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PREVENTIVo GESTIONE SOCIAL NETWORK

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Sono molte le aziende che decidono di aprire un profilo sui social network, spinte dalla consapevolezza che queste piattaforme attirano quotidianamente milioni e milioni di utenti. È così: la possibilità di poter arrivare a un pubblico elevato, con il quale interagire e instaurare una relazione, è davvero appetibile. Tuttavia, per poter costruire una brand awareness e una presenza online positiva e accattivante è necessario stabilire prima di tutto una strategia, che deve essere perseguita grazie al supporto di chi svolge quest’attività ogni giorno.

COSTRUISCI la tua presenza online con nEtstrategy

Da sempre, NetStrategy si contraddistingue nel mercato delle agenzie di web marketing per la grande attenzione che pone nei confronti dell’esigenza del cliente: siamo consapevoli che ogni azienda è diversa dall’altra e presenta peculiarità e necessità specifiche. Per questo, quando ci viene richiesto un preventivo per la gestione dei canali social, realizziamo sempre un documento personalizzato (e non un semplice copia-incolla di altri preventivi), che si basa prima di tutto sulla storia e sugli obiettivi della tua azienda. Crediamo, infatti, che avere presente quali sono i tuoi valori debba essere il vero presupposto per renderti ben visibile nella giungla dei social network.

Giulia Montin - Social Media Manager

Come puoi raggiungere nuovi clienti con i Social Network? Scoprilo con Giulia, Social Media Manager di NetStrategy!

Come gestiamo i tuoi profili social?

Per NetStrategy, gestire i tuoi profili social non significa pubblicare un post all’ora, badando più alla quantità che alla qualità dei contenuti. Per noi, infatti, sia la costanza nella pubblicazione, sia una pianificazione attenta delle immagini e dei testi da presentare al pubblico sono elementi fondamentali. Per questo, dietro la gestione dei tuoi profili sui social network, è sempre presente una strategia che tiene conto di numerosi elementi. Eccoli.

Cuore Digitale

ANALISI DEL BUYER PERSONA

Per poter lanciare un messaggio efficace, che venga recepito in modo ottimale dal tuo pubblico, è fondamentale studiare prima di tutto le caratteristiche del tipo di persona a cui vuoi rivolgere i tuoi post. È per questo che, attraverso domande mirate, analizziamo nel dettaglio il tuo target di riferimento, creando il tuo Buyer Persona, ossia il prototipo del cliente ideale, colui di cui vorresti catturare l’attenzione attraverso i tuoi post.

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STUDIO DELLO STILE COMUNICATIVO

Ogni social network presenta caratteristiche differenti: basti pensare alla differenza tra Instagram, dominato dalle immagini, e LinkedIn, con uno stile particolarmente professionale, più adatto alle aziende B2B che alle aziende B2C. È fondamentale quindi comprendere quale piattaforma social risulta congeniale alle features della tua attività, creando uno stile comunicativo adatto a essa e, soprattutto, volto a incontrare il gusto del tuo pubblico di riferimento.

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PIANIFICAZIONE DEI POST

“Pianificazione” dev’essere la parola chiave di una strategia social all’altezza della tua attività. Per questo, realizziamo assieme a te un piano editoriale, che rappresenta la pianificazione settimanale dei singoli post, in base al main topic, alle immagini, al target di riferimento,.... In questo modo possiamo differenziare una pubblicazione casuale dei post con una strategia mirata ad attirare nuovi lead in azienda. 

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ANALISI DEI RISULTATI

L’analisi dei risultati, quando si parla di gestione dei social network, è un’attività imprescindibile, che si tratti di campagne a pagamento, post sponsorizzati o post che mirano a ottenere una visibilità organica. NetStrategy® analizza costantemente le interazioni e la copertura dei post, oltre che i giorni e le fasce orarie migliori in cui pubblicare, nell’ottica di porre costantemente la tua azienda sotto i riflettori e ottimizzare i risultati di ogni singolo post.

 

social network: non cambia solo il nome 

Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, Pinterest, Snapchat: ogni social network possiede caratteristiche che lo rendono unico: tra uno e l'altro non cambia solo il nome! Scopri di più nei seguenti articoli!

Ad ogni social network il proprio stile...

Facebook

FACEBOOK

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Nonostante l'incredibile ascesa di Instagram negli ultimi anni, Facebook resta il primo social network al mondo per numero di iscritti. L'eterogeneità del pubblico che popola questa piattaforma social offre diversi margini d'azione, sia per le immagini, sia per lo stile comunicativo attuato. Tuttavia, è fondamentale che vi sia coerenza tra un post e l'altro, affinché tu riesca a dare una voce omogenea alla tua azienda.

Instagram

INSTAGRAM

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Instagram è il regno delle immagini e delle stories: è impossibile pensare di ottenere visibilità su queste piattaforme senza pubblicare foto di qualità, che rappresentino in primis la quotidianità dell'impresa. Il testo, anche se in secondo piano rispetto all'aspetto visivo, è importante per raggiungere il maggior numero di utenti: dev'essere non solo accattivante, ma anche ricco di hashtag per far trovare facilmente il post.

LinkedIn

LINKEDIN

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LinkedIn è un mondo a parte rispetto a tutti gli altri canali social, perché destinato principalmente ai freelancer o alle aziende B2B. Può divenire particolarmente utile non solo per rendersi visibili a un pubblico elevato, ma anche per acquisire fiducia e, in generale, per migliorare la brand reputation. Per raggiungere questi obiettivi è però necessario pubblicare post con uno stile comunicativo professionale. quasi tecnico.