Come puoi scegliere il miglior preventivo di Inbound Marketing?

Selezionare la proposta giusta tra mille possibilità non è semplice: ma stai considerando tutti gli aspetti importanti?

Come valutare un preventivo di Inbound Marketing?

Quando si tratta di scegliere un preventivo di Inbound Marketing, il prezzo del servizio è solo uno dei tanti fattori da considerare. Ciò a cui devi fare attenzione è che il progetto proposto risponda davvero alle tue necessità e non sia solo una lista di attività che potrebbero andar bene per chiunque.

Infatti, per funzionare davvero, queste attività devono seguire una strategia. E le strategie, si sa, funzionano solo se si studia bene il contesto in cui ci si muove. Inizia a chiederti:

  • Dove voglio arrivare con un progetto di Inbound Marketing?
  • Qual è l’obiettivo che voglio raggiungere?
  • Vuoi aumentare le vendite?
  • Vuoi fidelizzare i clienti acquisiti o acquisirne di nuovi?
  • Vuoi aumentare la tua credibilità e autorevolezza nel mondo digitale?

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Caso di successo: Mecmar: oltre 590 nuovi contatti in soli 8 mesi di strategia

Come aumentare, anno su anno, il numero di richieste di preventivo che arrivano da un sito web?

Serve pensare e agire con consapevolezza, coraggio e strategia. Ed è proprio quello che in NetStrategy abbiamo fatto e continuiamo a fare per Mecmar: sviluppare il più efficace piano di marketing per trasformare gli utenti che visitano il sito web e le pagine social in potenziali clienti, affinché il fatturato dell’azienda cresca grazie ai canali digitali.

Elisa V.

Project Manager

In un preventivo di Inbound Marketing devi cercare la risposta alle tue domande

La tua strategia di Inbound Marketing deve partire necessariamente da te. Ogni azienda ha i suoi punti differenzianti, la sua storia, la sua filosofia: tutti aspetti che possono sembrare superflui, ma non lo sono affatto. I tuoi potenziali clienti, infatti, si affideranno alla tua azienda solo se sentiranno di aver qualcosa in comune con essa. Qualcosa che li porti a fidarsi e ad acquistare.

La tua identità aziendale, con tutti i punti di forza e di debolezza, sarà il punto di partenza per costruire un progetto e, quindi, un preventivo Inbound Marketing che abbia senso per te: non tutte le attività che fanno parte dell’Inbound potrebbero esserti utili. Un’analisi preliminare accurata ti permetterà di capire su cosa puntare prioritariamente e su cosa è meglio puntare in un secondo momento.

Se il preventivo di Inbound Marketing che hai di fronte non pone delle possibili soluzioni ai tuoi problemi o non risponde esattamente alle tue esigenze, allora potrebbe non essere quello giusto per te. Anche se il prezzo potrebbe essere conveniente, non accontentarti.


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Raccontaci qual è il tuo progetto. Poi continua la lettura per ulteriori approfondimenti.

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Riprogettando l’estetica del sito per renderlo moderno e accattivante, studiando un progetto di Inbound Marketing su misura e completo, oltre alla gestione strutturata e continuativa dei social media aziendali. Ecco il case study di Forigo RoterItalia.

Angela A.

Content Creator

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