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Cos'è l'Inbound Sales?

È una metodologia commerciale che mira all’acquisizione e alla fidelizzazione di nuovi clienti.

Ciò che distingue l'Inbound Sales dalle tecniche di vendita tradizionali è l’impostazione orientata ad attrarre il potenziale cliente verso l’acquisto in modo discreto, senza interrompere la sua navigazione. Il piano di Inbound Sales sviluppato da NetStrategy è una strategia di vendita che mira proprio a questo: ad attrarre i clienti in maniera efficace. In che modo? Attraverso quattro fasi: definizione degli obiettivi, analisi delle buyer persona e della concorrenza, creazione di un piano di contenuti e monitoraggio delle performance con continua ottimizzazione. Grazie al nostro piano di Inbound Sales, orientato al miglioramento continuo, il tuo reparto vendite potrà vedere un aumento costante nell’acquisizione di nuovi lead.

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Quali sono i vantaggi dell’Inbound Sales?

001

Elevata percentuale di lead qualificati

Dal momento che le liste di contatti vengono create sulla base degli interessi degli utenti e che il Customer Journey è costruito con un alto grado di personalizzazione, gli inbound marketer riescono ad avere accesso a un numero maggiore di lead qualificati rispetto agli operatori di marketing tradizionali.

002

Conoscenza dei clienti

L’approccio Inbound permette di conoscere i propri prospect in maniera estremamente precisa. Ciò favorisce la creazione di offerte altamente personalizzate con alto tasso di conversione.

003

Maggiore ROI delle attività di marketing

Le attività di marketing che si rivolgono a un pubblico in grande percentuale qualificato e che generano un alto grado di fidelizzazione sono altamente profittevoli.

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Le 4 fasi dell'Inbound

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Attira l'attenzione

Identifica (Identify)

In questa fase si devono pubblicare contenuti di qualità che intercettino i potenziali clienti nel loro percorso di navigazione, senza però causare una brusca interruzione della loro attività.

Crea messaggi personalizzati

Connetti (Connect)

In questa fase vengono contattati gli utenti che hanno dimostrato interesse per il nostro marchio e che hanno usufruito dei nostri contenuti, allo scopo di instaurare una relazione e di conoscere meglio i loro bisogni.

Entra in connessione con l'utente

Esplora (Explore)

In questa fase va esplorata la situazione assieme ai potenziali clienti, allo scopo di capire quanto e come i nostri prodotti possano soddisfare i loro bisogni e le loro aspettative.

Proponi un'offerta di valore

Consiglia (Advise)

In questa fase si devono offrire ai potenziali acquirenti delle offerte personalizzate capaci di soddisfare i loro bisogni, tenute conto le sue esigenze specifiche che li distinguono gli uni dagli altri.

  • Attira l'attenzioneIdentifica (Identify)

    In questa fase si devono pubblicare contenuti di qualità che intercettino i potenziali clienti nel loro percorso di navigazione, senza però causare una brusca interruzione della loro attività.

  • Crea messaggi personalizzatiConnetti (Connect)

    In questa fase vengono contattati gli utenti che hanno dimostrato interesse per il nostro marchio e che hanno usufruito dei nostri contenuti, allo scopo di instaurare una relazione e di conoscere meglio i loro bisogni.

  • Entra in connessione con l'utenteEsplora (Explore)

    In questa fase va esplorata la situazione assieme ai potenziali clienti, allo scopo di capire quanto e come i nostri prodotti possano soddisfare i loro bisogni e le loro aspettative.

  • Proponi un'offerta di valoreConsiglia (Advise)

    In questa fase si devono offrire ai potenziali acquirenti delle offerte personalizzate capaci di soddisfare i loro bisogni, tenute conto le sue esigenze specifiche che li distinguono gli uni dagli altri.

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Parola ai nostri clienti

Testimonial 0

Con Visure Italia, l'esigenza era capire perché il tasso di conversione degli ordini non corrispondeva alle sessioni e presentava picchi di ordini non giustificati. Il team di NetStrategy ha focalizzato le attività verso obiettivi chiari e precisi, strutturando un audit SEO e fornendoci assistenza continua. Ci esponeva in anticipo la strategia da condurre nel tempo, verificando e monitorando costantemente i dati per portarci a raggiungere i nostri obiettivi: non solo migliorando il tasso di conversione, ma anche aumentando gli ordini, lo scontrino medio e quindi l’aumento del fatturato. Con NetStrategy abbiamo raggiunto importanti risultati e ora ci attendono nuove sfide importanti: il miglioramento del ranking Google e della User Experience della piattaforma (sia da desktop che da mobile), per rispondere con prontezza a tutte le nuove release dei motori di ricerca.

Paolo BaitaVisure Italia
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Testimonial 1

La strategia delineata dal project manager di NetStrategy ha permesso alla nostra azienda di crescere notevolmente, sia in termini di fatturato che di customer base. Siamo rimasti stupiti fin da subito dalla determinazione e dalla precisione dei ragazzi che seguono i nostri investimenti. Ogni anno il risultato che raggiungiamo grazie al marketing online cresce e a doppia cifra rispetto all'anno precedente. E noi continuiamo a confermare piena fiducia a NetStrategy.

Anthony FoisTop Tuning
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Testimonial 2

NetStrategy is LRT Certified Professionals and we are proud to welcome its to the club. With this case-study, NetStrategy delivered very useful information about today's market and I think every SEO can learn from his findings. It proved that, with the Real Time Penguin, it has become more important than ever before to do proper Link Risk Management to protect yourself against penalties. It also showed that understanding your market is one of the key components to be successful in SEO and to outperform your competitors. Our goal is to provide our clients with quality service and knowledge. Our LRT Certified Professionals and Xperts are key to achieving this goal. I look forward to his future work, and recommend NetStrategy to work with you, whenever you get the opportunity!

Christoph C. CemperLink Research Tools
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Testimonial 3

NetStrategy lavora con noi da molti anni e tutto il team con cui siamo entrati in contatto è caratterizzato da una serietà e passione per il proprio lavoro difficilmente riscontrabile altrove. Per noi è fondamentale il risultato che riescono mensilmente ad ottenere per il nostro portale, grazie alla preparazione e al continuo aggiornamento.

Michele PerliniDr. & Arch. Michele Perlini
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Testimonial 4

Grazie al lavoro basato sul posizionamento organico e campagne social, Stampaprint ha avuto un aumento del fatturato significativo nel giro di pochissimo tempo. In passato ci eravamo già affidati ad altre agenzie di Web Marketing ma i risultati sono stati molto diversi. Abbiamo dato la possibilità a NetStrategy di poter utilizzare i nostri dati, i nostri risultati e quindi i benefici raggiunti, al fine di creare un Key Studies dettagliato per chiunque volesse studiare meglio il nostro percorso assieme a loro. Ci tengo a ringraziare Stefano per la disponibilità e la professionalità e tutti i ragazzi del suo Team. Avanti tutta!

Davide RossiStampaprint
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Testimonial 5

Mi sono affidata a NetStrategy da circa un anno e mi trovo benissimo! Personale giovane, dinamico e molto professionale. Stefano Robbi il titolare coordina un team di specialisti capaci di accontentare ogni mia richiesta. I volumi delle vendite sono aumentati e la mia reputazione online è cresciuta. Con loro mi sento al sicuro; nel mondo online si trovano tante aziende di finti improvvisati che ti promettono mari e monti. Qui no! Numeri reali e dati concreti. Ogni azienda vuole che il proprio investimento sia redditizio e con loro lo è! Che dire se non un semplice grazie e avanti tutta!

Simona ZagoValpolicella Viaggi
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Testimonial 6

La nostra azienda collabora con Stefano da circa un anno per le attività SEO del sito Italia, i risultati sono stati molto soddisfacenti. La nostra azienda produce e commercializza veicoli elettrici, un mercato in continua crescita così come la concorrenza al suo interno. Ciò nonostante, siamo riusciti ad ottenere posizioni veramente molto buone con parole chiave molto generiche. Sicuramente le premesse per realizzare un buon lavoro anche in futuro ci sono tutte!

Luigi SalvanAlkè Veicoli Elettrici
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Testimonial 7

Cicalia è il primo supermercato online d'Italia che garantisce prodotti sempre freschi e una consegna rapida in tutto il Paese. Per iniziare questa nuova avventura ci serviva un appoggio forte ma soprattutto d'esperienza. Per questo ci sentiamo di ringraziare NetStrategy per la professionalità dimostrata e l'affidabilità che in tutti questi mesi non è mai venuta a mancare. Nel settore del web marketing sono sicuramente tra i più bravi. Grazie infinite al Team di NetStrategy!

Simone GottiCicalia
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Testimonial 8

Abbiamo affidato la realizzazione e il posizionamento del sito del nostro Relais a NetStrategy. Siamo rimasti pienamente soddisfatti dal loro operato, sia per l'ottimo risultato (in pochi mesi siamo arrivati tra le prime posizioni sui principali motori di ricerca), sia per la continua disponibilità dimostrata per qualsiasi consulenza o informazione.

Luca SalaSuite di Giulietta
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Storie di successo:

Sport Techs

Caso di successo Sport Techs
+11,1 milioniImpression
+272.094Click
+4,76ROAS
Project manager Cecilia Dalolio
MeetCecilia DalolioSem Specialist
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Come fare Inbound?

Concentrati sul cliente

L’attività di Inbound Marketing deve partire dal cliente e dalle sue buyer persona. Una buyer persona è una rappresentazione semi-fittizia del suo potenziale cliente, basata su dati demografici, comportamentali e psicografici. Identificando le esigenze, i problemi e gli interessi delle buyer persona, sarà possibile creare dei contenuti che attirano e in cui il potenziale cliente si senta identificato, aumentando la possibilità di generare lead.

Sfrutta i contenuti

Nell’Inbound Marketing l’acquisizione di nuovi clienti avviene attraverso la produzione e la diffusione di contenuti nel proprio sito e nei canali social. Per raggiungere questo obiettivo, i contenuti devono essere di alta qualità, ricchi di informazioni e interessanti per il lettore. Devono inoltre includere delle chiare Call To Action (CTA) che permettano al potenziale cliente di muoversi verso il fondo del funnel di vendita.

Rivolgiti a un’agenzia

In oltre 10 anni di attività, NetStrategy ha realizzato strategie di Inbound Marketing di successo per centinaia di aziende. Grazie a un team di professionisti, abbiamo tutte le conoscenze e le competenze per aiutarti ad acquisire e fidelizzare un numero sempre maggiore di nuovi clienti.

  • Concentrati sul cliente

    L’attività di Inbound Marketing deve partire dal cliente e dalle sue buyer persona. Una buyer persona è una rappresentazione semi-fittizia del suo potenziale cliente, basata su dati demografici, comportamentali e psicografici. Identificando le esigenze, i problemi e gli interessi delle buyer persona, sarà possibile creare dei contenuti che attirano e in cui il potenziale cliente si senta identificato, aumentando la possibilità di generare lead.

  • Sfrutta i contenuti

    Nell’Inbound Marketing l’acquisizione di nuovi clienti avviene attraverso la produzione e la diffusione di contenuti nel proprio sito e nei canali social. Per raggiungere questo obiettivo, i contenuti devono essere di alta qualità, ricchi di informazioni e interessanti per il lettore. Devono inoltre includere delle chiare Call To Action (CTA) che permettano al potenziale cliente di muoversi verso il fondo del funnel di vendita.

  • Rivolgiti a un’agenzia

    In oltre 10 anni di attività, NetStrategy ha realizzato strategie di Inbound Marketing di successo per centinaia di aziende. Grazie a un team di professionisti, abbiamo tutte le conoscenze e le competenze per aiutarti ad acquisire e fidelizzare un numero sempre maggiore di nuovi clienti.

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It's time to connect.

Diventa leader nel tuo mercato con le nostre strategie di Inbound Sales

Per noi, fare marketing significa generare valore umano, oltre che monetario. In oltre 10 anni abbiamo messo a punto strategie di Inbound Sales di successo per più di 130 aziende. Con oltre 30 professionisti in organico, abbiamo tutte le carte in regola per sostenere la tua azienda nella creazione di contenuti di qualità. Non ti resta che contattarci.

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