

Come preparare le basi per lo sviluppo e la conquista dei mercati internazionali
24 Feb. 2022
Per crescere e mantenere redditività e volumi di mercato accettabili per le sfide future, accanto ad una sostanziale nuova impronta green.
Molte aziende italiane per decenni hanno avuto come orientamento il mercato nazionale e di lì hanno sviluppato, in maniera più o meno organizzata e programmata, i mercati esteri, partendo talvolta con un vizio di forma e in qualche caso sottoponendosi ad un sottodimensionamento quasi soffocante rispetto alle necessità dei mercati Esteri ed alle opportunità derivanti dall’economia globale. La conferenza tratta una tematica di grande attualità, verrà illustrato come prepararsi ai bandi che periodicamente vengono messi a disposizione delle imprese che vogliono aumentare la loro esposizione internazionale e mira a fornire strumenti concreti, frutto di 25 anni di esperienza nel Marketing & sales Internazionale di GANDINI S.R.L. e oltre mezzo secolo di attività nelle traduzioni e nell’interpretariato internazionale di RAMPONI S.A.S. (Verona).
Talk program.
Registrazione partecipanti.
Introduzione e strumenti governativi, rapporti di ricerca, bandi, incentivi e supporto marketing per proporsi all’estero.
Scelta dei mercati internazionali su cui puntare.
Dati di mercato settore ventilazione & air conditioning eu 27.
Esempi concreti di approccio marketing digitale abilitante per l’export.
Il ruolo della lingua-paese e delle traduzioni nella qualità del posizionamento dell’immagine aziendale all’estero.
Domande, risposte e conclusioni.
Fine prevista dell’evento.