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In settembre 27, 2017
On SEO

Pensi anche tu che avere un sito web curato, che esprima al 100% i valori e il carattere della tua azienda sia una cosa fondamentale? Soprattutto per te, che lavori nel settore del benessere, è di vitale importanza che il tuo sito soddisfi almeno cinque caratteristiche fondamentali. Scopriamole assieme e cerchiamo di capire come queste possano permetterci di attrarre più clienti e aumentare il fatturato della tua azienda.

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Quando sentiamo parlare di centro benessere la prima cosa a cui tutti pensiamo è una bella piscina con acqua termale e ad una bella sauna calda per distendere corpo e anima. Per questo è fondamentale, per chi vive il mondo della produzione saune, farsi notare e promuovere nel miglior modo possibile il proprio servizio ai privati, ai professionisti e ai centri benessere leader in Italia e non solo.

Se sei giunto fino a qui è perché probabilmente non sei esperto di web o perché pensi che il tuo sito non riesca a portarti tanti clienti quanto spereresti. O ancora peggio, il tuo sito internet corrisponde a tutte quelle caratteristiche estetiche e tecniche che tante agenzie web ti hanno insegnato ad implementare, ma detto ciò i risultati tardano arrivare. Lo ripetiamo, un sito web deve corrispondere a dei recquisiti estetici (soprattutto in questo settore), ma non può essere solo ed esclusivamente un sito emozionale che mette in vetrina i tuoi prodotti. Un sito deve essere a pieno titolo un compagno di marketing che a seconda dell’attività di business, sfrutta strumenti ed informazioni per comunicare, trovare clienti e soprattutto vendere.

Ecco cinque caratteristiche che un sito web di produzione saune deve avere. Buona lettura!

1-COMUNICAZIONE

Il tuo sito internet è il biglietto da visita più importante per la tua azienda. Hai solo poche occasioni per colpire il cliente e per farlo devi saper comunicare nella maniera più efficace. L’errore più grande che molti commettono è quello di attuare una comunicazione adatta solo ad un pubblico simile al proprio essere. Niente di più sbagliato, la comunicazione di un sito deve essere universale e "colpire" soprattutto le persone molto diverse da noi. Scegli un layout adatto, che esprima i veri valori aziendali. Prova ad immaginare cosa cercheranno i visitatori del tuo sito web e offri chiarezza e competenza nel settore.

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2-OTTIMIZZA

I visitatori che atterreranno sul tuo sito non ci dovranno arrivare per caso ma per soddisfare un loro bisogno o una loro necessità. Devi essere il loro faro nella notte e per far si che questo accada è necessario investire il tuo tempo. Fai una accurata ricerca delle key-words (parole chiave) che corrispondono a ciò che un tuo ipotetico cliente potrebbe ricercare. Fatto questo ottimizza il tuo sito internet in modo tale che possa posizionarsi nei primi risultati di Google per le parole chiave selezionate.

3-CONTENUTI TESTUALI E visivi

lunghezza-contenuti-testuali-dilemma-brevita-abbondanza.jpgUn sito graficamente piacevole è al passo con i tempi fa sicuramente un'ottima figura nei confronti di chi lo visita, ma un sito utile permette di alzare notelvolmente le probabilità che l’utente ci torni per la seconda volta e diventare (perchè no) tuo cliente. I testi devono essere curati e per curati intendiamo: chiari, non troppo lunghi ed eleborati e con un font congeniale alla lettura. Ricorda che all’utente medio non piace leggere e proprio per questo dovrai catturarli attraverso titoli, sommari e link verso altri articoli (backlink). Ad affiancare i testi non ci dovranno essere immagini qualunque, ma immagini di spessore che siano in grado di “emozionare” il cliente grazie ad un lavoro meticoloso da parte di professionisti del settore. Ulteriore nota molto importante sono le compilazioni dei meta-tag come: title e description.

4-ORGANIZZAZIONE

Cos’è la cosa che vi infastidisce di più in assoluto quando atterrate su un sito internet? Sicuramente la non chiarezza e la poca facilità nel navigare tra le varie pagine. Come si fa ad evitare che questo accada? Semplice, prima di procedere alla realizzazione vera e propria del sito bisogna creare un progetto dettagliato dove bisogna stabilire la giusta struttura per facilitare la navigazione al tuo target di riferimento. Se la tua pagina “regina” ovvero la Home sarà chiara ma soprattutto utile, possiamo dire tranquillamente che gli utenti non ci penseranno due volte prima di ritornare sul tuo sito.

5-VISIBILITÀ

Ti abbiamo voluto tenere il punto più interessante per ultimo. Cosa intendiamo con visibilità? Essenzialmente essere attivi e quindi visibili al grande pubblico. Per far arrivare i visitatori sul tuo sito web ci possono essere più modi ma che indicativamente si racchiudono in due strade. La prima è quella di affidarti ad una strategia in ottica SEO e SEM; nel secondo caso puoi affidarti ad un’azienda come la nostra ed affidarti ad una strategia di Inbound Marketing con una sollecitazione del target costante attraverso contenuti dove l’utente possa soddisfare le proprie esigenze.

CONCLUSIONE

Non sono pochi gli elementi che caratterizzano un sito Web efficace nel mondo del wellness e, se riuscirai ad assimilare bene questi cinque elementi, avrai già compiuto il primo importante passo verso una meta che ti darà tante soddisfazioni. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o porci qualche domanda, ricorda che la nostra agenzia SEO è a tua completa disposizione.

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Alessandro Agnoli

Laureato in comunicazione e diplomato in design, Alessandro è il talento artistico di NetStrategy®. Grazie ad un passato trascorso con importanti agenzie di comunicazione e un master in Social Media Marketing, Alessandro ha potuto approfondire le strategie più persuasive per una comunicazione efficace e rivolta al futuro. Esperto comunicatore, Alessandro riesce a coniugare la passione per la scrittura con quella del design formando un binomio vincente all'interno di NetStrategy®.

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