Se vuoi davvero farti notare a Vinitaly, prepararsi con anticipo è fondamentale. Le attività di promozione che un’azienda come la tua può realizzare se vuole suscitare interesse attorno alla propria partecipazione a Vinitaly sono tante. Noi oggi te ne presentiamo tre in breve.
- Hai invitato i tuoi contatti a fare visita al tuo stand? Le occasioni per incontrare faccia a faccia quelli che sono già tuoi clienti stanno calando. Parlare loro di persona in occasione di Vinitaly ti permetterà di concentrare in pochi giorni di fiera un numero di incontri non sostenibile altrimenti.
- Promuovi l’evento attraverso i tuoi canali social? Raccogli tutte le informazioni sulla tua partecipazione a Vinitaly e inseriscile all’interno di post d’effetto, memorabili, insomma che facciano “rumore” e creino hype.
- Stai raccogliendo contatti di nuovi potenziali clienti che potrebbero venire a farti visita a Vinitaly? Il termine tecnico è lead generation, ma nella sostanza si tratta di attività che hanno l’obiettivo di stimolare l’attenzione di un pubblico potenzialmente interessato ai tuoi prodotti e, per questo, pronto a lasciare un contatto.
A quante di queste domande puoi oggi rispondere in modo affermativo? Se la tua risposta non è «tre» significa che nelle precedenti edizioni di Vinitaly non ti sei preparato al meglio e non hai sfruttato appieno il tuo potenziale.