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Inbound Marketing

Lead Generation Marketing: l’arte di acquisire nuovi contatti

Il 4 luglio, 2019

È davvero difficile, nel mondo del business, che il 100% delle trattative commerciali aperte alla fine riesca a concretizzarsi in vendite di prodotti o servizi. Molto spesso, la percentuale tra coloro che instaurano una relazione con l’azienda e decidono, alla fine, di firmare il contratto o di acquistare un prodotto, è relativamente bassa, anche se si hanno a disposizione ottimi commerciali e sono state applicate strategie di marketing di indubbio valore. Ciò è assolutamente normale e non deve scoraggiare, soprattutto in un mercato particolarmente competitivo come quello in cui ci troviamo oggi. Ma cosa si può fare, allora? Nell’ottica di ottimizzare le proprie probabilità di vendere, è necessario che l’impresa entri in contatto con il maggior numero di potenziali clienti possibile: è per questo che nasce il Lead Generation Marketing, che si può definire l’“arte di acquisire nuovi contatti”. Di cosa si tratta? Ne parliamo approfonditamente in questo articolo.

Buyer's Journey hubspot: cos'è e perché è fondamentale comprenderlo?

Scritto da Valentina Pisani
Il 15 maggio, 2019

La vendita è la primaria condizione sulla quale si fonda qualsiasi realtà commerciale. La ricerca del cliente, il suo corteggiamento e la finale capitolazione dello stesso, dunque, fanno parte di una procedura rodata e di incredibile importanza per le aziende e per gli esercizi commerciali. Tale percorso, tuttavia, si è trasformato nel corso del tempo a causa di fattori legati all’evoluzione tecnologica e alla sempre maggiore consapevolezza maturata dal consumatore. Il nuovo processo di acquisto è un viaggio che il consumatore intraprende ed ha come obiettivo il soddisfacimento pieno del proprio bisogno: sì, stiamo proprio parlando di Buyer’s Journey. In questo articolo vogliamo mostrarti cos’è la Buyer’s Journey di Hubspot e spiegarti perché è così importante comprenderla e utilizzarla per incrementare il successo della tua attività online e offline. Partiamo!

Come ottimizzare la qualità dei contatti B2B online: ecco 5+1 step!

Scritto da Elisa Ventura
Il 14 maggio, 2019

Quanto può risultare frustrante coltivare giorno dopo giorno, con passione, impegno e soprattutto denaro, il proprio sito web e accorgersi successivamente che da esso arrivano solamente contatti poco qualificati? Persone perditempo, ancora lontane dall’acquisto, che non sanno ancora cosa vogliono o che sono capitate nel sito casualmente in quanto il loro desiderio è ben lontano da ciò che puoi offrire tu, diventano il peggior incubo di chi ha realizzato un sito per aumentare il proprio database e le possibilità di accrescere il proprio business. Cosa fare, quindi? Come ottimizzare la qualità dei contatti B2B online? Ecco le risposte a 5+1 domande che sicuramente, se ti trovi in questa avvilente situazione, ti sarai posto.

Strumenti per aumentare il fatturato: ecco tutto ciò di cui necessiti!

Scritto da Fabio Giacomello
Il 15 aprile, 2019

Nel mondo di oggi riuscire a sopravvivere nella giungla del mercato non è semplice: tanti concorrenti, una domanda in continua evoluzione, troppi potenziali clienti che sembrano irraggiungibili. Qualsiasi azienda, infatti, desidera emergere tra i propri competitor e crescere per massimizzare i propri profitti e poter portare avanti la propria impresa nel tempo. Se fino ad ora ti è sembrata una vera e propria missione impossibile, probabilmente è perché non hai usato i giusti strumenti per aumentare il tuo fatturato!

In questo articolo parleremo proprio di questo: quali sono gli strumenti più efficaci per l’aumento del fatturato e di quali hai bisogno per la tua azienda? Scopriamolo insieme, per trovare la soluzione che ti permetterà di far migliorare e crescere il tuo business!

Conversion funnel: scopri come convertire i visitatori del tuo sito in clienti!

Scritto da Sara Stabili
Il 8 marzo, 2019

Una strategia di web marketing basata sul “conversion funnel”, ossia sull’imbuto di conversione, può rappresentare l’arma vincente della tua azienda. Tra i benefici di questa metodologia spiccano la creazione di un’empatia con il potenziale cliente, che deve sentirsi compreso in qualsiasi momento del suo percorso verso l’acquisto, e il completo monitoraggio di ogni step. Ma come puoi realizzare, nella pratica, una strategia basata sul conversion funnel? Scopriamolo in questo articolo.

Funnel di acquisizione: quali step per assicurarsi la fiducia dell’utente?

Scritto da Alessandro Agnoli
Il 4 marzo, 2019

Quando si parla di “funnel di acquisizione”, si parte dal presupposto che ogni consumatore presenta problematiche ed esigenze diverse, che è fondamentale comprendere per proporgli il prodotto o il servizio migliore. Ma non sono queste le uniche differenze che caratterizzano i consumatori. Ne esiste anche una legata al “momento”, ossia al punto esatto del processo decisionale in cui si trova chi entra in contatto con la tua azienda. Quali sono gli step che il consumatore affronta in questo percorso e come puoi farti trovare preparato, attraverso un funnel di acquisizione efficace? Lo vediamo in questo articolo.

Differenze tra inbound e outbound marketing: qual è la strada giusta per la tua azienda?

Scritto da Sara Stabili
Il 7 novembre, 2018

 Aumentare il fatturato: l’obiettivo finale di chi intraprende le strade dell’inbound e dell’outbound marketing è lo stesso e, ovviamente, riguarda il lato economico. Tuttavia, le 2 strategie cercano di raggiungere questo traguardo in modo completamente diverso. È fondamentale conoscere approfonditamente le differenze tra inbound e outbound marketing per capire quale, effettivamente, possa essere la strategia ideale per la nostra azienda. È nell’ottica di chiarirti le idee e di permetterti di intraprendere la direzione giusta che nasce questo articolo. Buona lettura!

Strategia di Inbound Marketing: come avere successo online

Scritto da Alessandro Agnoli
Il 23 ottobre, 2018

Inbound Marketing: quante volte ne hai sentito parlare? E quante volte, poi, sei stato riempito di migliaia e migliaia di concetti e hai provato un senso di confusione? Sono tantissimi gli articoli, online e non, che parlano di Inbound Marketing. Tuttavia, molte volte possiamo constatare come regni il caos attorno a questa tematica. È proprio per fare chiarezza e specificare come avere successo online che nasce questo articolo che risponde alla domanda: “Come realizzare una strategia di Inbound Marketing?”.

La tua comunicazione aziendale non è efficace? Scopri cosa possiamo fare per te!

Scritto da Mattia Mella
Il 12 settembre, 2018

La comunicazione aziendale, o corporate communication, è un elemento che l’impresa non deve sottovalutare, in quanto permette di diffondere e far conoscere l’identità del marchio (storia, obiettivi, value proposition). Riuscire a sviluppare un piano di comunicazione aziendale efficace è fondamentale per farsi spazio, con le proprie caratteristiche – il tono di voce, il logo, i colori e il vantaggio competitivo –, tra le migliaia di aziende concorrenti. Proprio perché comprendiamo a fondo l’importanza della comunicazione aziendale, NetStrategy pensa quotidianamente ad una serie di strategie per supportare le aziende nell’obiettivo di renderla più efficace. Approfondiamo assieme i servizi che possono aiutarti in questo ambito.

Come trovare nuovi clienti per la tua azienda nel 2019

Scritto da Valentina Pisani
Il 29 agosto, 2018

Anche se si possiede il proprio database corposo di clienti fidati, bisogna sempre stare all’erta: un periodo critico per l’azienda o per il contesto economico generale può causare la perdita di numerosi clienti e la necessità di acquisirne di nuovi. È per questo che è importante avere le spalle coperte con una strategia innovativa per trovare nuovi clienti: scopriamo assieme qual è la più efficace nel 2019, sulla base dell'esperienza che viviamo tutti i giorni a contatto con i nostri clienti.

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