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DEM E NEWSLETTER MARKETING

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Il punto è sempre uno: mettersi in contatto con il proprio potenziale cliente e trasmettergli valore e qualità tali per cui lui decida di conoscerti. A questo serve l’e-mail marketing: a veicolare messaggi specifici in base al tipo di relazione che l’utente intraprende con la tua azienda, portandolo gradualmente alla consapevolezza e infine alla conversione.

 

E-mail marketing, però, comprende un’ampia varietà di comunicazioni e tecniche di approccio che non vanno confuse o mescolate. In base allo stadio decisionale del lead e alle azioni intraprese verso la tua attività commerciale, è importante formulare una comunicazione ad hoc che vada a colpirlo in maniera positiva, senza infastidirlo.

GRAFICA E COMUNICAZIONE INSIEME PER UNA STRATEGIA DI E-MAIL MARKETING SENZA PARI

Noi di NetStrategy lavoriamo in team per proporre strategie di e-mail marketing su misura in base al settore e alla tipologia di attività che proponi. Si parte con l’analisi attenta di quello che fai, per poi sviluppare la soluzione migliore per la tua situazione: dalla DEM custom (Direct E-mail Marketing) ad una strategia di Lead Nurturing per “nutrire” i tuoi contatti.

Elisa Ventura

Prenota una consulenza con Elisa: scopri che strategia Email Marketing fa per te!

le soluzioni di e-mail marketing di netstrategy

Cuore Digitale

direct e-mail marketing (DEM)

Strategia di e-mail marketing prettamente commerciale che punta a far conoscere il prodotto ad un target eterogeneo e con caratteristiche ben precise. Questa strategia è fondamentale per le aziende che si occupano di vendita diretta e vogliono aumentare il fatturato promuovendo i propri prodotti ad un pubblico potenzialmente interessato. Ovviamente questa è una delle tecniche di e-mail marketing più invasive, per cui è fondamentale studiare la comunicazione in modo che non risulti push ma utile.

SEO PER E-COMMERCE

Le newsletter sono universalmente riconosciute come un mezzo di interazione proattivo tra azienda e utente. Se l’utente decide di iscriversi al servizio di newsletter messo a disposizione dal tuo sito significa che è già interessato a ciò che fai e vuole “conoscerti meglio”. In questo caso la comunicazione deve seguire delle linee ben precise e deve soddisfare le aspettative dell’utente.

Cuore Digitale
Cuore Digitale

lead nurturing

La tecnica di lead nurturing ha come obiettivo la creazione di un rapporto onesto e genuino con l’utente, proponendogli contenuti utili e tarati sui suoi bisogni, in modo poi da traghettarlo alla conversione finale. Perché una strategia di questo tipo abbia successo è fondamentale segmentare il proprio database di contatti in liste specifiche in base allo stadio decisionale dell’utenza. Da qui si crea la comunicazione più adeguata per ogni lista e si inizia a sviluppare il rapporto con gli utenti.

NetStrategy e HubSpot

Il nostro lavoro consiste nel dare visibilità positiva e remunerativa alla tua attività, attraverso competenze ben definite e strumenti tecnici all’avanguardia. L’ambito dell’e-mail marketing comprende programmazione, grafica e copywriting, ma anche automazione. Il nostro team di professionisti unito alla grande qualità di un software come HubSpot è in grado di creare progetti specifici per ogni tipo di necessità: flussi di e-mail personalizzate, marketing automation, comunicazioni promozionali, gestione dei contatti e dei clienti, organizzazione interna e molto altro.