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Social Media Marketing

Facebook Ads: che cos'è e come può far crescere il tuo business?

Scritto da Giulia Montin
Il 9 luglio, 2019

Può sembrare difficile crederlo, eppure dalla nascita di Facebook sono passati ben quindici anni. Chi l’avrebbe detto che questo social media sarebbe stato così longevo? E chi avrebbe mai immaginato che le aziende di tutto il mondo vi avrebbero trovato un valido alleato? Probabilmente nemmeno lo stesso Mark Zuckerberg. Nel corso degli anni sono cambiate molte cose e Facebook è diventato molto di più che una piattaforma social grazie alla quale ricongiungersi con amici di vecchia data. A tutt’oggi, Facebook sa essere anche un vero e proprio strumento grazie al quale le aziende possono migliorare la propria presenza online e raggiungere nuovi clienti. È proprio allo scopo di supportare i business di tutto il mondo che nasce Facebook Ads, sistema inserzionistico di Facebook che permette di promuovere la propria azienda o attività grazie a dei post sponsorizzati.

Capire appieno le potenzialità di questo strumento e come poterlo utilizzare per il tuo business è fondamentale perché tu possa ottenere risultati tangibili. In questo articolo, quindi, andremo a scoprire di più su Facebook Ads, per comprendere meglio di cosa si tratta e in che modo potrebbe aiutarti a ottenere il massimo per la tua azienda. Partiamo!

Account aziendale Instagram: cosa cambia e perché crearlo?

Scritto da Giulia Montin
Il 28 maggio, 2019

Tra i social media, Instagram si è rivelato, fin dai suoi esordi, una piattaforma dalle grandi potenzialità. Sempre più usato e sempre più amato, questo canale social si rivela perfetto anche per moltissimi brand che riescono, grazie a immagini e caption accattivanti, ad attrarre un grande pubblico e ad accrescere la propria presenza sul web e la propria importanza sul mercato. Per essere sfruttato al meglio, Instagram prevede la creazione di profili appositi per le imprese intenzionate a crescere attraverso questo potente mezzo: parliamo, appunto, degli account aziendali. Di cosa si tratta, con esattezza? In cosa questi account differiscono dai classici account personali e perché dovresti crearlo per il tuo business? In questo articolo andremo a scoprire tutte le differenze e tutti i benefici che un account aziendale Instagram può portare alla tua azienda. Iniziamo!

Social Media Marketing: cos'è e come puoi sfruttarlo al meglio?

Scritto da Giulia Montin
Il 26 aprile, 2019

Probabilmente ne avrai sentito parlare spesso: il Social Media Marketing sembra acquistare sempre più popolarità anche tra i non addetti ai lavori, grazie alla grande dimestichezza che oggi caratterizza chiunque – chi più e chi meno – abbia a che fare con il mondo digitale. Un numero sempre più alto di aziende, grandi e piccole, si affidano ai social media per aumentare la propria visibilità e migliorare la propria presenza online. Eppure, sfruttare al massimo le potenzialità di questi canali non è facile come può sembrare. Non basta, infatti, creare un profilo social e aggiornarlo di tanto in tanto per avere risultati. Il Social Media Marketing, infatti, si basa sull’elaborazione di precise strategie che tengono conto di numerosi fattori. In questo articolo, vedremo insieme nel dettaglio cos’è il Social Media Marketing e quali sono tutti gli aspetti da tenere in considerazione per ottenere i migliori risultati e far crescere la tua azienda grazie ai social.

Strategie di marketing su Instagram: 4+2 consigli per renderle vincenti

Scritto da Alessandro Agnoli
Il 7 febbraio, 2019

Se nel 2018 Instagram è stato eletto re dei Social Network, il suo successo risulta inarrivabile anche in questi primi mesi del 2019. L’attenzione verso questa piattaforma per immagini arriva non più solo dai cosiddetti “Millennials”, che per primi ne hanno espresso un forte interesse, ma anche da un pubblico più adulto. È per questo che aziende di ogni tipo e rivolte a target differenti hanno dato il via già da tempo a strategie di marketing su Instagram. E tu? A che punto di questo processo sei? Necessiti di qualche spunto per dare il via ad una strategia vincente nell’attuale re dei Social Network? In questo articolo puoi trovare 4+2 tattiche da attuare per realizzare il profilo aziendale perfetto ed incrementare il livello di visibilità del tuo brand. Buona lettura!

Social Media Strategy: come diventare virali in 6 step!

Scritto da Alessandro Agnoli
Il 28 dicembre, 2018

Che li si ami o li si odi, i Social Network oggi fanno parte della quotidianità di quasi tutti noi: sono pochi coloro che, almeno una volta al giorno, non accedono a Facebook per aggiornarsi sulle notizie più recenti, per spiare quel compagno di classe delle medie e, soprattutto, per seguire i propri beniamini e i marchi del cuore. Sì, perché i Social Media sono entrati di diritto anche a far parte delle aziende. Detto ciò, nonostante il gran numero di utenti che popolano Facebook, Instagram, Twitter e le altre piattaforme social, diventare virali non è assolutamente facile. C’è però un trucco: la Social Media Strategy. Pianificare ogni attività che si svolge sui Social Network può divenire il tuo asso nella manica per sfruttare tutte le loro potenzialità. Sei curioso di saperne di più? Leggi questo articolo!

Esempi di strategia Social: 3 aziende da cui trarre ispirazione

Scritto da Alessandro Agnoli
Il 6 novembre, 2018

Al giorno d’oggi è impensabile, per un’azienda, non essere presente sui Social Network: si tratta di piattaforme fondamentali per costruire la brand awareness e, allo stesso tempo, riuscire a creare un rapporto con i potenziali clienti. Molti parlano di tecniche per svolgere al meglio il Social Media Marketing, ma raramente, anche sul Web, riusciamo a trovare esempi concreti di strategia social. Eppure sono tantissime le imprese, anche piccole, che sono riuscite a ritagliarsi un’ottima fetta di mercato grazie ai Social Network: di seguito ne analizziamo 3, da cui potrai trarre ispirazione per perfezionare ed affinare la tua strategia.

Instagram per le aziende: la guida completa, con statistiche

Il 31 ottobre, 2018

È inutile girarci attorno: il 2018 si è rivelato l’anno di Instagram. Sarà per il successo delle stories o perché le immagini valgono più di mille parole, ma il Social Network per la condivisione delle foto più famoso al mondo negli ultimi mesi ha preso piede in modo sempre crescente, minando la popolarità di Facebook. Anche se si dice che Instagram sia il Social dei cosiddetti “millennials”, anche gli adulti si stanno interfacciando sempre di più, giorno dopo giorno, con questa piattaforma. E le aziende, cosa fanno? Gran parte dei business ha già aperto un profilo aziendale su Instagram, improntando la propria strategia verso questo Social. E tu? Stai pensando di fare altrettanto, ma prima vuoi conoscere le strategie per essere presente in modo efficace su questo Social? Ecco a te la guida completa su Instagram per le aziende!

Come ottimizzare i video di YouTube: la guida completa

Scritto da Alessandro Agnoli
Il 3 ottobre, 2018

In ogni situazione della nostra vita, sia lavorativa sia privata, ci confrontiamo con le gerarchie. Anche online accade la stessa cosa: non tutto è posizionato allo stesso modo e bisogna combattere a denti stretti per ottenere le prime posizioni. È così sui motori di ricerca ed è così anche su YouTube. È proprio per scoprire come far ottenere ai propri video il massimo della visibilità che nasce questa guida completa riguardo come ottimizzare i video di YouTube, passo dopo passo.

Come pubblicizzare il proprio canale di YouTube: ecco 7 metodi infallibili!

Il 25 settembre, 2018

Sempre più spesso le aziende decidono di sfruttare le potenzialità di YouTube, con i suoi 5 miliardi di visualizzazioni quotidiane, per poter espandere il proprio business. Ma cosa succede quando, nonostante l’elevata qualità e professionalità dei video, non si riesce ad ottenere la visibilità tanto sperata? Ci sono diverse strade per pubblicizzare il proprio canale di YouTube: di seguito troviamo 7 metodi infallibili. Vediamoli assieme.

I 10 errori più comuni nelle campagne di Facebook Ads che la tua azienda può evitare oggi!

Il 15 giugno, 2018

Hai iniziato a cercare un maggior numero di potenziali clienti tramite annunci sponsorizzati su Facebook ma, a distanza di mesi, pensi di aver solo gettato parte del guadagno della tua azienda fuori dalla finestra? Vorresti approcciarti con questo metodo per aumentare il tuo fatturato, ma hai paura di commettere degli errori che potrebbero farti perdere tempo e denaro? In entrambi i casi…non ti preoccupare! Conoscendo gli errori più comuni delle campagne di Facebook Ads, saprai evitarli o correggerli e non ti sembrerà di buttare i tuoi soldi al vento, ma, anzi, riuscirai a catturare l’attenzione di clienti qualificati e interessati ai prodotti e servizi che offri!

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