Core Business: Apple Premium Reseller
ECOMMERCE RESULTS.
Il consolidamento digitale dell’azienda è avvenuto grazie all'integrazione di tecniche SEO, design UX/UI e ottimizzazione del funnel di conversione.
Grazie allo studio comportamentale dei visitatori e mediante ottimizzazioni lato UX/UI Designer, l’eCommerce ha conseguito un incremento del tasso di conversione del +100%. Immagina un mondo in cui ogni clic ha il doppio delle probabilità di trasformarsi in vendita: questi sono i risultati di una strategia SEO che genera traffico di qualità, pronto all'acquisto.
Mediante l'implementazione di tecniche avanzate di SEO on-site e off-site, l’eCommerce ha potuto potenziare la sua visibilità, registrando un aumento del +379% nelle visite complessive. Un dato che testimonia l'efficacia di una metodologia in termini di reach e penetrazione di mercato online, dove la visibilità è tutto.
Una strategia SEO efficace si deve necessariamente tradurre in un incremento sostanziale di fatturato per l'eCommerce. Così è stato. +860% è il valore di crescita delle transazioni grazie ad un'attività strutturata di SEO e Conversion Rate Optimization nei 3 anni di attività.
MARKETING ACTIVITIES.
Un approccio di marketing basato su metodologie avanzate e una profonda comprensione delle dinamiche del mercato.
L'ottimizzazione semantica ha assicurato risonanza con le principali parole chiave, mentre una metodica link building ha amplificato l'autorevolezza del sito. Con la Local SEO, si è reso ogni punto vendita Juice (oltre 60 attivi in Italia) una destinazione evidente, sfruttando piattaforme come Google Maps, Apple Maps e Yelp.
Le campagne su Google, sia nella rete di ricerca che nello shopping, hanno portato i prodotti in primo piano, mettendo in luce quelli più richiesti e profittevoli. Inoltre, campagne geolocalizzate hanno guidato gli utenti verso i punti vendita fisici.
Flussi di e-mail intelligenti per recuperare carrelli abbandonati, offerte speciali per i compleanni e suggerimenti mirati post-acquisto. Un lavoro sinergico che ha permesso di sviluppare una strategia proattiva capace di rafforzare la fedeltà dei clienti dell’eCommerce.
ecommerce.
Il design non è solo estetica, ma strategia. Perciò, ogni elemento del design è stato rifinito in base alle ricerche degli utenti. Utilizzando mappe di calore, è stato decodificato il comportamento degli utenti su ogni pagina, con il fine di posizionare in modo rilevante nella pagina i contenuti che contano davvero.
L'esperienza utente è al centro. Per questo, è stato ripensato il percorso d'acquisto, snellendo e accelerando le fasi di checkout. Riducendo i click, ampliando le CTA e limitando le distrazioni, l'obiettivo diventa chiaro: portare l'utente rapidamente alla conferma dell'ordine, senza intoppi.
La chiarezza guida l'utente. Si è quindi proceduto con l’ottimizzazione delle voci del menu per una navigazione fluida e diretta verso le pagine prodotto. Per l'esperienza mobile, oltre a un menù ottimizzato per i dispositivi, la pagina prodotto presenta un menù sticky con tutte le informazioni essenziali, incluse le spese di spedizione, sempre a portata di dito.
Successi.

Cicalia+615% di fatturato in soli 12 mesi di strategia.

L’Arena+267% di visite organiche post audit seo avanzata.

PulimavUna nuova comunicazione in occasione dei vent’anni di attività.

Anteo Spazio CinemaRegistrato +50% di vendite dei biglietti in un solo anno.

Cugola Green Center+840% di transazioni in un anno di strategia di Paid Adv.

MEC+207% di contatti qualificati grazie alla SEO di NetStrategy.

JuiceUn nuovo modo di comunicare il brand a cliente e collaboratori.

Pronto DiplomaOltre 2.900 conversioni sul portale della scuola online.

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