Core Business: Apple Premium Reseller
THE REQUEST.
Come diffondere un’identità del brand rinnovata su canali online e offline?
Nuova energia al brand Juice. La collaborazione ha messo al centro una rinnovata strategia di comunicazione, ma è andata oltre: era fondamentale immergersi nelle dinamiche aziendali del cliente, che collabora attivamente con Apple, leader mondiale nel settore hi-tech.
THE STRATEGY.
Una strategia che comprendesse molteplici attività strategiche e canali.
Oggi il negozio online può essere considerato un nuovo strumento di crescita per l’azienda. Gli obiettivi del progetto erano tre: ottimizzare la UX per rendere più fluida e piacevole la navigazione dell’utente e incrementare così il tasso di conversione, aumentare il traffico complessivo al sito adottando una strategia omnichannel (focalizzata su canali differenti), mantenere la coerenza con gli store tradizionali per riconoscere il brand in tutti i canali in cui è presente e associarlo ai valori che da sempre persegue.
CONCEPT IDEA.
Rappresentare al meglio la realtà Juice: punto di riferimento per gli appassionati ed esperti Apple in Italia.
Maggiore visibilità per il sito web e un’ottima visualizzazione di quest’ultimo da tutti i dispositivi mobili: da qui siamo partiti per delineare un percorso che consentisse a Juice di migliorare la brand awareness, aumentare le transazioni e, di conseguenza, il fatturato.
Project steps.
Un approccio multicanale alla comunicazione.
Palette.
Colori che danno personalità e riconoscibilità al brand: la filosofia di Juice è quella di essere un’azienda facilmente riconoscibile, affidabile e attenta alle esigenze dell’utente finale. Questa consapevolezza, rafforzata dall’energia, la socialità e l’entusiasmo del team, sono identificate dall’arancione come colore principale.
Typography.
Iconography.
Per Juice abbiamo selezionato un set di icone perfettamente in linea con la modernità che caratterizza lo stile Apple, per dare uniformità e linearità al sito. Abbiamo quindi identificato diverse icone che potessero rappresentare al meglio i diversi settori: prodotti, assistenza, eCommerce e gestione dei negozi.
Website.
Una nuova immagine digitale che rappresenta la realtà aziendale di Juice, senza allontanarsi troppo dallo stile proposto da Apple. Il design elegante e minimale, che rispetta la palette istituzionale Juice, permette al sito web di essere visivamente in linea allo stile Apple.
Nell’homepage, una ricca offerta di prodotti e servizi in evidenza permette all’utente di orientarsi facilmente nella navigazione. La sezione del sito dedicata ai negozi prevede una scheda per ciascuno store, popolata di informazioni utili per l’utente, come orari di apertura, servizi offerti e indicazioni per raggiungere il punto vendita.
Menu intuitivo con foto rappresentative dei prodotti, per aiutare gli utenti nella ricerca e rendere la UX del sito del tutto fruibile e immediata. I contenuti del sito sono stati adattati alla versione mobile e pensati per garantire la massima navigabilità e fruibilità. Inoltre, per facilitare la ricerca dei prodotti, è stata implementata una barra di ricerca proprio sotto al menu.
Store promotion.
Anche in questo caso, puntiamo sull’omnicanalità. Abbiamo realizzato una campagna promozionale per il negozio Juice di Siena che comprende la realizzazione di uno spot TV dedicato esclusivamente alla promozione del negozio fisico.
In aggiunta a ciò, abbiamo previsto alcuni video pubblicitari inseriti poi nelle vetrine dello store e una serie di grafiche offline coordinate.
Successi.
Cicalia+615% di fatturato in soli 12 mesi di strategia.
L’Arena+267% di visite organiche post audit seo avanzata.
PulimavUna nuova comunicazione in occasione dei vent’anni di attività.
Anteo Spazio CinemaRegistrato +50% di vendite dei biglietti in un solo anno.
Cugola Green Center+840% di transazioni in un anno di strategia di Paid Adv.
MEC+207% di contatti qualificati grazie alla SEO di NetStrategy.
JuiceUn nuovo modo di comunicare il brand a cliente e collaboratori.
Pronto DiplomaOltre 2.900 conversioni sul portale della scuola online.
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Social.
Abbiamo realizzato creatività social per comunicare l’espansione di Juice grazie alla fusione con Med Store. È stata seguita una linea visiva comune con i colori corporate in prima piano, volta a creare suspence e comunicare i benefici della fusione: gli stessi servizi, la stessa accoglienza e specializzazione di sempre, ma molto più in grande.