Novità per NetStrategy: acquisita la certificazione di Link Research Tool Associate

NetStrategy crede fermamente nell'importanza della formazione continua: non solo per i propri clienti, ma anche - e forse soprattutto - per se stessa e per i propri collaboratori.

Ecco perché ha di recente intrapreso un nuovo percorso di perfezionamento in materia di SEO che l’ha portata al conseguimento del certificato di Link Research Tool Associate: vediamo in cosa consiste più nel dettaglio.

NetStrategy crede fermamente nell’importanza della formazione continua: non solo per i propri clienti, ma anche – e forse soprattutto – per se stessa e per i propri collaboratori. Ecco perché ha di recente intrapreso un nuovo percorso di perfezionamento in materia di SEO che l’ha portata al conseguimento del certificato di Link Research Tool Associate: vediamo in cosa consiste più nel dettaglio.

Quello del Web Marketing è un mondo in continua evoluzione e costante movimento, ed ogni Agenzia SEO che intenda offrire un servizio di alta qualità deve muoversi con esso. Questo significa da un lato rispondere tempestivamente al cambiamento e coglierne i segni in anticipo; dall’altro, implica il provvedere ad una formazione continua in grado di potenziare, raffinare ed aggiornare gli strumenti che ogni giorno mettiamo al servizio dei nostri clienti.

È esattamente in quest’ottica che NetStrategy ha di recente intrapreso un percorso formativo con Link Research Tool, la più completa ed efficace piattaforma per l’analisi dei dati relativi ai link ad oggi sul mercato. Il percorso ha portato alla certificazione di NetStrategy come Link Research Tool Associate: un motivo di orgoglio per tutto il team, ma soprattutto un valore aggiunto a disposizione dei nostri clienti. Cerchiamo di dare qualche dettaglio in proposito.

Contenuti in breve:

Perché abbiamo intrapreso il percorso

Come abbiamo già detto, progredire e perfezionare la preparazione è fondamentale per ogni professionista.

A cominciare dalla profonda comprensione di ciascun tool disponibile per lo studio dei link data e proseguendo con la possibilità di confronto con altri esperti nonché con l’ottenimento di un titolo qualificante, sono molti i motivi per i quali NetStrategy ha deciso di imboccare la suddetta strada. Ecco un concentrato dei nostri “perché”.

  • Perché vogliamo comprendere come sfruttare appieno gli strumenti di Link Research Tool così da servire al meglio tutti i nostri clienti quando si tratta di elaborare e mettere in atto strategie di link building o link earning.
  • Per offrire una consulenza ed un supporto di alto livello su ogni aspetto legato alla Search Engine Optimization e al Search Engine Marketing (hai bisogno di un chiarimento riguardo la differenza tra SEO e SEM?).
  • Per poter contrastare le penalizzazioni da parte degli algoritmi di Google sia evidenziando le criticità di ciascun sito web che rimediando a ciascuna di esse in maniera tempestiva.
  • Perché una migliore comprensione di come funziona l’analisi dei link e di come sia opportuno interpretarne i risultati ci permette di individuare schemi efficaci e replicabili per ogni sito che curiamo.
  • Perché la formazione fornita da Link Research Tool conferisce sia strumenti e competenze che una casistica molto ricca e dettagliata di esempi pratici e best practice da riportare nelle nostre attività concrete di tutti i giorni.

L’iter da seguire per diventare Link Research Tool Associate ci ha conferito una competenza aggiornata e completa sugli strumenti e le tecniche per l’analisi dei link. Fra questi, tutto ciò che serve per operare una link detox, per velocizzare e incrementare l’acquisizione di link e per analizzare in maniera efficace e competitiva le parole chiave di un sito web. Per accede agli esami di certificazione è stata necessaria un’approfondita preparazione. Il risultato ripaga però dell’impegno l’intera azienda, che ha ottenuto un importante riconoscimento per delle attività di SEO che hanno un ruolo fondamentale nella moderna ricerca del successo online.

Hai già qualche domanda?

Prosegui la lettura. Ma se non vedi l’ora di chiacchierare con noi, raccontaci qual è il tuo progetto.

I vantaggi dell’essere link research tool associate

Per chi opera nel mondo del Web Marketing (come le agenzie di Inbound Marketing e di SEO) ed in particolare si occupa di ottimizzazione per i motori di ricerca, è piuttosto semplice intuire quali siano i principali benefici derivanti da questa certificazione. Riassumiamoli qui in alcuni brevi punti.

  • Conseguimento di un titolo visibile e qualificante sia in relazione ai tuoi clienti che ai tuoi collaboratori, online e offline; un titolo che collabora al rafforzamento del nostro brand come sinonimo di competenza e servizi di alta professionalità.
  • Massimizzazione delle potenzialità racchiuse nella piattaforma di link research tool tramite uno studio approfondito che ci qualifica come esperti in questo specifico settore. La certificazione implica altresì il privilegio di testare per primi nuovi prodotti della piattaforma o aggiornamenti degli strumenti già esistenti.

  • Accesso ad una sorta di corsia preferenziale per usufruire del supporto e dell’assistenza di Link Research Tool: i nostri ticket, vale a dire quelli dei nostri clienti, godranno di attenzione prioritaria da parte dell’helpdesk della piattaforma.
  • Possibilità di costruttiva collaborazione e di networking con altri utenti della piattaforma, con il CEO di Link Research Tool Associate Christoph C. Cemper e con il suo team. In questo come in molti altri contesti, la condivisione è una di valore inestimabile.
  • Partecipazione ad eventi speciali ed iscrizione ad un forum esclusivo dedicato agli Associate, il tutto per uno scambio continuo di competenze ed esperienze. Grazie a questo possiamo discutere i nostri case study e le esigenze dei nostri clienti a diretto contatto con professionisti di lunga esperienza.

Cosa possiamo fare per te oggi

Ciò che le nuove competenze acquisite durante la preparazione per sostenere l’esame di certificazione lo abbiamo già illustrato nei precedenti paragrafi. I servizi già offerti da NetStrategy, come ad esempio quelli di full link profile auditGoogle Panda recovery o Google Penguin recovery, saranno ora disponibili in una veste ancora più consolidata ed efficace.

A parte questo, possiamo già da subito mostrarti dei metodi innovativi su come utilizzare Link Research Tool con risultati eccellenti. Possiamo portarti diversi esempi di come la nostra applicazione all’avanguardia di questi strumenti possa influire più che positivamente su strategie di disavow file audit, link opportunity audit, analisi competitiva o link risk management; e questo solo per nominare alcuni ambiti.

La diretta e più importante conseguenza di ciò è che hai di fronte una possibilità ancora più concreta di affidare il tuo business online nelle mani di professionisti che possono trasformarlo in uno strumento vincente di guadagno. Non esitare a contattarci per maggiori informazioni o per approfondimenti.

Stefano Robbi

Stefano Robbi

C.E.O. di NetStrategy. Appassionato di digital marketing con forte propensione all'analisi quantitativa dei dati, ha dato vita al cuore digitale di NetStrategy® nel lontano 2009. Alla passione e alle competenze maturate sul campo nell’ambito del search marketing, Stefano può accostare una formazione specifica di marketing strategico, acquisita nel M.Sc. in Marketing Management all'Università Bocconi e nella pregressa esperienza presso Microsoft Italia.

Raggiungi la prima posizione con NetStrategy