Preventivo sito web
Cerchi un preventivo per un sito web calibrato sulle esigenze della tua azienda?
Se non ti piacciano le soluzioni standardizzate, allora abbiamo qualcosa in comune. Contattaci se vuoi che il tuo sito web sia esattamente come l’hai sempre sognato.






Indice dei contenuti
- Nuovo sito o restyling?
- Quali passi compie un’agenzia SEO per aumentare la tua visibilità?
- Quanto costa avere un sito web professionale?
- Perché richiedere un preventivo per siti web a NetStrategy
- Quali step siamo pronti a svolgere per lavorare al tuo fianco come agenzia SEO?
- Quando contattare NetStrategy per il preventivo per il sito web dei tuoi sogni?
Preventivo sito web
01 Nuovo sito o restyling?
Non tutti i preventivi per siti web sono uguali. Sono tante le domande da porsi prima di arrivare a una quotazione che sia allineata a quanto ambisci: devi realizzare un sito web da zero o fare “solo” un restyling? Per la tua attività ti basta un sito vetrina oppure cerchi un’agenzia in grado di realizzare un sito eCommerce multilingua? Qual è il budget che hai a disposizione? Partiamo da questi interrogativi per arrivare a confezionare un preventivo per un sito web che rispetti le caratteristiche da te richieste.

Ortomec: +15.640 nuovi utenti in 12 mesi di strategia
L’intervento di NetStrategy per Ortomec ha riguardato la realizzazione di un nuovo sito web, graficamente più accattivante, mobile-responsive e ottimizzato lato SEO affinché tanti nuovi lead raggiungessero l’azienda grazie al Web. La strategia pensata per l’azienda di Cona ha coinvolto poi altri reparti e annesse attività: social media e content marketing in primis. Inoltre, il nostro team di grafici ha lavorato (e continua a farlo!) per rendere la comunicazione aziendale – sia online sia offline – coordinata e di grande impatto.

Angela A.
Content Creator
02 Quali passi compie un'agenzia SEO per aumentare la tua visibilità?
01
Sito web one page
Per piccole attività commerciali che desiderano far conoscere la proprio gamma di soluzioni online, oppure liberi professionisti che vogliono iniziare a promuovere la propria attività sul Web. Un sito mono pagina efficace dovrà offrire all’utente un percorso di navigazione semplice e lineare, garantendogli, al contempo, la fruizione di tutte le informazioni più utili che lo possono guidare nella scelta, convincendolo a contattarti.
02
Sito vetrina mono lingua
Per aziende che, oltre a voler promuovere online prodotti/servizi, desiderano che il loro sito web sia un vero e proprio biglietto da visita per la loro attività. Per questo, oltre a sezioni destinate alla presentazione delle soluzioni offerte, un sito vetrina include anche informazioni più generiche relative all’azienda, ad esempio la sua storia, visione e filosofia.
03
Sito vetrina multilingua
Per le imprese attive anche in paesi esteri che mirano a fortificare la propria presenza online con un sito web ancora più strutturato. L’alberatura sarà la stessa di un sito vetrina mono lingua, ma in aggiunta avrà la possibilità di creare pagine parallele in lingue diverse da quella di origine, prestando attenzione che Google non le valuti come contenuto duplicato.
04
Sito eCommerce
Per tutte le attività che vogliono iniziare a vendere prodotti online, magari integrando l’eCommerce al sito vetrina già live. Al contrario di quest’ultimo, un eCommerce richiede la configurazione di modalità di pagamento e spedizione, nonché la possibilità di inserire promozioni e sconti, il tutto in totale sicurezza per l’utente che completa un acquisto. Così come il sito vetrina, anche l’eCommerce dovrà poter essere navigabile da tutti i dispositivi (pc, tablet, smartphone…)
Il costo di un sito dipende da molteplici ed eterogenei fattori: la piattaforma per il suo sviluppo lato IT, l’organigramma e tutte le funzionalità da implementare, così come gli elementi visivi e testuali che lo popoleranno.
Sito web one page
A partire da 1.000€
Sito vetrina mono lingua
A partire da 2.000€
Sito vetrina multi lingua
A partire da 3.000€
Sito eCommerce
A partire da 4.000€
Le certificazioni di NetStrategy
Grandi marchi hanno certificato le nostre competenze




















Oltre 10 anni di esperienza. Più di 25 professionisti in organico. Scopri cosa possiamo fare per te:
04 Perché richiedere un preventivo per
siti web a NetStrategy
Oltre 10 anni di esperienza nella realizzazione di siti web professionali e performanti
Per raggiungere nuovi contatti e incrementare il fatturato della tua azienda il tuo sito internet deve saper comunicare al meglio il valore del tuo business, quello che più ti differenzia dalla concorrenza e tutti i tuoi punti di forza. In NetStrategy abbiamo realizzato centinaia di siti web vetrina ed eCommerce per clienti dei più svariati settori, sia B2B che B2C.
Tutte le competenze per vedere il tuo sito web annientare quelli della concorrenza
Nel momento in cui valuti un preventivo per un sito web accertati che l’agenzia che te lo sta proponendo abbia al suo interno tutte le risorse per realizzare un sito web non solo bello, ma ottimizzato per convincere i tuoi potenziali clienti a sceglierti. Progettazione IT, grafica e design, contenuti Google-friendly: in NetStrategy non ci mancano le competenze per far volare alto il tuo sito internet.
Rendiamo ogni sito web un’esperienza di navigazione memorabile per gli utenti
Per essere efficace, un sito deve mantenere alta l’attenzione di chi lo visita. All’interno di un preventivo per siti web di NetStrategy troverai esplicitati in modo chiaro tutti gli aspetti chiave (sia grafici che di funzionalità) del progetto. Se sei disposto a investire nella realizzazione di un sito efficace per confermarti leader del tuo settore anche nel mercato digitale, allora sei nel posto giusto.


Ferrari Costruzioni Meccaniche: +374,29% di lead in un anno e mezzo di strategia
Per FCM abbiamo pensato e sviluppato un progetto di digital marketing a tutto tondo, che permettesse di esprimere al meglio i valori dell’azienda, migliorandone l’immagine online e attirando nuovi potenziali clienti. Fin dal primo giorno, tutto il team ha lavorato per rendere redditizio l’investimento fatto, per aumentare il volume complessivo di visite e di utenti qualificati in arrivo sul sito e incrementare il numero di richieste di utenti interessati all’acquisto e di potenziali nuovi rivenditori.

Gloria M.
Project Manager

05 Quali step siamo pronti a svolgere per lavorare al tuo fianco come agenzia SEO?
Alberatura
La struttura portante di un sito web che facilita a Google il lavoro di scansione e indicizzazione delle pagine che lo compongono, mentre all’utente offre un percorso di navigazione ordinato e intuitivo.
Funzionalità
L’implementazione di specifiche funzionalità sul tuo sito (aree riservate, chat e forum, CRM…) arricchiscono l’esperienza di navigazione dell’utente richiedendo, al contempo, tempi e costi di sviluppo che possono variare di molto. Per questo, in fase di preventivo per siti web, richiedi sempre una quotazione di tutte le funzionalità extra che vuoi che il tuo sito web possieda.
Piattaforma
WordPress, Shopify, Wix: sono tanti i website builder tra cui scegliere nel momento in cui si richiede un preventivo per un sito internet. La scelta ricade su uno rispetto a un altro considerando la struttura – se vetrina o eCommerce – che assumerà il sito, se sarà sviluppato in più lingue, se la sua configurazione prevede l’implementazione o meno delle funzionalità extra che abbiamo visto al punto precedente.
Dominio e Hosting
Lo spazio che accoglierà il tuo sito e che consentirà di renderlo sempre raggiungibile dagli utenti. La scelta del giusto hosting impatta sia sulla sua velocità di caricamento, sia sul suo posizionamento sui motori di ricerca.
Design
Come il tuo sito appare graficamente ha un impatto rilevantissimo sulla prima opinione degli utenti che entrano in contatto con la tua azienda per la prima volta. Il design gioca un ruolo fondamentale anche nell’aiutare a mantenere gli utenti il maggior tempo possibile sulle pagine del tuo sito, alla scoperta della tua azienda e delle sue soluzioni.
Contenuti
Attraverso testi, immagini e video di qualità, ottimizzati lato SEO e che rispecchiano l’essenza della nostra azienda riusciamo a conquistare più credibilità agli occhi di Google. Se i motori di ricerca valutano i nostri contenuti come genuini, originali e persuasivi sappiamo di aver fatto centro. A questo punto Google li considererà la miglior risposta da fornire agli utenti di fronte a determinate ricerche.
Alberatura
La struttura portante di un sito web che facilita a Google il lavoro di scansione e indicizzazione delle pagine che lo compongono, mentre all’utente offre un percorso di navigazione ordinato e intuitivo.
Funzionalità
L’implementazione di specifiche funzionalità sul tuo sito (aree riservate, chat e forum, CRM…) arricchiscono l’esperienza di navigazione dell’utente richiedendo, al contempo, tempi e costi di sviluppo che possono variare di molto. Per questo, in fase di preventivo per siti web, richiedi sempre una quotazione di tutte le funzionalità extra che vuoi che il tuo sito web possieda.
Piattaforma
WordPress, Shopify, Wix: sono tanti i website builder tra cui scegliere nel momento in cui si richiede un preventivo per un sito internet. La scelta ricade su uno rispetto a un altro considerando la struttura – se vetrina o eCommerce – che assumerà il sito, se sarà sviluppato in più lingue, se la sua configurazione prevede l’implementazione o meno delle funzionalità extra che abbiamo visto al punto precedente.
Dominio e Hosting
Lo spazio che accoglierà il tuo sito e che consentirà di renderlo sempre raggiungibile dagli utenti. La scelta del giusto hosting impatta sia sulla sua velocità di caricamento, sia sul suo posizionamento sui motori di ricerca.
Design
Come il tuo sito appare graficamente ha un impatto rilevantissimo sulla prima opinione degli utenti che entrano in contatto con la tua azienda per la prima volta. Il design gioca un ruolo fondamentale anche nell’aiutare a mantenere gli utenti il maggior tempo possibile sulle pagine del tuo sito, alla scoperta della tua azienda e delle sue soluzioni.
Contenuti
Attraverso testi, immagini e video di qualità, ottimizzati lato SEO e che rispecchiano l’essenza della nostra azienda riusciamo a conquistare più credibilità agli occhi di Google. Se i motori di ricerca valutano i nostri contenuti come genuini, originali e persuasivi sappiamo di aver fatto centro. A questo punto Google li considererà la miglior risposta da fornire agli utenti di fronte a determinate ricerche.


Forigo Roter Italia: l’innovazione come cuore di una strategia di comunicazione online e offline
Forigo Roter Italia, azienda italiana produttrice di macchine agricole esportate in tutto il mondo, ha scelto NetStrategy per lo sviluppo di una strategia di comunicazione internazionale. Riprogettare l’estetica del sito per renderlo moderno ed efficace, studiare un progetto di inbound marketing completo, oltre alla gestione strutturata dei social media aziendali e all’adozione di CRM per una reportistica sulla forza vendita: queste alcune delle sfide che Forigo ha riposto in NetStrategy all’inizio della collaborazione. Scopri i dettagli nel caso studio dedicato.

Elisa V.
Project Manager

06 Quando contattare NetStrategy per il preventivo per il sito web dei tuoi sogni?
- Quando sei consapevole che avere una presenza online forte e costante non è più un'opzione, bensì una necessità, ma non hai la minima idea di cosa serve per realizzare un sito web.
- Quando stai valutando diversi preventivi ma ancora non ne hai trovato uno che soddisfi veramente le tue esigenze. Cerchi un’agenzia che ti sappia comunicare un valore aggiunto.
- Quando i siti internet dei tuoi competitor superano il tuo sotto diversi aspetti. Sono più intuitivi, persuasivi e completi. Hai bisogno di un partner che sviluppi per te un progetto che tenga conto dei tuoi obiettivi.
- Quando il tuo scopo non è solo realizzare o implementare un sito web perché sia aggiornato con le più recenti tendenze grafiche. Vuoi un sito che ti aiuti a far conoscere le tue soluzioni a un numero più elevato di potenziali clienti.
- Quando né tu né tuoi collaboratori avete la minima idea di come si costruisce un sito web efficace. Non cerchi qualcuno che si improvvisi esperto, ma un’agenzia che alle spalle abbia l’esperienza giusta per rendere il tuo sito web una vetrina capace di attirare migliaia di utenti qualificati.