Agenzia Content Marketing: cresci con il valore dei contenuti
“Il marketing non è più una questione di cosa sai produrre, ma di che storie sai raccontare” – Seth Godin
Perché rivolgersi a un'agenzia di Content Marketing?
Il contenuto è uno strumento di marketing eccezionale: è una piccola narrazione che parla di noi, che ci distingue dalla concorrenza e che ci permette di attirare nuovi clienti. Perciò, collaborare con un’agenzia di content marketing per la creazione di contenuti sempre nuovi e di qualità è un vantaggio competitivo che fa la differenza.
Ma i contenuti non sono tutti uguali. Infatti, ogni utente deve trovare quello adatto a lui, in linea con i suoi bisogni e scritto nel linguaggio giusto. Per questa ragione, in NetStrategy analizziamo e studiamo il target della tua azienda per creare contenuti di elevata qualità capaci di trasformare degli utenti occasionali in dei clienti appassionati. Ecco come.
Quali servizi offre un’agenzia di content marketing come NetStrategy?
- SEO copywriting: è una tecnica di scrittura commerciale che viene svolta seguendo le linee guida di Google e le best practice della SEO, allo scopo di ottenere un buon posizionamento organico sui motori di ricerca.
- Creatività per advertising: consiste nella creazione di banner visual e testuali per campagne di promozione efficaci sui social network e sulle reti di Google (Display, Ricerca, Shopping…).
- Email marketing: si tratta di una strategia commerciale che prevede l’invio di contenuti periodici alla propria lista di contatti: mail di vendita, newsletter…
- Social Media Marketing: la pubblicazione e la gestione di contenuti di qualità sulle piattaforme più usate dai propri potenziali clienti permette l’acquisizione di lead qualificati sempre nuovi.
- Blog e piani editoriali: il blog è una sezione del sito in cui pubblicare informazioni e contenuti allo scopo di suscitare l’interesse degli utenti online.
- Visual Content Marketing: al giorno d’oggi, la comunicazione per immagini è sempre più importante: foto e video sono i contenuti perfetti per l’acquisizione di nuovi clienti.
Caso di successo: Da 0 a 300.000 utenti con il Web Marketing di NetStrategy per Cicalia

“Cicalia è il primo supermercato online d’Italia che garantisce prodotti sempre freschi e una consegna rapida in tutto il Paese. Per iniziare questa particolare sfida nel mercato digitale ci serviva un appoggio forte, che capisse le nostre peculiarità e fosse in grado di darne risalto. Abbiamo individuato in NetStrategy il partner giusto, per la professionalità e l’affidabilità che in tutti questi anni non è mai venuta a mancare.
Con una pianificazione strategica di lungo termine abbiamo consolidato la nostra presenza sul mercato e continuiamo ad aumentare le vendite del nostro eCommerce. Un ringraziamento a tutto il team di NetStrategy che ci ha seguito in passato e continuerà a seguirci in futuro.”

Simone Gotti
CEO Cicalia

01 Chi sono i content creator di NetStrategy?
Ecco la squadra di content creator di NetStrategy, agenzia formata da oltre 25 professionisti del digital marketing:

Federica E. (Social Media Manager), Elena G. (Social Media Manager), Leonardo M. (Photo & Video Maker), Silvia T. (Graphic Designer), Alessia M. (Content Creator e SEO copywriter), Elena B. (Social Media Manager), Angela A. (Content Creator e SEO copywriter), Antonela G. (Graphic Designer), Annarosa G. (Content Creator e SEO copywriter).
Grandi marchi hanno certificato le nostre competenze




















Oltre 10 anni di esperienza. Più di 25 professionisti in organico. Scopri cosa possiamo fare per te:
02 Quali vantaggi otterrai con un’Agenzia di Content Marketing come NetStrategy?
Aumento dei lead qualificati
I dati parlano chiaro: la pubblicazione e la diffusione di contenuti utili agli utenti hanno la capacità di aumentare in modo significativo il traffico in entrata. Traffico che, per come viene generato, è formato da persone davvero interessate a ciò che fa la tua azienda.
Maggiori conversioni e richieste di preventivo
Se la crescita del traffico verso il tuo sito è data da persone davvero interessate a ciò che pubblichiamo (e a ciò che facciamo), l’ovvia conseguenza è che il numero di conversioni e di richieste di preventivi cresca.
Aumento della redditività del marketing
Più conversioni e più clienti sì, ma anche maggiore redditività. Un’agenzia di content marketing come NetStrategy studia quali sono le azioni e i canali più redditizi per la tua azienda, allo scopo di concentrare il tuo investimento di marketing nelle attività più profittevoli.
Caso di successo: l’innovazione come cuore di una strategia di comunicazione online e offline

Forigo Roter Italia, azienda italiana produttrice di macchine agricole esportate in tutto il mondo, ha scelto NetStrategy per lo sviluppo di una strategia di comunicazione internazionale.
Riprogettare l’estetica del sito per renderlo moderno ed efficace, studiare un progetto di inbound marketing completo, oltre alla gestione strutturata dei social media aziendali e all’adozione di CRM per una reportistica sulla forza vendita: queste alcune delle sfide che Forigo ha riposto in NetStrategy all’inizio della collaborazione. Scopri i dettagli nel caso studio dedicato.

Elisa V.
Project Manager