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Inbound Marketing

Differenze tra inbound e outbound marketing: qual è la strada giusta per la tua azienda?

Scritto da Sara Stabili
Il 7 novembre, 2018

 Aumentare il fatturato: l’obiettivo finale di chi intraprende le strade dell’inbound e dell’outbound marketing è lo stesso e, ovviamente, riguarda il lato economico. Tuttavia, le 2 strategie cercano di raggiungere questo traguardo in modo completamente diverso. È fondamentale conoscere approfonditamente le differenze tra inbound e outbound marketing per capire quale, effettivamente, possa essere la strategia ideale per la nostra azienda. È nell’ottica di chiarirti le idee e di permetterti di intraprendere la direzione giusta che nasce questo articolo. Buona lettura!

Strategia di Inbound Marketing: come avere successo online

Scritto da Alessandro Agnoli
Il 23 ottobre, 2018

Inbound Marketing: quante volte ne hai sentito parlare? E quante volte, poi, sei stato riempito di migliaia e migliaia di concetti e hai provato un senso di confusione? Sono tantissimi gli articoli, online e non, che parlano di Inbound Marketing. Tuttavia, molte volte possiamo constatare come regni il caos attorno a questa tematica. È proprio per fare chiarezza e specificare come avere successo online che nasce questo articolo che risponde alla domanda: “Come realizzare una strategia di Inbound Marketing?”.

La tua comunicazione aziendale non è efficace? Scopri cosa possiamo fare per te!

Scritto da Mattia Mella
Il 12 settembre, 2018

La comunicazione aziendale, o corporate communication, è un elemento che l’impresa non deve sottovalutare, in quanto permette di diffondere e far conoscere l’identità del marchio (storia, obiettivi, value proposition). Riuscire a sviluppare un piano di comunicazione aziendale efficace è fondamentale per farsi spazio, con le proprie caratteristiche – il tono di voce, il logo, i colori e il vantaggio competitivo –, tra le migliaia di aziende concorrenti. Proprio perché comprendiamo a fondo l’importanza della comunicazione aziendale, NetStrategy pensa quotidianamente ad una serie di strategie per supportare le aziende nell’obiettivo di renderla più efficace. Approfondiamo assieme i servizi che possono aiutarti in questo ambito.

Come trovare nuovi clienti per la tua azienda nel 2018

Scritto da Valentina Pisani
Il 29 agosto, 2018

Anche se si possiede il proprio database corposo di clienti fidati, bisogna sempre stare all’erta: un periodo critico per l’azienda o per il contesto economico generale può causare la perdita di numerosi clienti e la necessità di acquisirne di nuovi. È per questo che è importante avere le spalle coperte con una strategia innovativa per trovare nuovi clienti: scopriamo assieme qual è la più efficace nel 2018, sulla base dell'esperienza che viviamo tutti i giorni a contatto con i nostri clienti.

Oggi puoi battere la tua concorrenza. Ma devi fare qualcosa di diverso. Scoprilo qui!

Il 27 agosto, 2018

In un mondo ideale, un’azienda non presenta alcun concorrente e non deve sforzarsi di acquisire clienti. Purtroppo, la realtà è ben lontana dall’essere un mondo ideale e le imprese devono riuscire a trovare la strategia adatta per emergere sulla concorrenza, strappando clienti agli avversari. Come puoi fare, al giorno d’oggi, per battere i tuoi competitor? In questo articolo trovi qualche idea, basata sulla nostra esperienza. Vediamo assieme cosa potresti cambiare per fare in modo che siano i tuoi competitor ad avere paura di te e non viceversa!

Aumentare la brand reputation: come l’Inbound Marketing può aiutarti!

Scritto da Sara Stabili
Il 9 agosto, 2018

Per poter essere sempre un passo avanti ai propri competitor è necessario riuscire a farsi un nome come azienda, ossia puntare la propria strategia di marketing verso l’incremento della brand reputation. Ottenere buone recensioni, clienti soddisfatti che ritornano e una percezione positiva attorno al marchio è fondamentale per poter far crescere il proprio business. In questo articolo scopriremo assieme 5 tecniche che hai a tua disposizione per aumentare la brand reputation!

Perché la vendita porta a porta non funziona più? Scopri 5 motivi!

Il 1 agosto, 2018

Hai presente la vendita porta a porta, con il venditore che gira di casa in casa con la valigetta che prova a venderti i suoi prodotti a tutti i costi? Ti è mai capitata una situazione del genere e hai mai pensato che questa persona ti stesse solo facendo perdere tempo? Ti è mai successo di pensare che questo metodo di vendita non funzioni più in modo efficace come un tempo? Forse, il problema è proprio da ricercare in quest’ultima affermazione: con l’arrivo di Internet e della “nuova” era, quella digitalizzata, il comportamento dei consumatori è cambiato notevolmente. E un commerciale con la valigetta, per quanto competente e persuasivo possa essere, potrebbe non bastare più. Ecco alcune riflessioni in 5 punti, che ti possono aiutare a capire se, all'interno della tua impresa, è giunta l'ora di cambiare metodo di vendita, oppure no...cominciamo!😊

La crescita aziendale è frutto di una strategia. Come puoi attuarla nella tua azienda oggi?

Scritto da Alessandro Agnoli
Il 30 luglio, 2018

Ogni imprenditore ha come obiettivo principale quello di arrivare ad una crescita aziendale: nessuno, infatti, investe tempo e denaro in un’attività semplicemente per “sopravvivere” e “stare a galla” e tutti, quando decidono di gettarsi a capofitto in un progetto, presentano ambizioni ben precise, che potranno o meno essere realizzate. Vedi i tuoi competitor crescere costantemente e tu rimani sempre allo stadio iniziale? Hai provato diverse strategie di crescita aziendale, senza però ottenere risultati? Forse manca ancora qualcosa di innovativo, che possa permetterti di far crescere la tua azienda. Scopriamo assieme con questo articolo come, grazie ad una strategia su misura! 

Immagine aziendale: come comunicarla con l’Inbound Marketing

Scritto da Alessandro Agnoli
Il 19 luglio, 2018

All'interno di un'impresa, l'immagine aziendale è uno dei punti chiave per poter richiamare nuovi potenziali clienti e permettere il riconoscimento del brand anche al di fuori dei comuni confini. Molte aziende sottovalutano il potere dell'immagine aziendale, che, però, se sviluppata adeguatamente attraverso attività di marketing specifiche, è fondamentale per far crescere l'attività. In questo articolo tratteremo proprio questa tematica: come poter migliorare efficacemente l'immagine aziendale? Scopriamolo assieme!

Come creare il piano editoriale per la tua campagna di Inbound Marketing!

Il 16 luglio, 2018

Il tuo blog approfondisce diversi argomenti, ma senza seguire una strategia precisa? Hai difficoltà a trovare topic per i tuoi post che possano attirare l’attenzione dell’utente a cui ti riferisci? Se hai risposto in modo affermativo alle domande che ti ho posto, non ti preoccupare, non sei solo: numerosi sono coloro che si trovano nelle situazioni sopracitate. È per questo che, a fianco di tutti coloro che gestiscono un sito c’è un valido alleato: si tratta del piano editoriale per la campagna di Inbound Marketing, un calendario che mostra cosa pubblicare di settimana in settimana. Come puoi realizzarlo e, soprattutto, come puoi fare in modo che non ti passi mai la voglia di rispettarlo? Le risposte alle tue domande le trovi in questo articolo. Sei pronto per questo viaggio attorno al mondo del content marketing e del piano editoriale? Sì? Allora non perdiamo altro tempo!

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