Successi - Freddo Arredamenti

Freddo Arredamenti sceglie NetStrategy per il Rebranding: un nuovo modo di comunicare l’azienda

Esplorare nuovi orizzonti visivi per confezionare un nuovo marchio aziendale, più in linea con i valori, il carattere e l'evoluzione del cliente.

Abbiamo quindi studiato e realizzato il design grafico del nuovo marchio pensando a un concept creativo che potesse stupire il Cliente e che comunicasse al meglio il suo amore per la casa e l’arredamento.

La vera sfida di questo rebranding? Rispettare la storicità di un’azienda ben conosciuta nel territorio in ottica di continuità ed evoluzione, legando al meglio l’immagine e i valori di Freddo Arredamenti.

Chi è Freddo Arredamenti

Freddo Arredamenti è un’azienda specializzata in soluzioni per l’arredo di qualsiasi spazio abitativo con uno showroom di 4.000 metri di spazio espositivo.

La passione per l’arredamento, la casa e il design, combinata al desiderio di far sentire ogni persona a casa, offrendo prodotti e servizi di qualità, sono gli aspetti che meglio raccontano l’essenza di Freddo Arredamenti.

Gli obiettivi del rebranding

La situazione prima dell'intervento di NetStrategy

Idea

I valori su cui il Cliente desiderava puntare erano due: la passione per gli arredi di design e il desiderio di far battere il cuore delle persone che scelgono le soluzioni Freddo Arredamenti per la propria casa.

La scelta di un logo che prevede un tratto continuo dei due elementi conferma - anche a livello visivo - la stretta connessione tra questi due elementi.

Colori

La combo bianco-nero è la sintesi perfetta di aspetti chiave, quali la modernità, il design, la chiarezza e la trasparenza dell’azienda. Se a questi viene accostata una nuance più calda e accesa - un rosso simbolo di passione e potenza - ecco che il cambiamento estetico del marchio assume ancora più rilevanza.

Una nuova identità aziendale che si declina in modo coordinato su tutti i supporti online e offline

Il lavoro di rebranding sul marchio di Freddo Arredamenti non si è limitato a un rinnovamento del logo. Per il Cliente, NetStrategy ha realizzato un coordinato aziendale di base (gadget compresi), adeguando quest’ultimo alla nuova identità del brand.

Before After Freddo-beforeFreddo-after

Un’immagine che parla al cuore di potenziali clienti

Proprio partendo da questo simbolo e dai valori aziendali, è stata poi realizzata una composizione grafica che rappresentasse e identificasse appieno il target. Una famiglia che vive la propria intimità nel calore di una casa arredata con i mobili Freddo Arredamenti, abbracciata dal segno grafico e dal lettering. È qui che si racchiude l’essenza della narrazione e del nuovo mood comunicativo: la casa è dove si trova il cuore.

Porta la tua azienda al successo con NetStrategy