. L’essenza di questa strategia sta nell’approccio pull: il contenuto prodotto non ha come intento quello di vendere, bensì di porsi al servizio del potenziale cliente. La soddisfazione dei bisogni dell’utente porta ad aumentare la sua opinione positiva nei confronti dell’azienda e, in ultima analisi, all’acquisto dei suoi prodotti.

 

INBOUND SALES

La pratica dell’inbound sales nasce proprio dall’inbound marketing e va a modificare profondamente il processo di vendita tradizionale. Con questa strategia si vuole portare novità ed efficienza in quello che sembra essere uno dei lavori più difficili: convincere il prospect all’acquistoCon l’inbound sales i commerciali impareranno a connettersi con i prospect, evitando strategie di marketing come le chiamate a freddo o le e-mail standardizzate. La personalizzazione è la chiave del successo di questa strategia di vendita.

SEARCH ENGINE OPTIMIzATION

La SEO è una strategia di marketing che fa parte della manutenzione e implementazione di ogni sito internet. Questa strategia è molto articolata e presuppone una buona padronanza di strumenti statistici e di analisi, nonché di una buona conoscenza delle logiche di posizionamento dei motori di ricerca, con particolare attenzione a GoogleLa SEO si compone di molte attività: ricerca e analisi di eventuali problemi presenti sul sito, risoluzione di tali problematiche lato tecnico, implementazione del sito e ottimizzazione delle pagine per la risalita delle SERP dei motori di ricerca. Tutto questo fa parte di un processo graduale capace di dare visibilità al sito internet e mantenerne il posizionamento sul lungo periodo.

GROWTH DRIVEN DESIGN

Il growth driven design nasce per coniugare due necessità imprescindibili dell’azienda: l’essere sempre operativi e l’essere efficaci online. Con questo metodo il sito è live in tempi brevi e nei mesi successivi viene monitorato, implementato e migliorato grazie all’analisi continua della performance. L’attività comprende: creazione di una grafica moderna e in linea con lo stile dell’azienda, analisi della performance del sito precedente, implementazione di piattaforme gestionali (PrestaShop, Magento, HubSpot, Wordpress), organizzazione delle pagine e dei contenuti favorendo una User Experience ottimale, implementazioni di meccanismi e strumenti inbound per rendere il sito una vera e propria calamita attrai clienti.

 

 

ECCO COSA PENSA CHI HA GIà LAVORATO CON netstrategy

 

Prova ad immaginare quanti potenziali clienti potresti raggiungere ogni giorno,  se la tua azienda fosse la prima ad essere vista dagli utenti che cercano i tuoi prodotti su internet. Migliaia di aziende hanno già investito nel web marketing e continuano a farlo, perché è una strategia che genera risultati concreti e clienti reali.

Scopri come NetStrategy può aiutare la tua azienda 
nel processo di Inbound Marketing. Scarica l'infografica.

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