Core Business: Servizi di tipografia online
ECOMMERCE RESULTS.
Dietro ogni risultato raggiunto, c'è una strategia pensata ed eseguita da un team di professionisti competenti e appassionati. Numeri tangibili che evidenziano impegno ed expertise.
Un incremento che afferma una crescita sostenuta e una visibilità rafforzata per l’eCommerce sui motori di ricerca, e anche qualcosa di più. Ogni sessione rappresenta infatti un potenziale cliente guidato all’acquisto dei servizi di Stampaprint.
Un dato più che positivo che segna il raggiungimento di un obiettivo importante per l’eCommerce: convertire più visitatori in clienti paganti. Ogni nuova transazione rappresenta quindi una fiducia rinnovata nell’eCommerce.
Un aumento di questo calibro del tasso di conversione significa non solo maggiori vendite, ma anche una crescita sostenibile e redditizia per l’eCommerce.
MARKETING ACTIVITIES.
Una presenza online potenziata, per intercettare clienti in nuovi mercati e consolidare la posizione di Stampaprint come leader nel suo settore.
Sono state svolte attività di SEO tecnica per l’ottimizzazione delle risorse di scansione di Google con l’obiettivo di migliorare la comprensione dei contenuti che popolano l’eCommerce e la struttura complessiva agli occhi dei suoi bot. Risolti anche gli errori tecnici che limitavano il posizionamento complessivo dell’eCommerce (ad esempio, link verso pagine 404, configurazione non ottimizzata del robots.txt, gestione casuale di attributi come meta name robots o hreflang, ecc.).
In ottica di ottimizzazione semantica progressiva e costante dei contenuti testuali del sito, si è passati alla riscrittura di meta title, description, descrizioni di categorie e prodotto sulla base di analisi delle parole chiave principali e dei relativi intenti di ricerca, elaborando contenuti testuali scritti su misura considerando ogni casistica.
Ci si è poi occupati di migliorare l’authority del dominio dell’eCommerce grazie all’acquisizione di link esterni naturali, sulla base di analisi dei backlinks raccolti anche dai competitors principali. Massima concentrazione sull’analisi del grado di spamming dei link esterni raccolti negli anni precedenti, l’utilizzo di disavow per rimuovere i più malevoli e il monitoraggio mensile dei migliori raccolti dai competitors principali con il fine di adottare contromisure immediate ed efficaci.
Ecommerce.
Sono stati realizzati testi per nuovi prodotti e categorie dell’eCommerce, create considerando le nuove esigenze espresse dagli utenti su Google. Anche l’attività di stesura e pubblicazione di nuovi articoli del blog segue il medesimo obiettivo: incrementare le visite all’eCommerce, migliorare la brand awareness e generare nuovi ordini. Focus in particolare sui siti in lingua francese e spagnola, per supportare Stampaprint nella sua espansione in mercati esteri, conducendo una ricerca dettagliata per comprendere le peculiarità dei mercati target. Ciò ha incluso una comprensione delle parole chiave locali, delle esigenze dei consumatori e delle tendenze del settore.
Focalizzandoci in particolare sui siti in lingua francese e spagnola, abbiamo supportato Stampaprint nella sua espansione in mercati esteri. Prima di tutto, abbiamo condotto una ricerca dettagliata per comprendere le peculiarità dei mercati target. Ciò ha incluso una comprensione delle parole chiave locali, delle esigenze dei consumatori e delle tendenze del settore.
Si è passati poi all'adeguamento di hreflang (per assicurare che i contenuti fossero correttamente indirizzati al pubblico giusto), alla correzione di errori tecnici che potrebbe ostacolare il posizionamento e all'ottimizzazione della struttura del sito per migliorare l'esperienza dell'utente.
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