Core Business: Supermercato online
ECOMMERCE RESULTS.
Un’immagine coordinata originale e coerente affinché il target di riferimento memorizzi il marchio e lo associ a valori positivi.
Una strategia SEO avanzata focalizzata sugli obiettivi dell’eCommerce (più visibilità e fatturato), ha registrato un incremento di visite pari a un +855%. Attraverso analisi approfondite, ottimizzazione on-site, contenuti ad alto valore e un lavoro di link building mirato, la visibilità organica del sito sui motori di ricerca è stata ottimizzata.
Massima focalizzazione su aspetti di UX dell’eCommerce per garantire al cliente insights incredibili: +341% di transazioni generate sul sito. Aumenta il numero degli utenti, aumenta anche il tasso di conversione.
Grazie all’implementazione di attività ad alto rendimento, iniziative di marketing strategiche ben calibrate, supportate da dati e analisi approfondite e costanti, si è registrato un +615% di fatturato per Cicalia.
MARKETING ACTIVITIES.
Un focus sulle caratteristiche differenzianti del brand così da offrire agli utenti in target contenuti interessanti e un percorso di acquisto stimolante e interessante.
L’ampia offerta di prodotti disponibili è la cifra stilistica dell’eCommerce e la scelta di spostare l’attenzione sulla creazione di una sezione ad hoc per i prodotti di nicchia - che generalmente non si trovano nei supermercati tradizionali - si è rivelata una mossa vincente. Un ulteriore espediente per differenziare Cicalia sul mercato, nonché per fare upselling, aumentando il valore medio del carrello di ogni cliente.
Fidelizzare i già clienti dell’eCommerce, che conoscono il servizio e lo apprezzano, proponendo un sistema di fidelizzazione “Programma Cicalia” che prevede scontistiche speciali non solo per chi consiglia l’azienda, ma anche per coloro che, a loro volta, acquistano sul sito.
Ecommerce.
Da subito è stata posta massima attenzione su tutti gli aspetti di UX/UI che rendono l’eCommerce intuitivo e facilmente navigabile dagli utenti. Quando l’utente entra nel sito, può accedere a una serie di categorie che corrispondono esattamente alle corsie dei supermercati offline. Ogni prodotto possiede una propria scheda approfondita e l’immagine dell’etichetta. In questo modo, prima di procedere con l’acquisto, l’utente può visionare direttamente dal sito i valori nutrizionali e gli ingredienti del prodotto, proprio come farebbe se si trovasse in uno store fisico. È così che i nostri Web Developer hanno proseguito con la creazione di “corsie virtuali”: quando l’utente entra nel sito, può accedere a una serie di categorie che corrispondono esattamente alle corsie dei supermercati offline. Ogni prodotto possiede una propria scheda approfondita e l’immagine dell’etichetta. In questo modo, prima di procedere con l’acquisto, l’utente può visionare direttamente dal sito i valori nutrizionali e gli ingredienti del prodotto, proprio come farebbe se si trovasse in uno store fisico.
È stato poi implementato il servizio di chat per permettere all’utente di chiedere informazioni al personale nel caso in cui non riesca a trovare un prodotto. Attraverso lo studio delle heatmap - mappe con le quali è possibile analizzare nel dettaglio il comportamento degli utenti all’interno del sito - si monitora e ottimizza costantemente la UX in funzione delle esigenze e dei comportamenti adottati dal consumatore.
Successi.
Cicalia+615% di fatturato in soli 12 mesi di strategia.
L’Arena+267% di visite organiche post audit seo avanzata.
PulimavUna nuova comunicazione in occasione dei vent’anni di attività.
Anteo Spazio CinemaRegistrato +50% di vendite dei biglietti in un solo anno.
Cugola Green Center+840% di transazioni in un anno di strategia di Paid Adv.
MEC+207% di contatti qualificati grazie alla SEO di NetStrategy.
JuiceUn nuovo modo di comunicare il brand a cliente e collaboratori.
Pronto DiplomaOltre 2.900 conversioni sul portale della scuola online.
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