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SEM Specialist

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Il SEM Specialist è una figura che svolge consulenza in web marketing specifica per il SEM, ovvero per il Search Engine Marketing. In concreto, il SEM Specialist valuta dapprima quali sono le parole chiave che più probabilmente i tuoi potenziali clienti inseriranno nelle proprie ricerche; in seguito, sulla base di esse elaborerà una promozione chiara e rapida. Uno dei vantaggi specifici del Paid Search Marketing è la sua natura diretta: permette di catturare l’attenzione degli utenti sottoponendo loro un messaggio particolarmente evidente al colpo d’occhio. 

la sem per portare traffico e risultati immediati al tuo sito

Il termine SEM fa riferimento alla pratica di paid search advertising o pay-per-click marketing, vale a dire la strategia che persegue i propri obiettivi pagando il motore di ricerca per acquisire traffico su un dato sito web. Coordinata a quella di SEO, l’attività del SEM Specialist contribuisce a portare il tuo sito esattamente dove deve essere: sotto gli occhi di tutti i tuoi potenziali clienti in tempi brevissimi. Le strategie di SEM hanno infatti una redditività immediata, che offre risultati ben misurabili fin dalle prime mosse.

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I SEM Specialist di NetStrategy elaborano campagne advertising specifiche e tarate sui tuoi obiettivi, così da far comparire gli annunci della tua azienda nelle prime posizioni dei risultati dei motori di ricerca nel modo più efficiente possibile. Ciò significa che le tue campagne Ads saranno costantemente monitorate, in modo da assicurarsi che generino il miglior risultato al minor costo possibile, lavorando prima sulla qualità dei testi e poi sull’offerta per clic. I SEM Specialist di NetStrategy prestano particolare attenzione alla pertinenza delle parole chiave scelte per le campagne dei propri clienti, creando annunci ad hoc in modo da ottenere punteggi di qualità elevati.

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Parla con Sara, SEM Specialist di NetStrategy, per raggiungere
la #1 posizione sui motori di ricerca

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PIANIFICAZIONE STRATEGICA

Attuare una campagna di SEM richiede di mettere in gioco una serie di competenze differenti, che spaziano dalla pianificazione strategica degli investimenti all’analisi sistematica dei dati raccolti in ogni fase. In una prima fase si stabilisce il budget a disposizione per la campagna di annunci sponsorizzati e il contesto in cui si vuole applicare la strategia, da Google Ads Bing Ads.

ACQUISTO DI ANNUNCI SPONSORIZZATI

Il SEM Specialist studia le keyword che il tuo potenziale cliente potrebbe digitare sul motore di ricerca. Conseguentemente, elabora una campagna di annunci accattivanti, affinché l'utente possa sentirsi attratto dalla tua azienda e cliccare su di esso. La campagna di annunci viene inoltre targettizzata, affinché raggiunga un pubblico corretto.

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MONITORAGGIO DEL POSIZIONAMENTO E OTTIMIZZAZIONE DELLA CAMPAGNA

La posizione degli annunci sponsorizzati sui motori di ricerca dipende dall'offerta per clic, dalla qualità del testo dell'annuncio e dall'attinenza dello stesso rispetto alla pagina destinazione del tuo sito web. Più le parole chiave e i testi sono attinenti, più alto è il punteggio di qualità assegnato (da 1 a 10) e minore l’importo speso. Il SEM Specialist tiene conto di tutti questi fattori e monitora e ottimizza quotidianamente le campagne di annunci per massimizzarne le performance con un costo inferiore alla media.

Scopri le differenze tra SEO e SEM 

Perché NetStrategy

Esperienza

ESPERIENZA PLURIENNALE

La nostra esperienza pluriennale e la certificazione Google Ads nel campo del paid search advertising garantiscono scelte oculate ed investimenti ben mirati.

Visibilità

MAGGIOR VISIBILITÀ

Conducendo efficaci campagne di SEM, il tuo sito otterrà maggiore visibilità e conseguentemente amplierai il tuo campo d’azione per acquisire nuovi clienti.

a 360°

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Collabori con specialisti in molteplici ambiti in un’agenzia di web marketing a 360° e hai quindi a disposizione competenze trasversali per perfezionare la tua strategia.