Realizza con NetStrategy un catalogo o brochure che dia valore all’identità della tua azienda
Una buona comunicazione passa anche da una realizzazione grafica dei cataloghi unica e attraente. In NetStrategy vogliamo dare energia all’immagine della tua realtà.
Perché è importante avere un catalogo prodotti?
Così come i biglietti da visita, i prodotti personalizzati e i gadget aziendali, anche i cataloghi sono considerati uno strumento di comunicazione indispensabile per farsi conoscere e ricordare. Un catalogo che permette a un’azienda di presentare il proprio assortimento di prodotti e/o servizi – dando risalto alle loro qualità attraverso elementi visivi – diventa complice del suo stesso successo.
Oltre 60 cataloghi e brochure realizzate negli ultimi 12 mesi.
Diamo forza al tuo marchio
Abilità, intuito e oltre 10 anni di esperienza per dare ai nostri Clienti strumenti di comunicazioni in cui potersi identificare e riconoscere, una sensazione simile a una “seconda pelle”.
Entriamo in un livello di dettaglio maggiore
Alla superfice, molti progetti grafici possono sembrare simili tra loro, ma è scavando nel profondo che si riesce catturare le particolarità di vero valore.
Ti aiutiamo a trasmettere i tuoi plus e benefici
Non ci limitiamo a comunicare le sole caratteristiche tecniche dei tuoi prodotti, ma rendiamo visivi i vantaggi che un potenziale cliente trarrebbe nel loro utilizzo.
Grandi marchi hanno certificato le nostre competenze




















Oltre 10 anni di esperienza. Più di 25 professionisti in organico. Scopri cosa possiamo fare per te:
Caso di successo: Mecmar: oltre 590 nuovi contatti in soli 8 mesi di strategia


Come aumentare, anno su anno, il numero di richieste di preventivo che arrivano da un sito web?
Serve pensare e agire con consapevolezza, coraggio e strategia. Ed è proprio quello che in NetStrategy abbiamo fatto e continuiamo a fare per Mecmar: sviluppare il più efficace piano di marketing per trasformare gli utenti che visitano il sito web e le pagine social in potenziali clienti, affinché il fatturato dell’azienda cresca grazie ai canali digitali.

Elisa V.
Project Manager
Realizzare graficamente un catalogo prodotti per la tua azienda con NetStrategy
Capiamo a chi stiamo parlando.
Prima di dare avvio alla parte operativa di realizzazione grafica dei cataloghi è essenziali capire a quale tipologia di target il catalogo prodotti è indirizzato. Uno step decisivo utile a comprendere il gusto del nostro pubblico di riferimento, così da costruire una comunicazione visiva il più possibile allineata allo stile che questo predilige.
Catalogo cartaceo e/o digitale?
Rispetto alla versione tradizionale, il catalogo virtuale è sicuramente più interattivo, considerata la possibilità di aggiungere, oltre che le classiche immagini, anche video e link diretti al proprio sito. Tuttavia, in entrambe le versione, il layout e la struttura del catalogo dovranno essere scorrevoli e intuitivi nella fruizione: nessuno spazio del catalogo può quindi essere lasciato al caso.
Fotografie e impaginazione.
Dettagli tecnici, funzionalità e vantaggi vanno descritti in modo completo, esaustivo ma anche accattivante, per dare la possibilità a chi legge il catalogo di farsi un’idea chiara dell’articolo proposto. Curare la qualità dei testi, icone e immagini che compongono il catalogo stimolerà nel potenziale cliente l’idea che i nostri prodotti siano l’alternativa più vicina a quello che sta cercando.
Elementi fondamentali di un catalogo
aziendale efficacie
Fruibilità.
Per dare agli utenti la possibilità di analizzare in maniera approfondita l’offerta della tua azienda, confrontandola con quella dei competitor.
Leggibilità.
La scelta di un font semplice e leggibile aiuta nell’obiettivo di trasmettere al tuo pubblico un messaggio chiaro e diretto, in modo professionale, senza il rischio di perderne l’attenzione.
Ricerca rapida.
Ogni potenziale cliente che entra in contatto con un tuo catalogo deve avere la possibilità di visionare in maniera intuitiva e veloce le soluzioni che meglio rispondono alle sue esigenze.
Caso di successo: 1.118 nuovi contatti dal sito in un solo anno di strategia per GardenStone

Come incrementare le vendite puntando sulle emozioni che un prodotto riesce a suscitare nel cliente? Abbiamo realizzato una strategia di comunicazione che avesse come focus quello di far uscire le persone dalla propria abitazione, ottenendo risultati che hanno superato persino le nostre più rosee aspettative. In un solo anno di strategia.

Gloria M.
Project Manager
