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Marketing automation definizione: tutto ciò che c'è da sapere

La definizione di marketing automation comprende tutti quei processi che servono a rendere autonome, e quindi automatiche, una o più azioni di marketing. 

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Funnel di conversione: scopri tutti i suoi segreti in questa guida
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B2B funnel marketing: ecco cosa funziona e cosa non funziona

Un funnel di marketing B2B descrive tutti gli step che un’azienda affronta per acquisire clienti in qualsiasi stage del processo decisionale si trovi, dalla mera consapevolezza del problema fino all’acquisto.

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Lead Generation Marketing: l’arte di acquisire nuovi contatti

È davvero difficile, nel mondo del business, che il 100% delle trattative commerciali aperte alla fine riesca a concretizzarsi in vendite di prodotti o servizi. Molto spesso, la percentuale tra coloro che instaurano una relazione con l’azienda e decidono, alla fine, di firmare il contratto o di acquistare un prodotto, è relativamente bassa, anche se si hanno a disposizione ottimi commerciali e...

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Buyer's Journey hubspot: cos'è e perché è fondamentale comprenderlo?

Con il termine "Buyer's Journey" indichiamo il percorso intrapreso dall’utente verso l’acquisto o la sottoscrizione di un servizio. In particolare, si passa da una fase TOFU, in cui l'utente è conscio di avere un problema ma non ne conosce ancora la soluzione, a una fase MOFU, in cui l'utente analizza le diverse soluzioni al problema, per concludere con una fase BOFU, in cui l'utente sceglie...

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Come ottimizzare la qualità dei contatti B2B online: ecco 5+1 step!

Quanto può risultare frustrante coltivare giorno dopo giorno, con passione, impegno e soprattutto denaro, il proprio sito web e accorgersi successivamente che da esso arrivano solamente contatti poco qualificati? Persone perditempo, ancora lontane dall’acquisto, che non sanno ancora cosa vogliono o che sono capitate nel sito casualmente in quanto il loro desiderio è ben lontano da ciò che puoi...

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Strumenti per aumentare il fatturato: ecco tutto ciò di cui necessiti!

Nel mondo di oggi riuscire a sopravvivere nella giungla del mercato non è semplice: tanti concorrenti, una domanda in continua evoluzione, troppi potenziali clienti che sembrano irraggiungibili. Qualsiasi azienda, infatti, desidera emergere tra i propri competitor e crescere per massimizzare i propri profitti e poter portare avanti la propria impresa nel tempo. Se fino ad ora ti è sembrata una...

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Conversion funnel: scopri come convertire i visitatori del tuo sito in clienti!

Una strategia di web marketing basata sul “conversion funnel”, ossia sull’imbuto di conversione, può rappresentare l’arma vincente della tua azienda. Tra i benefici di questa metodologia spiccano la creazione di un’empatia con il potenziale cliente, che deve sentirsi compreso in qualsiasi momento del suo percorso verso l’acquisto, e il completo monitoraggio di ogni step. Ma come puoi...

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Funnel di acquisizione: quali step per assicurarsi la fiducia dell’utente?

La comunicazione online e, in particolare, sul proprio sito web è estremamente delicata e va strutturata in modo che porti ad un risultato tangibile: l’acquisto o la richiesta di preventivo. Per questo è fondamentale sviluppare una strategia che ruoti attorno al funnel di acquisizione. Ma di cosa si tratta? Il funnel di acquisizione è un percorso ad imbuto, composto da vari stage, che l’utente...

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Come trovare nuovi clienti per la tua azienda nel 2020

Trovare nuovi clienti è possibile attuando una strategia adeguata di marketing. Uno dei metodi più efficaci è l’Inbound Marketing, approccio che punta ad attirare il potenziale cliente ponendosi come soluzione ai suoi problemi. Trovare nuovi clienti con l’Inbound è possibile definendo il Buyer Persona, facendo attenzione alla SEO, curando blog aziendale, social media ed e-mail marketing.

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