- Come utente avrai un controllo più diretto e specifico sul tipo di dati che condividi e su come questi vengono utilizzati per mostrarti pubblicità mirate. Se prima il consenso poteva sembrare un "tutto o niente", ora hai la possibilità di affinare le tue preferenze, decidendo, ad esempio, se permettere la raccolta dei dati relativi alle tue interazioni con gli annunci pubblicitari o se accettare che tali informazioni vengano utilizzate per personalizzare le campagne pubblicitarie che vedi online.
- Aziende e imprenditori avranno la possibilità di ottimizzare le strategie pubblicitarie rispettando al contempo le preferenze di privacy degli utenti. Questo significa che sarà possibile ottenere il consenso per raccogliere dati specifici, come quelli derivanti dalle interazioni con gli annunci, e utilizzarli per personalizzare campagne adv, assicurando che i messaggi raggiungano il pubblico più pertinente in modo etico e conforme alle normative.
Nell'articolo che segue esploreremo nel dettaglio cosa cambia con il Google Consent Mode v2, come avviene il salvataggio dei dati in questo nuovo contesto e forniremo una guida in tre passaggi su come implementare efficacemente questa nuova versione del Consent Mode sul tuo sito web.