Celebriamo il successo e la semplicità: una nuova comunicazione per Pulimav in occasione dei vent’anni di attività
Allontanarsi dalla banalità e dalle immagini più comuni legate al tema della sostenibilità per realizzare un rebranding all’altezza dell’importante avvenimento.
Con Pulimav abbiamo pensato a una nuova comunicazione aziendale per celebrare insieme a collaboratori, clienti e fornitori i vent’anni di attività.
L’occasione perfetta per dare a Pulimav un’immagine nuova, in cui potersi identificare, riconoscere, senza l’utilizzo di alcuna immagine, ma con la sola forza del minimalismo e dei colori.

Chi è Pulimav

Fornitore di soluzioni professionali per la pulizia e partner competente per l’individuazione del miglior prodotto e/o attrezzatura in base alle specifiche esigenze del cliente. Pulimav ti accompagna così nella scelta della soluzione più efficace, offrendo consulenza mirata lungo tutto il processo di acquisto. Questo l’aspetto che più differenzia l’azienda dai suoi competitor e che, negli anni, le ha permesso di acquisire un’identità chiara nella mente dei suoi clienti
Gli obiettivi del rebranding
- Una comunicazione aziendale rinnovata in occasione del ventesimo anniversario di attività
- Comunicare il concetto di green in modo del tutto originale
- Tradurre visivamente i valori di Pulimav – servizio impeccabile, professionalità, competenza e serietà – evitando immagini evocative banali non in grado di dare il giusto risalto al valore dell’azienda



La situazione prima dell'intervento di NetStrategy
- La visibilità del sito di Visure Network era limitata – il go-live era infatti avvenuto pochi mesi prima – e necessitava dell’applicazione di una strategia volta a migliorarne il rendimento.
- Mancanza di un menù strutturato, friendly lato utente, in grado di assicurare una navigazione semplice e intuitiva tra le diverse pagine del sito, nonché facilitarne l’indicizzazione.
- Alcune criticità SEO limitavano la crescita del sito, danneggiando di fatto il buon posizionamento delle pagina web sui motori di ricerca.
- I tempi di navigazione del sito necessitavano di essere implementati, così da favorire una navigazione ottimale per l’utente ed evitare pesanti penalizzazioni da parte di Google.
- La sezione blog del sito non comunicava fiducia e credibilità, sia al lettore sia a Google, frenando dunque la possibilità di far conoscere la piattaforma a un maggior numero di potenziali affiliati.
Idea
Un mood visivo che fosse declinabile su tutti i supporti e i canali che Pulimav utilizza per comunicare con clienti esistenti e potenziali. Lo stile minimalista ha fatto da guida in questo rebranding, con l’obiettivo di riuscire a trasmettere i valori più caratteristici dell’azienda.
L’accostamento bianco e nero è l’abbinamento minimalista per antonomasia. Riusciamo così a trasmettere pulizia, professionalità e serietà senza ricorrere a immagini ovvie e convenzionali. Perché semplicità non è banalità.
Colori
Per ogni categoria di prodotto/servizio è stato poi scelta una colorazione unica e differenziante, che aiuta il clienti a identificarli immediatamente.
Ad ogni divisione prodotto è stata associato anche un set di immagini riportato sui dépliant e sul sito web.

Il concept minimalista si declina perfettamente ovunque. Pulimav rinnova così il suo volto dopo vent’anni
L’attività di rebranding del marchio Pulimav ha coinvolto il rinnovamento temporaneo del logo aziendale, il restyling del sito web e di tutta la documentazione commerciale. Il mood visivo realizzato in occasione dei vent’anni di attività è stato pensato per essere veicolato su ogni piattaforma digitale (newsletter, social, sito corporate) o attraverso sistemi tradizionali, come riviste di settore e pagine pubblicitarie.





Un modo per celebrare Pulimav
Un successo che va condiviso e celebrato con le persone che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo.
A questo proposito nasce il claim “Vent’anni insieme”: semplice ma altrettanto ricco di significati e valori. Un modo per imprimere nella mente di clienti e collaboratori l’importanza dell’anno celebrativo.

Per l’occasione speciale si è proposto di utilizzare il logo Pulimav in sostituzione dello 0 nel numero 20. Il marchio diventa così un tutt’uno con il logo celebrativo.







Tutto pronto per mostrare pubblicamente il nuovo visual: lo stand fieristico di Riva 2022


