Consulente Google Ads
Consulente Google Ads per campagne ad alto rendimento
Il Consulente Google Ads a cui ti sei affidato in passato ti aveva promesso miracoli, ma in realtà non è stato in grado di aumentare le vendite o i contatti per la tua azienda. Come rimediare?






Indice dei contenuti
- Trova nuovi clienti con NetStrategy, il tuo nuovo consulente Google Ads
- Come scegliere un consulente Google Ads?
- Cosa fa un consulente Google Ads?
- Cosa differenzia NetStrategy dagli altri consulenti Google Ads?
- Crea una campagna con il tuo consulente Google Ads
- Chi ha bisogno di un consulente Google Ads?
- Quando è il momento di scegliere un’agenzia che ti fornisca formazione SEO per aumentare le vendite della tua azienda?
Consulente Google Ads
01 Trova nuovi clienti con NetStrategy, il tuo nuovo consulente Google Ads
I consulenti Google Ads di NetStrategy possono aiutarti ad incrementare il numero di utenti che visitano il tuo sito web attraverso campagne pay per click. Le campagne di marketing su Google Ads che gestiamo per conto dei nostri Clienti sono focalizzate nel dare visibilità al loro brand e individuare lead qualificati a cui vendere i propri prodotti o servizi.

Ortomec: +15.640 nuovi utenti in 12 mesi di strategia
L’intervento di NetStrategy per Ortomec ha riguardato la realizzazione di un nuovo sito web, graficamente più accattivante, mobile-responsive e ottimizzato lato SEO affinché tanti nuovi lead raggiungessero l’azienda grazie al Web. La strategia pensata per l’azienda ha coinvolto poi altri reparti e annesse attività: social media e content marketing in primis. Inoltre, il nostro team di grafici ha lavorato (e continua a farlo!) per rendere la comunicazione aziendale – sia online sia offline – coordinata e di grande impatto.

Elisa V.
Project Manager

02 Come scegliere un consulente Google Ads?
Sulla base dell’esperienza maturata
Se vuoi davvero aumentare il fatturato della tua azienda con Google Ads hai bisogno di una figura esperta. Per fare sul serio con questo strumento c’è bisogno di tempo e risorse per la realizzazione di efficaci campagne a pagamento.
Sulla base delle certificazioni possedute
Affidata le tue compagne PPC a professionisti certificati Google Ads in costante aggiornamento. Solo così, considerato il budget investito, potrai ottenere risultati concreti dalle tue campagne.
Sulla base della trasparenza dimostrata
Un Consulente Google Ads davvero competente dovrebbe dirti una verità che non gioca necessariamente in suo favore: non tutti le aziende sono efficaci su Google Ads.

Le certificazioni di NetStrategy
Grandi marchi hanno certificato le nostre competenze




















Oltre 10 anni di esperienza. Più di 25 professionisti in organico. Scopri cosa possiamo fare per te:
03 Cosa fa un consulente Google Ads?
01
Audit campagne Google Ads attive
Si parte da un’analisi dell’account Adwords, delle campagne già attive per verificarne l’efficacia e capire come migliorare il quality score.
02
Impostazione inserzioni Google Ads
Individuata la tipologia di annunci, scelte le parole chiave e definito il pubblico sulla base degli obiettivi è il momento di capire come dare avvio alle campagne.
03
Ottimizzazione campagne Google Ads
Per ogni campagna su Google Ads vengono ottimizzati l’annuncio e la relativa landing page, così da persuadere l’utente a compiere una specifica azione.
04
Report frequenti sulle inserzioni Google Ads
Utili per un confronto sul numero di clic al sito, le impressioni e le conversioni ricevute in un periodo di tempo prestabilito.


+472% di tasso di conversione con NetStrategy per Juice, Apple Premium Reseller
Con l’obiettivo di risolvere le frizioni che non permettevano una navigazione fluida e, al tempo stesso, di acquisire credibilità agli occhi dei motori di ricerca, sono state apportate diverse modifiche sul sito eCommerce di Juice, l’Apple Premium Reseller più grande. Quali alcune delle sfide del progetto? L’ottimizzazione per dispositivi mobili con correzione dei CSS e ridimensionamento degli elementi multimediali che ricoprivano per intero lo schermo da smartphone. Inoltre, è stato implementato il protocollo “https” per rendere il sito più sicuro e affidabile agli occhi dell’utente e di Google.

Luana F.
SEO Specialist

Google Ads è un universo che funziona con proprie e specifiche regole. Se uno specialista del motore di ricerca non riesce ad applicarle al meglio al tuo business, è impossibile che gli annunci a pagamento ti portino a dei risultati concreti. Ecco perché improvvisare non serve a nulla. Sei alla ricerca di qualcuno in grado di fare la differenza?
Confronto e presenza.
Per ottenere il massimo ritorno dalle tue campagna a pagamento hai bisogno di un supporto professionale affinché il tuo sito ottenga più visibilità.
Ascolto e azione.
Il successo di una campagna su Google Ads si gioca considerando questi due fattori. Capiamo chi sei e cosa la tua azienda vuole ottenere per trasformare la tua ambizione in realtà.
Formazione continua.
Una consulenza Google Ads che ti fa guadagnare di più è possibile solo se gli esperti che ti guidano sono sempre aggiornati sugli ultimi aggiornamenti del motore di ricerca.
05 Crea una campagna con il tuo consulente Google Ads
Campagne sulla Rete di Ricerca
Per chi offre soluzioni che hanno elevati volumi di ricerca, quindi sono spesso ricercate dalle persone, e il budget iniziale che puoi investire in Google Ads è limitato.
Campagne sulla Rete Display
Per raggiungere i tuoi potenziali clienti mentre navigano su siti web diversi dal tuo, così da ricordargli della tua esistenza.
Campagne Video
Per mostrare le inserzioni pubblicitarie dei prodotti e servizi che vendi su YouTube, prima, durante e dopo i video.
Campagne Shopping
Per dare più visibilità al tuo eCommerce e moltiplicare la probabilità di vendere i tuoi prodotti quando un utente digita specifiche parole chiave.
Campagne App universale
Per promuovere Applicazioni su tutte le reti appena citate: di ricerca, display e YouTube.


Da 0 a 300.000 utenti con la SEO di NetStrategy per Cicalia
“Cicalia è il primo supermercato online d’Italia che garantisce prodotti sempre freschi e una consegna rapida in tutto il Paese. Per iniziare questa particolare sfida nel mercato digitale ci serviva un appoggio forte, che capisse le nostre peculiarità e fosse in grado di darne risalto. Abbiamo individuato in NetStrategy il partner giusto, per la professionalità e l’affidabilità che in tutti questi anni non è mai venuta a mancare.
Con una pianificazione strategica di lungo termine abbiamo consolidato la nostra presenza sul mercato e continuiamo ad aumentare le vendite del nostro eCommerce. Un ringraziamento a tutto il team di NetStrategy che ci ha seguito in passato e continuerà a seguirci in futuro.”

Simone Gotti
CEO Cicalia

06 Chi ha bisogno di un consulente Google Ads?
PMI per capire dove è meglio investire il proprio budget
Budget pubblicitari limitati non sempre coincidono con scarsi ritorni. Per ottenere dei risultati occorre però concentrarsi sulla segmentazione del pubblico, considerando dati demografici e località.
Aziende B2B e B2C che desiderano il supporto di uno specialista Google Ads
Anche se Google Ads ha sempre avuto una forte impronta B2C, sta diventando uno strumento sempre più strategico anche per il settore B2B, soprattutto grazie alla funzione targeting.
Enterprise che vogliono veder fruttare i propri investimenti su Google Ads
Se tarato su esigenze mirate, lo strumento di Google Adwords rende anche per le grandi aziende, aumentando la visibilità del brand e accrescendo le conversioni.

Ferrari Costruzioni Meccaniche: +374,29% di lead in un anno e mezzo di strategia
Per FCM abbiamo pensato e sviluppato un progetto di digital marketing a tutto tondo, che permettesse di esprimere al meglio i valori dell’azienda, migliorandone l’immagine online e attirando nuovi potenziali clienti. Fin dal primo giorno, tutto il team ha lavorato per rendere redditizio l’investimento fatto, per aumentare il volume complessivo di visite/utenti qualificati in arrivo sul sito e incrementare il numero di richieste di contatti interessati all’acquisto e di potenziali nuovi rivenditori.

Gloria M.
Project Manager

07 Quando è il momento di scegliere un'agenzia che ti fornisca formazione SEO per aumentare le vendite della tua azienda?
- Quando la tua azienda crede davvero nelle potenzialità di Internet e desidera sfruttarle al meglio per far crescere il proprio business, il numero di contatti che riceve e il fatturato annuale.
- Quando, nonostante l’applicazione delle tecniche di SEO, il tuo sito non riceve ancora abbastanza visite e vorresti che la sua visibilità aumentasse.
- Quando sei consapevole che le inserzioni a pagamento potrebbero aiutare il tuo eCommerce a vendere di più, ma né tu né i tuoi collaboratori avete idea di come si realizzi una campagna di promozione online.
- Quando la necessità della tua azienda è quella di continuare a fare meglio dei competitor: vorresti posizionarti prima di loro quando un utente digita specifiche parole chiave, “rubando” loro opportunità commerciali.
- Quando i prodotti che commercializzi sono specifici e di nicchia. Hai bisogno di una strategia che sia in grado di comunicare la loro unicità e tutte le loro peculiarità, anche online.