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Pronto a rifarti il look?

Un logo rinnovato, più semplice e incisivo, può rendere la tua azienda distintiva e memorabile agli occhi dei clienti.

Fare un restyling del logo significa revisionare e trasformare il design che attualmente caratterizza la tua immagine aziendale, rendendolo più attuale e accattivante e allineandolo ai tuoi obbiettivi e valori.

È così importante rinnovare il proprio logo? Assolutamente sì. Prova a pensare: il logo aziendale è uno dei primi aspetti percepiti dai clienti, un elemento in grado di suscitare emozioni al primo sguardo e che permette a coloro che lo vedono di ricollegarlo subito al brand. Per questo motivo è essenziale affidarne la gestione a un team di professionisti esperti con una comprovata esperienza. Affidati a un’agenzia di comunicazione qualificata come NetStrategy e dona una nuova vita al tuo logo!

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Who we are
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Un team di esperti

MeetWeb & Graphic DesignerAntonela Gorgiev

Il logo è quell'elemento visivo meglio in grado di differenziarti dai tuoi competitor: sfruttalo al massimo. Fai risaltare l'identità della tua azienda.

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Quando fare un restyling del logo?

001

Immagine datata

Se il logo dell’azienda non è più in linea con le tendenze e lo stile del mondo contemporaneo, è fondamentale adeguarlo e avvicinarlo ai canoni estetici attuali. Perciò, se sono passati molti anni dall’ultima volta in cui hai aggiornato l’immagine della tua azienda, dovresti prendere in seria considerazione un restyling del tuo marchio.

002

Riposizionamento sul mercato

Capita che le aziende decidano di cambiare il proprio posizionamento sul mercato, rivolgendosi a target diversi o commercializzando nuovi prodotti. Se questo è il tuo caso, una revisione del logo e dell’immagine coordinata aziendale è assolutamente necessaria.

003

Trasformazioni aziendali

Fusione tra più società, riorganizzazioni aziendali, cambi ai vertici o di proprietà: tutti buoni motivi per segnare visivamente un momento di passaggio nella vita di un brand. Se ti trovi in questa situazione, dovresti eseguire un restyling del tuo logo quanto prima.

004

Adattamento alle novità digitali

Viviamo in un periodo di continua evoluzione, soprattutto dal punto di vista tecnologico. Nuovi strumenti digitali sul mercato e nuovi programmi di grafica possono rendere necessario un restyling che permetta al logo di adattarsi a ogni piattaforma e supporto. Ecco perché, se il tuo logo dovesse non essere più compatibile con alcuni dispositivi, è il momento di pensare a un cambio di look.

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Diamo vita al tuo logo

Immagine rappresentativa obiettivi
Analisi iniziale

Brief Creativo

Il restyling del logo non è solo un progetto di innovazione grafica, ma corrisponde a un vero e proprio momento di svolta nella vita aziendale. Per questo motivo, il primo passo sarà quello di organizzare un brief creativo per lo studio della tua realtà aziendale, con un occhio di riguardo al mercato in cui opera e al pubblico target.

Visual Identity

Stile e Trend

Restyling significa rinnovamento. Il nostro obiettivo sarà infatti quello di donare un aspetto più moderno al marchio, andando ad analizzare gli stili e i trend del momento, in modo da definire un'immagine aziendale in linea con le tendenze moderne.

Elementi Comunicativi

Grafica e Copy

Andremo a individuare tutti gli elementi grafici e testuali che individuano il tuo logo (pittogramma, logotipo, colore, pay-off...), intervenendo su ciascuno di esso. Quest'attività ci darà modo di creare un'immagine completa e adeguata al tuo business e a ciò che vuoi comunicare.

Marketing

Nuove Emozioni

Essendo il primo elemento percepito dal cliente, il logo non deve essere solo esteticamente gradevole, deve anche suscitare immagini mentali positive nel potenziale cliente. Il restyling di un logo non è solo una questione grafica: si tratta di vero e proprio marketing.

  • Analisi inizialeBrief Creativo

    Il restyling del logo non è solo un progetto di innovazione grafica, ma corrisponde a un vero e proprio momento di svolta nella vita aziendale. Per questo motivo, il primo passo sarà quello di organizzare un brief creativo per lo studio della tua realtà aziendale, con un occhio di riguardo al mercato in cui opera e al pubblico target.

  • Visual IdentityStile e Trend

    Restyling significa rinnovamento. Il nostro obiettivo sarà infatti quello di donare un aspetto più moderno al marchio, andando ad analizzare gli stili e i trend del momento, in modo da definire un'immagine aziendale in linea con le tendenze moderne.

  • Elementi ComunicativiGrafica e Copy

    Andremo a individuare tutti gli elementi grafici e testuali che individuano il tuo logo (pittogramma, logotipo, colore, pay-off...), intervenendo su ciascuno di esso. Quest'attività ci darà modo di creare un'immagine completa e adeguata al tuo business e a ciò che vuoi comunicare.

  • MarketingNuove Emozioni

    Essendo il primo elemento percepito dal cliente, il logo non deve essere solo esteticamente gradevole, deve anche suscitare immagini mentali positive nel potenziale cliente. Il restyling di un logo non è solo una questione grafica: si tratta di vero e proprio marketing.

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Esempi di prima e dopo.

Scopri come abbiamo aiutato i nostri clienti a trasformare le loro immagini aziendali e renderle più moderne e riconoscibili. Abbiamo raccolto qui i nostri case study di rebranding.

logo prima
logo prima
logo prima
logo prima
logo prima
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Parola ai nostri clienti

Testimonial 0

Con Visure Italia, l'esigenza era capire perché il tasso di conversione degli ordini non corrispondeva alle sessioni e presentava picchi di ordini non giustificati. Il team di NetStrategy ha focalizzato le attività verso obiettivi chiari e precisi, strutturando un audit SEO e fornendoci assistenza continua. Ci esponeva in anticipo la strategia da condurre nel tempo, verificando e monitorando costantemente i dati per portarci a raggiungere i nostri obiettivi: non solo migliorando il tasso di conversione, ma anche aumentando gli ordini, lo scontrino medio e quindi l’aumento del fatturato. Con NetStrategy abbiamo raggiunto importanti risultati e ora ci attendono nuove sfide importanti: il miglioramento del ranking Google e della User Experience della piattaforma (sia da desktop che da mobile), per rispondere con prontezza a tutte le nuove release dei motori di ricerca.

Paolo BaitaVisure Italia
Testimonial 1

La strategia delineata dal project manager di NetStrategy ha permesso alla nostra azienda di crescere notevolmente, sia in termini di fatturato che di customer base. Siamo rimasti stupiti fin da subito dalla determinazione e dalla precisione dei ragazzi che seguono i nostri investimenti. Ogni anno il risultato che raggiungiamo grazie al marketing online cresce e a doppia cifra rispetto all'anno precedente. E noi continuiamo a confermare piena fiducia a NetStrategy.

Anthony FoisTop Tuning
Testimonial 2

NetStrategy is LRT Certified Professionals and we are proud to welcome its to the club. With this case-study, NetStrategy delivered very useful information about today's market and I think every SEO can learn from his findings. It proved that, with the Real Time Penguin, it has become more important than ever before to do proper Link Risk Management to protect yourself against penalties. It also showed that understanding your market is one of the key components to be successful in SEO and to outperform your competitors. Our goal is to provide our clients with quality service and knowledge. Our LRT Certified Professionals and Xperts are key to achieving this goal. I look forward to his future work, and recommend NetStrategy to work with you, whenever you get the opportunity!

Christoph C. CemperLink Research Tools
Testimonial 3

NetStrategy lavora con noi da molti anni e tutto il team con cui siamo entrati in contatto è caratterizzato da una serietà e passione per il proprio lavoro difficilmente riscontrabile altrove. Per noi è fondamentale il risultato che riescono mensilmente ad ottenere per il nostro portale, grazie alla preparazione e al continuo aggiornamento.

Michele PerliniDr. & Arch. Michele Perlini
Testimonial 4

Grazie al lavoro basato sul posizionamento organico e campagne social, Stampaprint ha avuto un aumento del fatturato significativo nel giro di pochissimo tempo. In passato ci eravamo già affidati ad altre agenzie di Web Marketing ma i risultati sono stati molto diversi. Abbiamo dato la possibilità a NetStrategy di poter utilizzare i nostri dati, i nostri risultati e quindi i benefici raggiunti, al fine di creare un Key Studies dettagliato per chiunque volesse studiare meglio il nostro percorso assieme a loro. Ci tengo a ringraziare Stefano per la disponibilità e la professionalità e tutti i ragazzi del suo Team. Avanti tutta!

Davide RossiStampaprint
Testimonial 5

Mi sono affidata a NetStrategy da circa un anno e mi trovo benissimo! Personale giovane, dinamico e molto professionale. Stefano Robbi il titolare coordina un team di specialisti capaci di accontentare ogni mia richiesta. I volumi delle vendite sono aumentati e la mia reputazione online è cresciuta. Con loro mi sento al sicuro; nel mondo online si trovano tante aziende di finti improvvisati che ti promettono mari e monti. Qui no! Numeri reali e dati concreti. Ogni azienda vuole che il proprio investimento sia redditizio e con loro lo è! Che dire se non un semplice grazie e avanti tutta!

Simona ZagoValpolicella Viaggi
Testimonial 6

La nostra azienda collabora con Stefano da circa un anno per le attività SEO del sito Italia, i risultati sono stati molto soddisfacenti. La nostra azienda produce e commercializza veicoli elettrici, un mercato in continua crescita così come la concorrenza al suo interno. Ciò nonostante, siamo riusciti ad ottenere posizioni veramente molto buone con parole chiave molto generiche. Sicuramente le premesse per realizzare un buon lavoro anche in futuro ci sono tutte!

Luigi SalvanAlkè Veicoli Elettrici
Testimonial 7

Cicalia è il primo supermercato online d'Italia che garantisce prodotti sempre freschi e una consegna rapida in tutto il Paese. Per iniziare questa nuova avventura ci serviva un appoggio forte ma soprattutto d'esperienza. Per questo ci sentiamo di ringraziare NetStrategy per la professionalità dimostrata e l'affidabilità che in tutti questi mesi non è mai venuta a mancare. Nel settore del web marketing sono sicuramente tra i più bravi. Grazie infinite al Team di NetStrategy!

Simone GottiCicalia
Testimonial 8

Abbiamo affidato la realizzazione e il posizionamento del sito del nostro Relais a NetStrategy. Siamo rimasti pienamente soddisfatti dal loro operato, sia per l'ottimo risultato (in pochi mesi siamo arrivati tra le prime posizioni sui principali motori di ricerca), sia per la continua disponibilità dimostrata per qualsiasi consulenza o informazione.

Luca SalaSuite di Giulietta
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Storie di successo:

Pulimav

Caso di successo Pulimav
Logo design
Website
Printed media
Project manager Alessia Maggiolo
MeetAlessia MaggioloProject Manager
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Entriamo ora nel dettaglio

A chi affidare un restyling del logo?

Come detto in precedenza, il logo è il primo elemento percepito dal cliente. Ma esso non deve essere solo esteticamente gradevole, deve anche creare immagini mentali positive nel potenziale cliente, spingendolo a instaurare una relazione commerciale con l’azienda. Perciò, il restyling di un logo non è solo una questione grafica: si tratta di vero e proprio marketing. Quindi, la scelta migliore per il tuo restyling è un’agenzia di web marketing qualificata che abbia al suo interno un team grafico competente.

Meglio un ritocco o restyling completo?

Dipende dalla situazione. Per un ammodernamento dell’immagine aziendale, potrebbe essere sufficiente un leggero ritocco del logo. Mentre, per cambi e rinnovamenti è certamente più indicato un restyling più radicale. Naturalmente, ogni caso fa storia a sé. I nostri designer sapranno consigliarti al meglio.

I miei clienti mi riconosceranno dopo un restyling del logo?

Sì, se ti affiderai a dei professionisti. Anche il cambio più radicale, se eseguito da degli esperti, è fatto in modo da preservare i tratti distintivi percepiti dal cliente. Inoltre, il cambio del logo può essere il momento ideale per organizzare un evento e attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti.

Da chi è composto il vostro team grafico?

Il team grafico è formato da esperti in logo design, foto e video making. La nostra squadra realizza progetti grafici ambiziosi da oltre 10 anni.

  • A chi affidare un restyling del logo?

    Come detto in precedenza, il logo è il primo elemento percepito dal cliente. Ma esso non deve essere solo esteticamente gradevole, deve anche creare immagini mentali positive nel potenziale cliente, spingendolo a instaurare una relazione commerciale con l’azienda. Perciò, il restyling di un logo non è solo una questione grafica: si tratta di vero e proprio marketing. Quindi, la scelta migliore per il tuo restyling è un’agenzia di web marketing qualificata che abbia al suo interno un team grafico competente.

  • Meglio un ritocco o restyling completo?

    Dipende dalla situazione. Per un ammodernamento dell’immagine aziendale, potrebbe essere sufficiente un leggero ritocco del logo. Mentre, per cambi e rinnovamenti è certamente più indicato un restyling più radicale. Naturalmente, ogni caso fa storia a sé. I nostri designer sapranno consigliarti al meglio.

  • I miei clienti mi riconosceranno dopo un restyling del logo?

    Sì, se ti affiderai a dei professionisti. Anche il cambio più radicale, se eseguito da degli esperti, è fatto in modo da preservare i tratti distintivi percepiti dal cliente. Inoltre, il cambio del logo può essere il momento ideale per organizzare un evento e attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti.

  • Da chi è composto il vostro team grafico?

    Il team grafico è formato da esperti in logo design, foto e video making. La nostra squadra realizza progetti grafici ambiziosi da oltre 10 anni.

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It's time to connect.

Realizziamo la strategia di comunicazione che rafforza il tuo brand.

Rimani sempre al passo con le sfide attuali grazie a un restyling del logo che ti consenta di essere riconoscibile sul mercato. Prenditi cura della tua immagine aziendale contattando NetStrategy.

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