L’Inbound Sales può funzionare anche per la tua azienda?
Sempre più aziende, al giorno d’oggi, utilizzano l’Inbound Sales per rafforzare il proprio reparto commerciale e aumentare le vendite. Forse proprio per questo ti sei chiesto se possa essere utile anche per la tua azienda.
Prima di investire in una strategia di Inbound Sales, tuttavia, è normale che tu ti ponga delle domande: ne varrà la pena? Che risultati puoi aspettarti? Cosa ti serve per essere pronti ad adottare questa modalità di vendita?
Non esistono risposte universali. Senza dubbio però, l’Inbound Sales ti permetterà di sfruttare un canale – quello digitale – che finora potresti aver trascurato o messo in secondo piano, lasciando alla concorrenza campo libero per acquisire potenziali clienti al posto tuo.

Fare Inbound Sales vuol dire vendere alla persona giusta nel momento giusto.
Per fare centro è importante avere mira e tempismo: senza questi due elementi non si può raggiungere l’obiettivo, ma ci si limita a sprecare tante energie che potrebbero essere spese più efficacemente.
Quante volte i tuoi commerciali non sono riusciti a dare buon esito a una trattativa perché il potenziale cliente, pur interessato, non aveva bisogno in quel momento di ciò che la tua azienda poteva offrirgli? E quante volte, invece, hai perso tempo dietro a trattative fallimentari in partenza, con persone decisamente troppo lontane dal tuo cliente ideale?
Non è il tuo reparto vendite a non funzionare. Potrebbe esserlo, piuttosto, l’approccio utilizzato. Con l’Inbound non saranno più i tuoi commerciali a dover necessariamente cercare a chi proporsi: sarà chi ha bisogno delle tue soluzioni a contattare te. Adottare l’Inbound per le vendite, infatti, significa mettere in campo una serie di azioni volte ad attirare a te i tuoi potenziali clienti.
I tuoi commerciali, con la strategia giusta, saranno imbattibili.
Non pensare al web solo come a una vetrina in cui apparire: sfruttando bene tutte le sue potenzialità e unendole a quelle della tua azienda, potrai riuscire a massimizzare la possibilità di trovare e portare a termine nuove opportunità commerciali. Così, non solo potrai riuscire ad aumentare il fatturato ma anche a rendere più efficace e organizzato il tuo reparto vendite.
Quando hai bisogno di una strategia di Inbound Sales e non semplicemente di riorganizzare il tuo reparto commerciale?
- Quando puoi contare su un reparto Sales che ha grande esperienza ma si ritrova, oggi, a non riuscire più a concludere abbastanza trattative con le solite modalità tradizionali.
- Quando ti rendi conto che la concorrenza ha investito molto sulla sua presenza sul web e ciò fa sì che i potenziali clienti la preferiscano a te.
- Quando le vendite negli ultimi anni sono calate sempre di più, costringendoti a guardarti intorno e a cercare nuovi modi per acquisire clienti.
- Quando hai già provato a migliorare l’organizzazione interna del reparto vendite ma questo non ha contribuito alla crescita del business.
- Quando la tua azienda funziona, ma ritieni che ti manchi una spinta anche sui canali digitali, che potrebbero farti fare un salto di qualità e consolidare la posizione come leader del tuo settore.

Hai bisogno di qualcuno che ti ascolti, che comprenda la tua realtà e che crei una strategia ad hoc per te

C.E.O. di NetStrategy. Appassionato di digital marketing con forte propensione all'analisi quantitativa dei dati, ha dato vita al cuore digitale di NetStrategy® nel lontano 2009. Alla passione e alle competenze maturate sul campo nell’ambito del search marketing, Stefano può accostare una formazione specifica di marketing strategico, acquisita nel M.Sc. in Marketing Management all'Università Bocconi e nella pregressa esperienza presso Microsoft Italia.
L'approccio di NetStrategy
Comprendiamo
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I nostri progetti di Inbound di successo
Nel corso degli anni abbiamo avuto l’onore di lavorare a numerosi progetti di Inbound Marketing per numerosi Clienti. Scopri alcuni dei nostri più grandi successi.


Visure Italia
Paolo Baita
Con Visure Italia, l’esigenza era capire perché il tasso di conversione degli ordini non corrispondeva alle sessioni e presentava picchi di ordini non giustificati. Il team di NetStrategy ha focalizzato le attività verso obiettivi chiari e precisi, strutturando un audit SEO e fornendoci assistenza continua. Ci esponeva in anticipo la strategia da condurre nel tempo, verificando e monitorando costantemente i dati per portarci a raggiungere i nostri obiettivi: non solo migliorando il tasso di conversione, ma anche aumentando gli ordini, lo scontrino medio e quindi l’aumento del fatturato.
Con NetStrategy abbiamo raggiunto importanti risultati e ora ci attendono nuove sfide importanti: il miglioramento del ranking Google e della User Experience della piattaforma (sia da desktop che da mobile), per rispondere con prontezza a tutte le nuove release dei motori di ricerca.


Link Research Tools
Christoph C. Cember
NetStrategy is LRT Certified Professionals and we are proud to welcome its to the club. With this case-study, NetStrategy delivered very useful information about today’s market and I think every SEO can learn from his findings. It proved that, with the Real Time Penguin, it has become more important than ever before to do proper Link Risk Management to protect yourself against penalties. It also showed that understanding your market is one of the key components to be successful in SEO and to outperform your competitors. Our goal is to provide our clients with quality service and knowledge. Our LRT Certified Professionals and Xperts are key to achieving this goal. I look forward to his future work, and recommend NetStrategy to work with you, whenever you get the opportunity!


Dr. & Arch. Michele Perlini
Michele Perlini
NetStrategy lavora con noi da molti anni e tutto il team con cui siamo entrati in contatto è caratterizzato da una serietà e passione per il proprio lavoro difficilmente riscontrabile altrove. Per noi è fondamentale il risultato che riescono mensilmente ad ottenere per il nostro portale, grazie alla preparazione e al continuo aggiornamento.


Stampaprint
Davide Rossi
Grazie al lavoro basato sul posizionamento organico e campagne social, Stampaprint ha avuto un aumento del fatturato significativo nel giro di pochissimo tempo. In passato ci eravamo già affidati ad altre agenzie di Web Marketing ma i risultati sono stati molto diversi. Abbiamo dato la possibilità a NetStrategy di poter utilizzare i nostri dati, i nostri risultati e quindi i benefici raggiunti, al fine di creare un Key Studies dettagliato per chiunque volesse studiare meglio il nostro percorso assieme a loro. Ci tengo a ringraziare Stefano per la disponibilità e la professionalità e tutti i ragazzi del suo Team. Avanti tutta!


Valpolicella Viaggi
Simona Zago
Mi sono affidata a NetStrategy da circa un anno e mi trovo benissimo! Personale giovane, dinamico e molto professionale. Stefano Robbi il titolare coordina un team di specialisti capaci di accontentare ogni mia richiesta. I volumi delle vendite sono aumentati e la mia reputazione online è cresciuta. Con loro mi sento al sicuro; nel mondo online si trovano tante aziende di finti improvvisati che ti promettono mari e monti. Qui no! Numeri reali e dati concreti. Ogni azienda vuole che il proprio investimento sia redditizio e con loro lo è! Che dire se non un semplice grazie e avanti tutta!


Alkè Veicoli Elettrici
Luigi Salvan
La nostra azienda collabora con Stefano da circa un anno per le attività SEO del sito Italia, i risultati sono stati molto soddisfacenti. La nostra azienda produce e commercializza veicoli elettrici, un mercato in continua crescita così come la concorrenza al suo interno. Ciò nonostante siamo riusciti ad ottenere posizioni veramente molto buone con parole chiave molto generiche. Sicuramente le premesse per realizzare un buon lavoro anche in futuro ci sono tutte!


Top Tuning
Anthony Fois
La strategia delineata dal project manager di NetStrategy ha permesso alla nostra azienda di crescere notevolmente, sia in termini di fatturato che di customer base. Siamo rimasti stupiti fin da subito dalla determinazione e dalla precisione dei ragazzi che seguono i nostri investimenti. Ogni anno il risultato che raggiungiamo grazie al marketing online cresce e a doppia cifra rispetto all’anno precedente. E noi continuiamo a confermare piena fiducia a NetStrategy.


Cicalia
Simone Gotti
Cicalia è il primo supermercato online d’Italia che garantisce prodotti sempre freschi e una consegna rapida in tutto il Paese. Per iniziare questa nuova avventura ci serviva un appoggio forte ma soprattutto d’esperienza. Per questo ci sentiamo di ringraziare NetStrategy per la professionalità dimostrata e l’affidabilità che in tutti questi mesi non è mai venuta a mancare. Nel settore del web marketing sono sicuramente tra i più bravi. Grazie infinite al Team di NetStrategy!


Suite di Giulietta
Luca Sala
Abbiamo affidato la realizzazione e il posizionamento del sito del nostro Relais a NetStrategy. Siamo rimansti pienamente soddisfatti dal loro operato, sia per l’ottimo risultato (in pochi mesi siamo arrivati tra le prime posizioni sui principali motori di ricerca), sia per la continua disponibilità dimostrata per qualsiasi consulenza o informazione.
