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Pronti a guidarti

Google SGE: l’aggiornamento che potrebbe costarti visite organiche, contatti qualificati e vendite. Non farti trovare impreparato: affidati alle competenze della migliore agenzia SEO in Italia.

In oltre 10 anni di attività, la nostra agenzia ha affrontato numerose evoluzioni del mondo search e decine di core update di Google. Questo ci ha permesso di crescere sempre di più e di migliorare costantemente il posizionamento delle aziende che hanno deciso di affidarsi a noi per l’ottimizzazione SEO dei propri siti.

Dopo l’annuncio di Google SGE, abbiamo capito che ci trovavamo di fronte a una vera e propria rivoluzione del mondo delle ricerche online. E per non farsi cogliere impreparato, il nostro team ha trascorso mesi a testare le nuove funzionalità e le SERP generate sul mercato statunitense.

Oggi possiamo affermare di essere pronti ad affrontare questa nuova era, che trasformerà per sempre il modo di fare ricerche su Google. Con un reparto dedicato interamente alla SEO, siamo qui per aiutarti a sopravvivere a questo cambiamento e a continuare a utilizzare Google come principale motore di vendita per il tuo sito o eCommerce.

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Un team di esperti

MeetHead of SEOMattia Mella

Google SGE cambierà tutto. Se non vuoi perdere visite organiche, contatti qualificati e vendite, devi iniziare ora a ottimizzare le tue strategie SEO. NetStrategy può aiutarti a ottenere un vantaggio competitivo e superare i tuoi concorrenti!

Come performare con SGE

001

Analisi del target e del funnel di conversione

Google SGE interverrà in tutte le fasi del funnel di ricerca degli utenti: dalla ricerca di informazioni (Top of the funnel), alla comprensione del problema e delle possibili soluzioni (Middle of the funnel), fino all’acquisto (Bottom of the funnel). Più precisamente, creerà delle SERP con strutture e tipologie di contenuti differenti, studiate appositamente in base all’intento di ricerca dell’utente. Per questo, è fondamentale comprendere il funnel e i possibili intenti di ricerca del tuo potenziale target, così da andare a creare dei contenuti che soddisfino le esigenze di SGE e, di conseguenza, migliorare la visibilità del tuo sito.

002

Analisi dell’alberatura dei contenuti offerti

Una volta compreso qual è il funnel del tuo target e i suoi intenti di ricerca, il passo successivo è analizzare i contenuti attuali del tuo sito per capire se sono o meno efficaci per guidare l'utente verso l’acquisto. Identifica i gap rispetto alle tendenze di SGE e determina quali contenuti devono essere migliorati o modificati per essere inclusi nelle nuove SERP. Questo processo è essenziale per ottimizzare la struttura e la pertinenza dei contenuti del tuo sito, facendo in modo che venga incluso da SGE.

003

Definizione delle attività strategiche SEO e di copywriting

Con SGE, l’era delle numerose pagine e dei contenuti lunghissimi è terminata. Per compiacere gli algoritmi di Google, serviranno contenuti giusti, precisi e rilevanti, capaci di rispondere ai bisogni degli utenti in ogni fase del loro processo di ricerca. Rivedendo le attività di SEO e di copywriting con questa logica ben chiara in mente, è possibile favorire una migliore interazione con Google SGE.

004

Audit on-page e performance tecniche

SGE punta a semplificare e velocizzare i processi di ricerca degli utenti tramite l’utilizzo di IA generativa. Con il suo arrivo, anche i siti web dovranno andare nella stessa direzione, migliorando velocità di caricamento e performance tecniche. L’audit on-page si concentrerà proprio su questo: fluidità della navigazione, rapidità di accesso alle informazioni più rilevanti e riduzione della presenza di eventuali contenuti duplicati, garantendo un’esperienza utente assolutamente soddisfacente.

005

Customer retention e UX

È inevitabile: con l’arrivo di Google SGE, tutti i siti web perderanno visite e traffico organico. Ma gli utenti che continueranno ad arrivare sui siti web saranno più informati e, soprattutto, interessati. Proprio per questo, è essenziale fornire all’utente contenuti pertinenti e coinvolgenti al momento giusto, per favorire la fidelizzazione e la retention. Per farlo, è necessario analizzare percorsi di navigazione, heatmaps e recordings delle pagine web per migliorare i tassi di interazione e conversione, assicurando che l’esperienza utente sia ottimale.

Chi siamo in cifre

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Esperienza

+410 PROGETTI

In più di 10 anni di esperienza, la nostra agenzia ha aiutato più di 410 aziende a raggiungere i propri obiettivi. Tutto grazie a una forte passione, una profonda conoscenza e un aggiornamento costante delle conoscenze strategiche in ambito SEO.

Verticalizzazione

+35 ESPERTI

Il team della nostra agenzia è composto da oltre 35 professionisti pronti a supportarti. Tra SEO specialist, IT developer, graphic designer e copywriter, hai tutto quello che ti serve per preparare il tuo sito web a Google SGE.

Valore

+84% ACQUISTI ECOMMERCE

L'aumento delle conversioni è il principale segnale dell'efficacia di una strategia SEO. Tutti i nostri progetti eCommerce registrano in media un incremento degli acquisti dell’84% anno dopo anno.

Fiducia

94% PROGETTI RINNOVATI

9 clienti su 10 rinnovano progetti SEO dopo i primi 12 mesi di collaborazione. Questo testimonia la loro soddisfazione e il valore concreto che le nostre strategie SEO portano alle loro aziende.

  • Esperienza+410 PROGETTI

    In più di 10 anni di esperienza, la nostra agenzia ha aiutato più di 410 aziende a raggiungere i propri obiettivi. Tutto grazie a una forte passione, una profonda conoscenza e un aggiornamento costante delle conoscenze strategiche in ambito SEO.

  • Verticalizzazione+35 ESPERTI

    Il team della nostra agenzia è composto da oltre 35 professionisti pronti a supportarti. Tra SEO specialist, IT developer, graphic designer e copywriter, hai tutto quello che ti serve per preparare il tuo sito web a Google SGE.

  • Valore+84% ACQUISTI ECOMMERCE

    L'aumento delle conversioni è il principale segnale dell'efficacia di una strategia SEO. Tutti i nostri progetti eCommerce registrano in media un incremento degli acquisti dell’84% anno dopo anno.

  • Fiducia94% PROGETTI RINNOVATI

    9 clienti su 10 rinnovano progetti SEO dopo i primi 12 mesi di collaborazione. Questo testimonia la loro soddisfazione e il valore concreto che le nostre strategie SEO portano alle loro aziende.

Parola ai nostri clienti

Testimonial 0

Grazie al team di NetStrategy, Visure Italia ha individuato le cause dietro il disallineamento tra tasso di conversione e sessioni, ottenendo un audit SEO dettagliato e supporto costante. Con obiettivi chiari abbiamo migliorato conversioni, ordini e fatturato. Ora, puntiamo a potenziare il ranking su Google e l'esperienza utente, per restare competitivi nonostante le nuove release dei motori di ricerca.

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Paolo BaitaVisure Italia
Testimonial 1

Grazie al lavoro di NetStrategy su posizionamento organico e campagne social, Stampaprint ha visto un aumento significativo del fatturato in breve tempo. Dopo esperienze meno soddisfacenti con altre agenzie, abbiamo scelto NetStrategy e condiviso i nostri risultati per creare un case study dettagliato. Un grazie speciale a Stefano e al suo team per la professionalità. Avanti così!

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Davide RossiStampaprint
Testimonial 2

Grazie alla strategia di NetStrategy la nostra azienda ha visto una crescita significativa in fatturato e customer base. Siamo stati colpiti dalla professionalità e precisione del team, che ha fatto crescere i nostri risultati online a doppia cifra anno dopo anno. Continuiamo a riporre piena fiducia nel loro lavoro.

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Anthony FoisTop Tuning
Testimonial 3

NetStrategy lavora con noi da molti anni e tutto il team con cui siamo entrati in contatto è caratterizzato da una serietà e passione per il proprio lavoro difficilmente riscontrabile altrove. Per noi è fondamentale il risultato che riescono mensilmente ad ottenere per il nostro portale, grazie alla preparazione e al continuo aggiornamento.

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Michele PerliniDr. & Arch. Michele Perlini
Testimonial 4

NetStrategy, now LRT Certified Professionals, demonstrated through this case study how crucial proper Link Risk Management is to avoid penalties, especially with Real Time Penguin. It highlighted the importance of understanding the market to outperform competitors in SEO. I highly recommend working with NetStrategy whenever you have the opportunity for outstanding results!

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Christoph C. CemperLink Research Tools
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FAQ

Qual è l’impatto previsto di SGE sul traffico organico?

Con l'introduzione di Google SGE anche in Italia, sarà inevitabile una riduzione del traffico organico complessivo. Google SGE è progettata per fornire agli utenti risposte immediate e precise direttamente in SERP, permettendo loro di trovare facilmente e velocemente le risposte che cercano, riducendo quindi la necessità di aprire uno o più siti presenti nella tradizionale lista di link blu a cui siamo tanto abituati. Sebbene sia difficile quantificare l'impatto in percentuale a causa delle variabili in gioco, come il settore merceologico, il livello di concorrenza ed il grado di visibilità organica attuale, ciò che è certo è che gli utenti che raggiungeranno i siti web tramite SGE saranno più informati e qualificati. Questi utenti avranno quindi bisogno di contenuti precisi e immediati per soddisfare le loro esigenze.

Qual è il destino della SEO con l’arrivo di SGE?

La SEO non arriverà assolutamente a una battuta d’arresto con SGE. Sebbene gli algoritmi e il funzionamento di Google come motore di ricerca siano in continua evoluzione, esistono ancora e continueranno a esistere utenti alla ricerca di informazioni. E, dall’altra parte, ci saranno sempre migliaia di esperti e di aziende pronti a contendersi il posto per soddisfare questa domanda. Rimarrà quindi di fondamentale importanza essere competitivi nel panorama SEO, migliorando l'esperienza offerta dal proprio sito web e adattandola alle diverse fasi del funnel del proprio target.

Come monitorare le performance di un sito su SGE?

Disponiamo di strumenti avanzati in grado di monitorare gli snippet generati dall’AI di Google nella SERP. Tramite questi tool, verifichiamo le prestazioni del tuo sito web negli snippet AI, individuando quali pagine vengono citate come fonti e quali, invece, non vengono incluse. Questo ci permette di identificare le pagine su cui dobbiamo lavorare maggiormente, per cercare di migliorare costantemente le loro performance a livello di inclusione su SGE.

  • Qual è l’impatto previsto di SGE sul traffico organico?

    Con l'introduzione di Google SGE anche in Italia, sarà inevitabile una riduzione del traffico organico complessivo. Google SGE è progettata per fornire agli utenti risposte immediate e precise direttamente in SERP, permettendo loro di trovare facilmente e velocemente le risposte che cercano, riducendo quindi la necessità di aprire uno o più siti presenti nella tradizionale lista di link blu a cui siamo tanto abituati. Sebbene sia difficile quantificare l'impatto in percentuale a causa delle variabili in gioco, come il settore merceologico, il livello di concorrenza ed il grado di visibilità organica attuale, ciò che è certo è che gli utenti che raggiungeranno i siti web tramite SGE saranno più informati e qualificati. Questi utenti avranno quindi bisogno di contenuti precisi e immediati per soddisfare le loro esigenze.

  • Qual è il destino della SEO con l’arrivo di SGE?

    La SEO non arriverà assolutamente a una battuta d’arresto con SGE. Sebbene gli algoritmi e il funzionamento di Google come motore di ricerca siano in continua evoluzione, esistono ancora e continueranno a esistere utenti alla ricerca di informazioni. E, dall’altra parte, ci saranno sempre migliaia di esperti e di aziende pronti a contendersi il posto per soddisfare questa domanda. Rimarrà quindi di fondamentale importanza essere competitivi nel panorama SEO, migliorando l'esperienza offerta dal proprio sito web e adattandola alle diverse fasi del funnel del proprio target.

  • Come monitorare le performance di un sito su SGE?

    Disponiamo di strumenti avanzati in grado di monitorare gli snippet generati dall’AI di Google nella SERP. Tramite questi tool, verifichiamo le prestazioni del tuo sito web negli snippet AI, individuando quali pagine vengono citate come fonti e quali, invece, non vengono incluse. Questo ci permette di identificare le pagine su cui dobbiamo lavorare maggiormente, per cercare di migliorare costantemente le loro performance a livello di inclusione su SGE.

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It's time to connect.

Portiamo il tuo brand nelle prime posizioni sui motori di ricerca.

La tua azienda non può permettersi di rimanere indietro, specialmente su Google. Con la nostra esperienza e un team di Specialist dedicati, siamo pronti a guidarti attraverso la nuova era della ricerca online. Contattaci ora!

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