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Lead Generation Marketing: l’arte di acquisire nuovi contatti

È davvero difficile, nel mondo del business, che il 100% delle trattative commerciali aperte alla fine riesca a concretizzarsi in vendite di prodotti o servizi. Molto spesso, la percentuale tra coloro che instaurano una relazione con l’azienda e decidono, alla fine, di firmare il contratto o di acquistare un prodotto, è relativamente bassa, anche se si hanno a disposizione ottimi commerciali e...

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Buyer's Journey hubspot: cos'è e perché è fondamentale comprenderlo?

La vendita è la primaria condizione sulla quale si fonda qualsiasi realtà commerciale. La ricerca del cliente, il suo corteggiamento e la finale capitolazione dello stesso, dunque, fanno parte di una procedura rodata e di incredibile importanza per le aziende e per gli esercizi commerciali. Tale percorso, tuttavia, si è trasformato nel corso del tempo a causa di fattori legati all’evoluzione...

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Come ottimizzare la qualità dei contatti B2B online: ecco 5+1 step!

Quanto può risultare frustrante coltivare giorno dopo giorno, con passione, impegno e soprattutto denaro, il proprio sito web e accorgersi successivamente che da esso arrivano solamente contatti poco qualificati? Persone perditempo, ancora lontane dall’acquisto, che non sanno ancora cosa vogliono o che sono capitate nel sito casualmente in quanto il loro desiderio è ben lontano da ciò che puoi...

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Strumenti per aumentare il fatturato: ecco tutto ciò di cui necessiti!

Nel mondo di oggi riuscire a sopravvivere nella giungla del mercato non è semplice: tanti concorrenti, una domanda in continua evoluzione, troppi potenziali clienti che sembrano irraggiungibili. Qualsiasi azienda, infatti, desidera emergere tra i propri competitor e crescere per massimizzare i propri profitti e poter portare avanti la propria impresa nel tempo. Se fino ad ora ti è sembrata una...

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Conversion funnel: scopri come convertire i visitatori del tuo sito in clienti!

Una strategia di web marketing basata sul “conversion funnel”, ossia sull’imbuto di conversione, può rappresentare l’arma vincente della tua azienda. Tra i benefici di questa metodologia spiccano la creazione di un’empatia con il potenziale cliente, che deve sentirsi compreso in qualsiasi momento del suo percorso verso l’acquisto, e il completo monitoraggio di ogni step. Ma come puoi...

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Funnel di acquisizione: quali step per assicurarsi la fiducia dell’utente?

Quando si parla di “funnel di acquisizione”, si parte dal presupposto che ogni consumatore presenta problematiche ed esigenze diverse, che è fondamentale comprendere per proporgli il prodotto o il servizio migliore. Ma non sono queste le uniche differenze che caratterizzano i consumatori. Ne esiste anche una legata al “momento”, ossia al punto esatto del processo decisionale in cui si trova...

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Differenze tra inbound e outbound marketing: qual è la strada giusta per la tua azienda?

 Aumentare il fatturato: l’obiettivo finale di chi intraprende le strade dell’inbound e dell’outbound marketing è lo stesso e, ovviamente, riguarda il lato economico. Tuttavia, le 2 strategie cercano di raggiungere questo traguardo in modo completamente diverso. È fondamentale conoscere approfonditamente le differenze tra inbound e outbound marketing per capire quale, effettivamente, possa...

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Strategia di Inbound Marketing: come avere successo online

Inbound Marketing: quante volte ne hai sentito parlare? E quante volte, poi, sei stato riempito di migliaia e migliaia di concetti e hai provato un senso di confusione? Sono tantissimi gli articoli, online e non, che parlano di Inbound Marketing. Tuttavia, molte volte possiamo constatare come regni il caos attorno a questa tematica. È proprio per fare chiarezza e specificare come avere...

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La tua comunicazione aziendale non è efficace? Scopri cosa possiamo fare per te!

La comunicazione aziendale, o corporate communication, è un elemento che l’impresa non deve sottovalutare, in quanto permette di diffondere e far conoscere l’identità del marchio (storia, obiettivi, value proposition). Riuscire a sviluppare un piano di comunicazione aziendale efficace è fondamentale per farsi spazio, con le proprie caratteristiche – il tono di voce, il logo, i colori e il...

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Come trovare nuovi clienti per la tua azienda nel 2019

Anche se si possiede il proprio database corposo di clienti fidati, bisogna sempre stare all’erta: un periodo critico per l’azienda o per il contesto economico generale può causare la perdita di numerosi clienti e la necessità di acquisirne di nuovi. È per questo che è importante avere le spalle coperte con una strategia innovativa per trovare nuovi clienti: scopriamo assieme qual è la più...

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