Core Business: Articoli per il giardinaggio
ECOMMERCE RESULTS.
Sinergia tra strategia, design e contenuto per stabilire nuovi benchmark di eccellenza nel settore.
Solo 12 mesi di strategia SEO hanno permesso all’eCommerce di registrare un aumento del traffico del +175%. Un risultato raggiunto tramite una meticolosa analisi delle parole chiave, un’ottimizzazione on-site di tutta l’architettura del sito e un’attività off-site qualificata su riviste specializzate di settore.
Nell’ultimo anno l’eCommerce ha registrato un +840% di transazioni generate da campagne Adv. Migliora così il traffico sul sito del cliente, attirando sono utenti realmente interessati ai prodotti offerti.
+455% di entrate ottenute grazie a campagne Adv mirate. Si assicura così un aumento della quantità di acquisti, l’ottimizzazione del valore medio d’ordine e si consolida una crescita sostanziale e sostenibile per l’attività eCommerce.
MARKETING ACTIVITIES.
Un expertise che ha tradotto analisi complesse in interventi concreti e misurabili.
É stato ideato e sviluppato un workflow per sollecitare gli utenti registrati al recupero di carrelli non finalizzati, implementando un sistema di pop-up per incentivare chi non aveva ancora un account.
Una strategia di Adv mirata su Google ha permesso all’eCommerce di stimolare la domanda nei periodi meno floridi. Le vendite ne risultano potenziate, indipendentemente dal calendario stagionale.
Investire in attività di Content Marketing ha permesso al cliente di fortificare l’identità del brand e creare un legame solido con il pubblico di potenziali clienti. L'immagine di un brand, infatti, non si costruisce solo con i prodotti, ma con la narrazione che lo circonda.
Ecommerce.

Template esclusivi e grafiche ad hoc per ogni occasione: dalle festività alle promozioni speciali. Questa cura del dettaglio ha permesso all'eCommerce di catturare l'attenzione, creando un forte legame emozionale con l'audience e trasformando ogni evento in una speciale occasione di acquisto.


Un eCommerce non è solo una piattaforma di vendita, ma un'esperienza per l'utente. Uno stile più intuitivo, fresco e leggero per ridisegnare il design del sito: ad oggi ogni elemento è pensato per migliorare la navigazione e l'esperienza generale, rendendo ogni visita piacevole e stimolando la curiosità e il desiderio di scoperta.
Successi.

Cicalia+615% di fatturato in soli 12 mesi di strategia.

L’Arena+267% di visite organiche post audit seo avanzata.

PulimavUna nuova comunicazione in occasione dei vent’anni di attività.

Anteo Spazio CinemaRegistrato +50% di vendite dei biglietti in un solo anno.

Cugola Green Center+840% di transazioni in un anno di strategia di Paid Adv.

MEC+207% di contatti qualificati grazie alla SEO di NetStrategy.

JuiceUn nuovo modo di comunicare il brand a cliente e collaboratori.

Pronto DiplomaOltre 2.900 conversioni sul portale della scuola online.

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