Core Business: Trapiantatrici meccaniche e automatiche
The Request.
Come riuscire a trasmettere il valore di un'esperienza decennale nel mercato tradizionale anche sul Web?
Con un progetto digital a tutto tondo, che permetta di esprimere al meglio i valori dell’azienda, migliorandone l’immagine online e attirando nuovi potenziali clienti.
The strategy.
L’obiettivo era quello di rendere il sito la risposta migliore per il target di riferimento dell’azienda.
Creare un'immagine online perfettamente corrispondente a quella offline e migliorare la presenza aziendale sui principali canali online, nell’ottica di costruire una forte brand awareness. Fondamentale anche rendere redditizio l’investimento sostenuto per la realizzazione del sito, aumentare il volume complessivo di visite e di utenti qualificati verso il sito aziendale.
CONCEPT Idea.
Alla base del progetto abbiamo identificato l’esigenza di Ferrari di presentarsi al mercato con una nuova identità visiva che rispecchiasse la loro reale immagine, quella di una grande azienda internazionale.
Project steps.
Un approccio multicanale alla comunicazione.
Palette.
Typography.
Iconography.
Per facilitare l’utente nella sua esperienza di navigazione sono state inserite all’interno del sito web una serie di icone scelte appositamente con il fine di identificare i diversi tipi di colture che i prodotti Ferrari permettono di lavorare.
Website.
Un nuovo sito web moderno, funzionale e perfettamente allineato agli standard stilistici richiesti dal cliente. Un portale intuitivo nella navigazione che mostra la varietà dei prodotti proposti, dando all'utente la possibilità di orientarsi nella scelta partendo dal prodotto stesso o dal tipo di coltura da lavorare.
Abbiamo voluto poi valorizzare i prodotti Ferrari con render 3D e immagini delle soluzioni in campo: così l’utente arriva a toccarne con mano la qualità. Anche i testi che popolano le pagine hanno l’obiettivo di mettere in luce le caratteristiche più rilevanti di ogni macchinario.
It's time to connect.
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Social.
La strategia social per Ferrari si è sviluppata su tre differenti canali: Facebook, Instagram e Twitter. Per ciascuna piattaforma è stato veicolato uno stile differente, ma pur sempre in linea con il canale e con il tone of voice dell’azienda.